ZAMPA: "Domani conta solo il risultato" - DI LIVIO: "Garcia è migliorato, ha trovato un piano B"
20/10/2015 03:38
MASSIMO ASCOLTO BY NIGHT
Archiviata la vittoria per 3 a 1 contro l'Empoli la Roma si rituffa sulla Champions League: domani alle ore 20.45 i giallorossi affronteranno il Leverkusen per la già decisiva sfida al Beyer. "Una squadra appena sufficiente può bastare per battere domani il Bayer", il pensiero di Massimo Cecchini. Carlo Zampa vuole una squadra concreta: "Tutti vorremo vedere una Roma che gioca alla grande e vincere, è ovvio, ma l'importante è portare a casa il risultato". Parlando di formazione Gabriele Ziantoni è: "Preoccupato dal rientro di Dzeko ma solo perché ho paura delle scelte che potrà fare Garcia…". Per quanto riguarda la tattica, Patrick Vom Bruck suggerisce: "Il Bayer Leverkusen io lo affronterei aspettandolo, fai fare a loro il gioco e poi vedi. Dietro sono molto deboli, soprattutto se presi in velocità
Ma in vista dell'importante sfida di Champions si sottolineano anche le note negative dell'ultima gara di campionato. "Quel primo tempo regalato all'Empoli ha lasciato interdetti. Servirà un'altro spirito", sostiene Stefano Raucci. "E' bastata l'ottima organizzazione dell'Empoli per mettere la Roma in difficoltà", sottolinea Fabio Petruzzi.
____
Questo e tanto altro in “Massimo Ascolto“ , rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
____
- La Roma è una squadra tecnicamente formidabile, con una grande varietà di soluzioni offensive, ma ha ancora un problema di identità. I giallorossi potranno essere un cliente scomodissimo per il Bayer, però ci vorrà tanta mentalità. Sarà il vero test europeo, prima di quello in campionato contro la Fiorentina (ALESSIO NARDO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- La Roma ha delle grandi individualità che le potrebbero permettere di diventare una grande squadra. Il pregio di questa squadra è che in un altro momento queste partite le avrebbe perse, invece le ha vinte (NOEMI PIERINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Contro il Bate Borisov dovevi vincere. Ci devi vincere sempre, anche se ci giochi a pari e disparo (EMILIANO DI NARDO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Sto vedendo un Garcia migliorato in quest'ultimo periodo, cambia modulo in corsa, ha trovato un piano B, sa leggere le caratteristiche dell'avversario e sa adeguarsi alle difficoltà (ANGELO DI LIVIO, Centro Suono Sport, 101.5)
- Anche dopo la vittoria di sabato arrivano critiche feroci all'allenatore; Garcia non sarà il miglior allenatore della storia della Roma, ma farlo passare per uno scemo lo ritengo di una sterilità dialettica profonda (MAX LEGGERI, Centro Suono Sport, 101.5)
- Tutti vorremo vedere una Roma che gioca alla grande e vincere, è ovvio, ma l'importante è portare a casa il risultato. Abbiamo ritrovato Gervinho, un giocatore praticamente ceduto in estate, e in questo ha meriti anche Garcia. Non bisogna essere ottimisti ma nemmeno disfattisti ad ogni costo (CARLO ZAMPA, Rete Sport, 104.2)
- La Roma resta questa meravigliosa squadra anarcoide. Questo può essere considerato un limite o un pregio. Pjanic? Quando è libero di smaterializzarsi diventa letale (GIANCARLO DOTTO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- La Roma continua a regalare sprazzi di partita all'avversario, pur non soffrendo molto a livello difensivo. Il gol dell'Empoli arriva da un altro errore di Szczesny, ultimamente un po' distratto (FRANCESCO ODDO CASANO, Centro Suono Sport, 101.5)
- Da tifosi della Roma bisogna augurarsi che Garcia resti e aggiusti le cose, perché si fa a prima a vincere con lui che con uno nuovo, magari più bravo, che però deve prima ambientarsi qui nella Capitale. Ora la Roma sembra avere più soluzioni (MARCO MADEDDU, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Sabato ho avuto la sensazione che la Roma farà fatica a vincere lo Scudetto, ho visto una squadra che stenta, soprattutto nel primo tempo. E' bastata l'ottima organizzazione dell'Empoli per metterla in difficoltà (FABIO PETRUZZI, Centro Suono Sport, 101.5)
- Il Bayer Leverkusen io lo affronterei aspettandolo, fai fare a loro il gioco e poi vedi. Dietro sono molto deboli, soprattutto se presi in velocità. È una partita da vivere con attenzione, senza ansia. Una cosa sola mi preoccupa: io noto un eccesso di critica, anche da parte nostra (PATRICK VOM BRUCK, Rete Sport, 104.2)
_ _ _
- La cosa buona ed importante è la ricchezza di scelte che avrà Garcia, sempre meglio avere questa possibilità piuttosto che non averla. Dipenderà tutto anche dalle condizioni di Dzeko: se sta al 100%, questa partita la gioca al 100%. Uno come lui domani potrebbe essere fondamentale (ANDREA PUGLIESE, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Dzeko non si può tener fuori, la Roma l’ha comprato per la sua esperienza internazionale e per utilizzarlo soprattutto in queste occasioni. E’ chiaro che non è un contropiedista e non sarà la sua partita ideale, ma se non gioca mai quale sarà la sua partita ideale? A Firenze? (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- Quel primo tempo con l’Empoli ci ha lasciato un po’ interdetti. Ci vuole un altro spirito a Leverkusen, ma anche a Firenze. Se la Roma regala sempre un tempo, rischia di non riprendere più certe partite. Bisognerà stare attenti e non regalare nulla (STEFANO RAUCCI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- La Roma, che soffre il pressing di una squadra come l’Empoli, evidentemente qualche problema ce l’ha. La Roma ha smesso di giocare a calcio da un anno e mezzo, non so se rivedremo mai il primo gioco di Garcia (ALESSANDRO ANGELONI, Rete Sport, 104.2)
- La cosa che salta all’occhio è che la Roma non sta rendendo al massimo delle sue potenzialità ma è ad un punto dalla prima in classifica. E’ una squadra in crescita che ancora deve trovare un’identità di gioco (DANILO SALATINO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- La ricerca dell’identità della Roma non può prescindere da Dzeko e siamo costretti ad attenderla ancora per qualche partita (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Con la Fiorentina è meglio giocare in trasferta, piuttosto che in quel campo neutro che è diventato ora l’Olimpico. Mi sconvolge l’idea che due singole persone stiano riuscendo a fare quello che non è riuscito a tifosi avversari o annate difficili: azzerare la Curva Sud, l’essenza del tifo della Roma. E su questo argomento c’è un’omertà che non mi piace (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)
_ _ _
- Il gioco della Roma è talmente estemporaneo che porta la Roma a vincere. Un gioco bello, soprattutto quando si accendono Gervinho e Salah (MARIO MATTIOLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
- La Roma sta facendo molto bene, fa gol con grande facilità e in questo periodo ha recuperato giocatori senza perdere punti. Andrà a Firenze per tentare il sorpasso anche se di mezzo c'è una partita importante di Champions (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
- La squadra è in crescita. Ha fatto 9 punti in tre partite con autorità: in questo momento la Roma non sta giocando bene ma riesce a vincere. Ha acquistato carattere. Ora però deve incontrare le grandi… (NANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
- Spero che Florenzi non faccia il terzino… Sugli esterni i tedeschi mettono paura, spero giochi Torosidis. Il Leverkusen non sta passando un buon periodo: è in calo o sta aspettando la partita di coppa… (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
- In Pjanic rivedo certe giocate di Rivera. Ora fa anche gol e pure pesanti. Per il calendario che ha avuto, la Roma avrebbe dovuto avere più punti. Non è ancora al top, ora serve il salto (LUCA VALDISERRI, Rete Sport, 104.2)
- Se alla fine del girone ci dovesse essere il Bayer Leverkusen davanti la Roma sarei molto, ma molto, sorpreso: una squadra appena sufficiente può bastare per battere domani il Leverkusen (MASSIMO CECCHINI, Rete Sport, 104.2)
- Mi preoccupa il rientro di Dzeko ma solo perché ho paura delle scelte che potrà fare Garcia… (GABRIELE ZIANTONI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Se Salah e Gervinho mettessero le loro caratteristiche a servizio di Dzeko, il bosniaco farebbe 50 gol (RICCARDO ‘GALOPEIRA’ ANGELINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
-
Ruediger sta molto meglio ed è favorito su Castan: mi aspetto il tedesco titolare, sopratutto perché conosce quel campionato (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)