MACCHERONI: "Tutte queste attenzioni su Salah non so quanto convengano ai viola..." - RUGGERI: "Gli darei la fascia da capitano"
25/10/2015 18:13
MASSIMO ASCOLTO
E' prima contro seconda. Al Franchi la Roma si gioca la temporanea vetta della classifica ma, le attenzioni dei viola, sembrano tutte focalizzate sul ritorno di Salah a Firenze. C'è chi gli darebbe la fascia da capitano, come Massimo Ruggeri, e chi, invece, opta per "un turno di riposo per l'egiziano", come Piero Torri.
Andrea Di Carlo è curioso di capire se la squadra "trasformerà in energia positiva la rabbia" dopo il pari di Leverkusen mentre Noemi Pierini considera "troppo offensivo il tridente Dzeko-Salah-Gervinho".
____
Questo e tanto altro in “Massimo Ascolto“ , rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
____
- Con la partita di Leverkusen abbiamo visto il meglio e il peggio della Roma, che ha una rosa importante ma che butta al vento tutto in pochi minuti. Vedremo se un risultato così trasformerà la rabbia in energia positiva oppure farà ancor più tremare le gambe (ANDREA DI CARLO, Rete Sport, 104.2)
- Considerando il ciclo di partite che deve affrontare la Roma, qualsiasi giocatore dovrà beneficiare di un turno di riposo e, considerato anche il fattore ambientale, per Salah sceglierei la partita di Firenze. Dzeko? Per me deve giocare, gli direi: "Dall'altra parte c'è Astori, vai e puntalo!" (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Se sono Salah e non mi fanno giocare per i fischi, io me la prendo: se ha il carattere, e credo lo abbia, deve giocare nel momento in cui il tecnico reputa che tatticamente risulterebbe utile. Il discorso ambientale è folle, per come la penso è il primo che deve entrare in campo: gli darei addirittura la fascia da capitano. Non farlo giocare, tra le altre cose, potrebbe dare l'idea di sentirsi in torto ed essere interpretato come un dar ragione alla Fiorentina (MASSIMO RUGGERI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Ci sarà un bel contorno di pubblico al Franchi con la viola prima in classifica: il ritorno di Salah a Firenze sarà uno degli aspetti più importanti della partita. Il tempo ha fatto dimenticare alcune colpe da parte della società, la gestione del su caso è stata tutt'altro che perfetta: l'orientamento della piazza si è spostato verso il giocatore, alimentato da alcune frasi sbagliate da parte del suo procuratore (STEFANO DEL CORONA, Rete Sport, 104.2)
- Tutte queste attenzioni su Salah io penso non convengano a nessuno, specialmente alla Fiorentina... (FABIO MACCHERONI, Rete Sport, 104.2)
- I viola potrebbero giocare con cinque uomini a centrocampo: il tridente Dzeko-Gervinho-Salah credo potrebbe essere un pochino troppo eccessivo considerato il pressing che fanno loro. Salah? Quando si è pressati dal pubblico, solitamente si rende meglio: lo metterei sempre in campo (NOEMI PIERINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Se giochi con Dzeko hai bisogno di Florenzi e Iago Falque. Sulla destra, nelle prime dieci partite della gestione Garcia, la fascia Maicon-Florenzi ha dato garanzie anche sul piano difensivo (MARCO MADEDDU, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Mi immagino che Garcia voglia aspettare la Fiorentina che è molto brava ma può concedere qualcosa nelle ripartenze: per questo dico sì a Salah (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Al di là del clima che troverà Salah, con 30.000 fischietti per metterlo in difficoltà, va detto che ha giocato moltissimo in questo inizio di stagione. In questo momento Gervinho sta bene, lo è da un po', e sarebbe plausibile giocare senza l'egiziano (ALESSIO CALICCHIA, Roma Radio, 100.7)
- Garcia ha detto che se dovesse giocare Dzeko avrebbe bisogno di giocatori in grado di servirlo: l'attacco più probabile è quello composto dal bosniaco, Florenzi e Gervinho (ANTONIO PAESANO, Roma Radio, 100.7)