NISII: "Dzeko deve giocare, anche se è al 70%" - DI GIOVAMBATTISTA: "Ma Garcia lo ha declassato"
24/10/2015 23:29
MASSIMO ASCOLTO
Verso la sfida al vertice. Domani è il giorno di Fiorentina-Roma e ci si prepara all'importante confronto di campionato, con il ricordo ancora fresco dell' "harakiri" di Leverkusen. Ci si aspetta il ritorno in campo dal primo minuto di Edin Dzeko. "Con lui in campo la squadra si sente più protetta", secondo Massimo Cecchini. Ilario Di Giovambattista, invece, non è convinto del suo impiego: "Garcia ha detto che Dzeko "è una risorsa in più": il francese lo ha declassato". "Se Dzeko non è al 100% di condizione ma al 70, io me ne frego. Se non ci sono rischi, deve giocare. Anche perché, non giocando, al 100% non ci tornerà mai", il pensiero di Federico Nisii.
Ma gli altri dubbi di formazione riguardano le condizioni di Daniele De Rossi, che in Germania ha giocato nonostante dei problemi muscolari. "Domani ci sarà, non è mai stato in dubbio", rivela Guido D'Ubaldo. "Una Roma senza di lui è inimmaginabile", commenta Franco Melli.
____
Questo e tanto altro in “Massimo Ascolto“ , rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
____
- Nonostante il match di domani valga il primo posto in classifica, in città non si respira l'aria da primato. Forse non ce ne stiamo rendendo conto perché abbagliati, in negativo, da quello che abbiamo visto alla BayArena (JACOPO PALIZZI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Che vinca o che perda, Garcia sarà il tecnico della Roma fino alla fine del campionato. Ritengo che se la società cambierà allenatore, lo farà nella prossima stagione, non in questa (MASSIMILIANO PALOMBELLA, Rete Sport, 104.2)
- Il problema della Roma è che al momento non ha grandi difensori. Per me contro la Fiorentina non giocherà né Castan né Ruediger (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- Garcia ha detto che Dzeko "è una risorsa in più": il francese lo ha declassato (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- Chi giocherà? Dzeko e Iago Falque senza dubbio. Il terzo credo sarà Gervinho. In difesa ci sarà Castan, Garcia è quasi obbligato a schierarlo (PAOLO FRANCI, Rete Sport, 104.2)
- Salah? Se il cambio con Gervinho deve essere ambientale, mi convince poco. Se non devi far giocare un giocatore perché lo fischiano… Preferisco non pensarci (ALESSANDRO ANGELONI, Rete Sport, 104.2)
- Domani le cose che secondo Garcia sono da sistemare, vanno sistemate per forza. La Fiorentina è una delle squadre più organizzate e bisognerà quantomeno ‘pareggiare’ questa organizzazione. Va ritrovato il gusto di chiudere quella porta (DANILO SALATINO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Dzeko? Bisogna capire cosa vuol dire ‘100%’? Se ci sono rischi di ricadute è un discorso. Se Dzeko non è al 100% di condizione ma al 70, io me ne frego. Se non ci sono rischi, deve giocare. Anche perché, non giocando, al 100% non ci tornerà mai. Io vorrei tanto vedere una Roma che abbia la personalità, la testa e lucidità per fare la stessa partita vista con la Juve. Possibile che non si possa fare con gli stessi uomini? Sento dire che è un’occasione per la Fiorentina: per me è più un’occasione della Roma, visti gli organici e le prospettive stagionali (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Per me Dzeko giocherà mercoledì al 100%. Per domani non sono sicuro, qualche dubbio ce l’ho. Non per un discorso medico ma per uno di condizione atletica (MARCO VALERIO ROSSOMANDO, Tele Radio Stereo, 92.7)
_ _ _
- I tifosi della Roma, così come quelli della Lazio - dato che in questo sciopero sono gemellati - devono capire che queste disposizioni dipendono dalle loro intemperanze (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- La Roma, nonostante qualche defezione e qualche partita sbagliata, è in grado di reggere la competizione: è da scudetto (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- De Rossi ci sarà: non è mai stato in dubbio. Ha avuto questo problema, ha lavorato senza forzare e domani sarà assolutamente in campo (GUIDO D’UBALDO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Una Roma senza De Rossi è inimmaginabile: in questo momento è il migliore insieme a Florenzi (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- In una formazione ideale vorrei sempre Dzeko: la Roma con le frecce è una squadra particolare ma non può essere uno schema di lunga gittata. Con Dzeko in campo la squadra si sente più protetta (MASSIMO CECCHINI, Rete Sport, 104.2)
-
Garcia non è il migliore allenatore del mondo ma dare a lui colpe che non ha non è giusto: dire che Dzeko gioca in maniera diversa dal passato equivale a dire una cosa non vera (MARCO MADEDDU, Tele Radio Stereo, 92.7)
- E’ un campionato più equilibrato del previsto e una Roma vista per larga parte a Leverkusen potrebbe essere sufficiente per portare a casa il risultato. Serve qualcosa di più strutturato e significa solo una cosa: il rientro di Dzeko. Voglio vedere una squadra superiore, più solida e costruita intorno al top player che tanto abbiamo voluto (PAOLA DI CARO, Rete Sport, 104.2)
- Senza centravanti hai visto che arrivi secondo, lo dice la storia di Garcia a Roma. Se vuoi provare ad arrivare primo, ora che ce l’hai ed è anche forte, devi giocare con il centravanti (LUCA VALDISERRI, Rete Sport, 104.2)
- Ancelotti? Queste prese in giro non mi sono mai piaciute: sono 15 anni che dice che vuole la Roma… (VALENTINA CATONI, Tele Radio Stereo, 92.7)