DOTTO: "Con l'Udinese prova di maturità" - CASANO: "Ha ragione Garcia, è il momento di accelerare"
28/10/2015 03:00
MASSIMO ASCOLTO BY NIGHT
La Roma prima in classifica si appresta a sfidare l'Udinese tra le mura amiche dell'Olimpico. Nel giorno della vigilia del turno infrasettimanale, l'etere romano si concentra su Roma-Udinese. "La partita più facile di questa giornata ce l'ha la Roma: l'Udinese di quest'anno è veramente fiacca ed è praticamente impossibile che faccia punti all'Olimpico", dice Furio Focolari. "Spero che Garcia abbia fatto tesoro dei precedenti turni infrasettimanali e faccia solo i cambi obbligati. Mi aspetto due o al massimo tre cambi, questo sarebbe un modo intelligente di fare turn over", il pensiero di Gianluca Piacentini.
Anche le parole di Baldissoni sulla Curva Sud al centro dell'attenzione. "Quello di Baldissoni mi sembra un passo vero verso i tifosi. Baldissoni è un avvocato, mica Che Guevara: non credo che si possa alzare la mattina e sparare addosso alle istituzioni", le parole di Luca Valdiserri. "Speriamo arrivino dei fatti oltre alle parole", dice Francesca Ferrazza.
____
Questo e tanto altro in “Massimo Ascolto“ , rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
____
- La Roma non deve sottovalutare questa partita. Ha ragione Garcia quando dice che bisogna accelerare, ora i giallorossi devono provare ad allungare in classifica e tenere dietro il Napoli, che è la squadra più accreditata a darle fastidio (FRANCESCO ODDO CASANO, Centro Suono Sport, 101.5, 1927)
- Bisogna mettere da parte i pregiudizi nei confronti di questo o quel giocatore, nei confronti dell'allenatore, e tornare ad essere tutti compatti per la lotta tricolore (ANGELO DI LIVIO, Centro Suono Sport, 101.5, 1927)
- Al netto dello spirito critico che ogni tifoso deve avere, noto con dispiacere che invece di goderci la Roma in testa alla classifica, c'è la voglia di trovare sempre aspetti negativi (MAX LEGGERI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927)
- Ruediger non mi sembra ancora abbastanza scaltro per la Serie A, ma nonostante i problemi e gli infortuni è stato convocato dalla Germania campione del Mondo di Loew, che proprio uno stupido non è (MARCO MADEDDU, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Se gioca male, Gervinho va giustamente fischiato. Ma vi fischiato dopo, non prima. Abbiamo dimenticato rapidamente il giocatore straordinario del primo anno (IACOPO SAVELLI, Rete Sport, 104.2)
- Domani si torna al test della partita "facile", la Roma deve dare una prova di maturità. Spero che da qui alla fine del campionato assisteremo a uno scontro titanico fra le due favorite per lo scudetto (GIANCARLO DOTTO, Tele Radio Stereo, 92.7)
_ _ _
- A Milano contro l’Inter la Roma deve fare come la Fiorentina. O anche di più… (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
- Strootman potrà dare un aiuto negli ultimi 2 mesi di questa stagione ma il grande obiettivo è riaverlo per la prossima stagione al 100% (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Domani potrebbe riposare Florenzi: ha preso una bella botta a Firenze (GUIDO D’UBALDO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
- Per me la Roma Totti non sarà la stessa cosa. E' brutto dirlo perché i giocatori passano e la squadra resta, ma con lui questo discorso non vale. Quando smetterà non guarderò più la Roma nello stesso modo (CHIARA ZUCCHELLI, Rete Sport, 104.2)
- Se Castan domani non gioca non è perché non è al 100% ma perché c’è la concorrenza: in questo momento Garcia gli preferisce Ruediger (DANILO SALATINO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Non è un caso che Ruediger abbia fatto le sue migliori partite contro il Barcellona e contro la Fiorentina: gioca meglio quando deve seguire l’uomo e concentrarsi solo a difendere (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Le parole di Garcia su Castan continuano a non convincermi. Il tecnico parla di concorrenza, ma da chi sarebbe la concorrenza? Rudiger? Il difensore tedesco mi aveva dato l’idea di uno che può fare molto, ma con il passare del tempo mi sono convinto che non è migliore del brasiliano. Come può fare Castan a tornare al 100% senza vedere mai il campo? (FABRIZIO ASPRI, Rete Sport, 104.2)
- Non è così scontato che De Rossi giochi a Milano: giovedì è la giornata decisiva. L’ematoma c’è, ed è quello che ha generato l’affaticamento. In un modo o nell’altro credo che comunque De Rossi scenderà in campo contro l’Inter (MARCO VALERIO ROSSOMANDO, Tele Radio Stereo, 92.7)
____
- Roma e Napoli viaggiano sulle ali dell'entusiasmo, non vedono l'ora di giocare le partite. L'unico problema domani potrebbe essere sbloccare la partita. Io penso che in questo momento di grande entusiasmo la Roma ha bisogno di cambiare il meno possibile, non ha senso fare il turnover adesso (NANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)
- Curva Sud? Quello di Pallotta è stato un 'passetto'… Quello di Baldissoni mi sembra un passo vero verso i tifosi. Baldissoni è un avvocato, mica Che Guevara: non credo che si possa alzare la mattina e sparare addosso alle istituzioni. Credo che il suo intervento faccia parte di un dialogo che la Roma sta intraprendendo con gli esponenti dell'istituzione (LUCA VALDISERRI, Rete Sport, 104.2)
- Io prevedo una goleada della Roma contro l'Udinese: sarà una passeggiata di salute (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)
- Bisogna rimanere consapevoli di quanto si è forti. C’è bisogno di una verniciata di fresco e di mettere una volta per tutte il pessimismo cosmico alle spalle, forse anche questo aiuterebbe a vincere le partite (AUGUSTO CIARDI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- La partita più facile di questa giornata ce l'ha la Roma: l'Udinese di quest'anno è veramente fiacca ed è praticamente impossibile che faccia punti all'Olimpico (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)
- Domani è fondamentale, non dobbiamo mollare un centimetro. Se vuoi mantenere un passo che faccia venire ansia agli avversari, queste sono le partite da vincere. Sarebbe fondamentale andare a Milano con il primo posto in tasca (DAVID ROSSI, Roma Radio, 100.7, Good Morning Roma)
- La verità di questo campionato fino ad ora è che se sbagli una partita ti ritrovi quinto, se la vinci vai in testa (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)
- Spero che Garcia abbia fatto tesoro dei precedenti turni infrasettimanali e faccia solo i cambi obbligati. Mi aspetto due o al massimo tre cambi, questo sarebbe un modo intelligente di fare turn over (GIANLUCA PIACENTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Meglio che giochi Rüdiger, deve trovare continuità, anziché cercare alternative. Detto questo anche davanti credo serva che Dzeko giochi con continuità a prescindere dai partner sulla fascia, quello è un falso problema perché quando sta bene non ha bisogno del partner ideale (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)
- Baldissoni parla della Sud? Speriamo arrivino dei fatti oltre alle parole (FRANCESCA FERRAZZA, Rete Sport, 104.2)
- I tre giocatori che meritano una menzione speciale nella prima parte di stagione della Roma? Primo Pjanic che sta trovando una continuità importantissima e ha risolto partite complicate. Sta facendo la differenza. Secondo Manolas che è costretto agli straordinari, mi piacerebbe vederlo un giorno al fianco di un giocatore che gli dia tranquillità. Terzo Gervinho che da fischiato a prescindere è diventato un giocatore imprescindibile (MASSIMO CECCHINI, Rete sport, 104.2)