MADEDDU: "De Rossi sempre più plusvalore della Roma" - PRUZZO: "Garcia strada giusta. Quando ci ricasca a parlare di Scudetto...?!"
17/10/2015 19:00
MASSIMO ASCOLTO
L'attesa è finita, torna il campionato, e ad aprire le danze è la Roma, che all'Olimpico affronta l'Empoli degli ex Skorupski, Paredes e Barba.
Teme l'avversario Francesca Ferrazza: "La partita con l'Empoli è facile? Conoscendo la Roma nessuna lo è" . Più ottimista Marco Madeddu: "In questo turno ci sono i presupposti per far bene, perchè la Roma è consapevole degli incontri delle altre, e l'avversario non è poi così forte".
Continuano le riflessioni su Rudi Garcia. Nando Orsi si interroga sulla natura del tecnico francese: "Vorrei sapere qual è il vero Garcia: quello dello scorso anno, che diceva che avrebbe vinto lo scudetto, oppure quello che vuole arrivare secondo? Secondo me è quello dello scorso anno.", mentre Roberto Pruzzo apprezza il low profile dell'allenatore: "Garcia sullo scudetto? Dopo lo scorso anno, quando ci ricasca? Sta ben attento e cerca di scaricare meno responsabilità possibili sulla squadra. Mi sembra la strada giusta".
____
Questo e tanto altro in “Massimo Ascolto“ , rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
____
- Garcia si è bruciato con le parole dello scorso anno sullo scudetto e tutti hanno rimpianto quell'atteggiamento presuntuoso, quest’anno invece c’è stata massima attenzione. Pallotta è uscito allo scoperto e mi sembra che Garcia si sia allineato. Lui, mantenendo il punto sulla Juve favorita, ha anche aggiunto che gioca sempre per vincere, inserendo la Roma tra le pretendenti allo scudetto. Ha recepito il messaggio di Pallotta e si espone a una grande responsabilità, sa che deve assolutamente vincere (GUIDO D’UBALDO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- La risposta di Garcia sullo scudetto mi ha fatto sorridere, era da paravento. Ha parlato della Juve quasi prendendola in giro: loro per tornare favoriti dovrebbe vincerle tutte per almeno 2-3 mesi. Era una risposta a metà strada tra la presa in giro e il prendere tempo. Mi metto sempre dalla parte dell’allenatore, un presidente non può dire “vinciamo lo scudetto”. Non mi trova d’accordo dare degli imperativi, posso capire che l’abbia presa larga (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Garcia sullo scudetto? Dopo lo scorso anno, quando ci ricasca? Sta ben attento e cerca di scaricare meno responsabilità possibili sulla squadra. Mi sembra la strada giusta (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Vorrei sapere qual è il vero Garcia: quello dello scorso anno, che diceva che avrebbe vinto lo scudetto, oppure quello che vuole arrivare secondo? Secondo me è quello dello scorso anno. Quest’anno la Juve forse non c’è e bisogna arrivare secondi? La Roma deve vincere, è obbligata a farlo, perché sono 3 anni che fa squadre da scudetto (FERNANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- La partita di Verona è uno spartiacque che qualcuno dovrebbe chiarire: Castan ha fatto tutti gli allenamenti e le amichevoli, ma solo dopo la prima giornata ci si è resi conto che non era pronto? (CHIARA ZUCCHELLI, Rete Sport, 104.2)
- Mettere una coppia zoppicante come Manolas e Rudiger mi sembra azzardato. La partita con l'Empoli è facile? Conoscendo la Roma nessuna lo è, appare rischioso schierare giocatori non in condizione (FRANCESCA FERRAZZA, Rete Sport, 104.2)
- Mi piacerebbe sapere cosa pensa Castan di quello che sta succedendo. A che punto pensa di essere? Questo percorso è stato concordato con l'allenatore oppure no? (MASSIMILIANO MAGNI, Rete Sport, 104.2)
- Non mi aspetto un turn over esagerato anche se qualche cambio ci sarà. È ovvio che ci sono molti giocatori acciaccati tornati dalle nazionali, come Dzeko, ma qualcuno farà gli straordinari come Pjanic e Nainggolan. Dietro resta il dubbio legato a Rüdiger o Castan, per riportare De Rossi a centrocampo (ADRIANO SERAFINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Il fatto che il Presidente abbia parlato coi tifosi e preso coscienza del fatto che essi non siano solo clienti ma una cornice importante è un segnale molto forte. A Roma si vive di alti e bassi, la gara con l'Empoli diventa fondamentale: se si sbaglia oggi poi sarà dura fare risultato a Leverkusen e diventa più facile iniziare un filotto negativo (EMILIANO DI NARDO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- In questo turno ci sono i presupposti per far bene, perchè la Roma è consapevole degli incontri delle altre, e l'avversario non è poi così forte. Daniele De Rossi, oggi alla presenza numero 500, nonostante le critiche ricevute in questi anni, rappresenta sempre un plusvalore per questa Roma (MARCO MADEDDU, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Tutte le squadre arrivano con giocatori in condizioni precarie, può essere una giornata trappola per diverse squadre, anche impegni non proibitivi potrebbero diventarlo. Ritengo che la Roma sia avvantaggiata per la partita che dovrà affrontare, tante grandi si toglieranno punti a vicenda. È una giornata chiave (MASSIMO CECCHINI, Rete Sport, 104.2)
- Nel nuovo stadio la Curva Sud potrà entrare con prezzi come quelli di oggi? O l'idea è creare uno stadio in cui i prezzi sono raddoppiati? Se Pallotta annunciasse una cospicua zona a prezzi popolari, dove seguire la partita in piedi come succede in Inghilterra, sicuramente l'iniziativa sarebbe apprezzata dai tifosi che non si sentono clienti
(LUCA VALDISERRI, Rete Sport, 104.2)
- Parlare della Juventus per la lotta Scudetto è un po' una forzatura, ma lo capisco: Garcia rispetta il valore dei bianconeri ma capisce e sa che la Roma è avvantaggiata, sebbene non lo dica (ALESSANDRO ANGELONI, Rete Sport, 105.6)
- Lo dico con molta franchezza: mi aspettavo una Roma con un po' più di punti in queste prime partite (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo, 92.7)