DOTTO: "Roma da scudetto con qualche innesti in difesa" - CASANO: "Ma al momento la favorita è il Napoli"
14/10/2015 03:10
MASSIMO ASCOLTO BY NIGHT
Si avvicina a grandi falcate il ritorno del campionato, con la Roma che sabato si troverà davanti l'Empoli nell'anticipo delle 18 in programma all'Olimpico. "L'Empoli ha già perso 4 partite, non è quello dell'anno scorso. La Roma guadagnerà dei punti sulle rivali", afferma Roberto Renga. "Se non lo batti ora che hanno pure due assenze fondamentali per Giampaolo come Saponara e Zielinski...", sottolinea Alessio Nardo.
Intanto, è ancora caldo il nome di Antonio Conte: "Sta cercando in tutti i modi di far capire che non disdegnerebbe la panchina della Roma", ritiene Alessandro Cristofori. Paolo Franci, invece, ammette: "Se Garcia non dovesse vincere quest’anno andrei a prendere di corsa Antonio Conte: ha fame di vittoria".
C'è curiosità anche sul ritorno in campo di Leandro Castan. Per Riccardo Angelini: "Non credo a tutte le chiacchiere su Castan. Ci si è resi conto che il rientro era stato affrettato, ma vorrei rivederlo contro l'Empoli".
____
Questo e tanto altro in “Massimo Ascolto“ , rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
____
- In questo prossimo ciclo di gare, 5 di campionato e 2 di Champions, si capirà se la rosa della Roma è competitiva. L'Empoli? Se non lo batti ora che hanno pure due assenze fondamentali per Giampaolo come Saponara e Zielinski... (ALESSIO NARDO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- La gara più difficile di questo ciclo sarà quella contro l'Empoli, non perché sia più forte di Fiorentina o Inter, ma perché chi ben comincia è a metà dell'opera (EMILIANO DI NARDO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Sarà una vera e propria prova del nove questo ciclo di partite che avrà la Roma. La squadra di Garcia dovrà dimostrare che ha anche una panchina all'altezza (NOEMI PIERINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- L'essere inchiodati al fantasma di Benatia significa che è questo quello che ci manca, questa è la carenza. Sono convinto che la Roma farà 3 punti con l'Empoli e se qualcosa si fermerà la davanti allora potrà partire un circolo virtuoso che potrebbe essere decisivo. Se la Roma dovesse mettere a punto la difesa, magari con qualche innesto a gennaio e con il recupero di Castan, allora sarebbe davvero la vera favorita per lo scudetto (GIANCARLO DOTTO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Per il calcio espresso, per l'entusiasmo che stanno prendendo di partita in partita e per la presenza del più forte centravanti della Serie A (Higuain n.d.r.), il Napoli mi sembra la reale favorita per lo Scudetto. La Roma lotterà fino alla fine, ma deve sistemare la difesa, di tutte le big in serie A è quella che subisce più gol (FRANCESCO ODDO CASANO, Centro Suono Sport, 101.5, 1927)
- Se Garcia non dovesse vincere quest’anno andrei a prendere di corsa Antonio Conte: ha fame di vittoria (PAOLO FRANCI, Rete Sport, 104.2)
- Se la Roma avesse avuto a disposizione già da inizio stagione il miglior Dzeko non ce ne sarebbe stato per nessuno. Il bosniaco è uno dei più forti centravanti che ci siano in circolazione. Scudetto? Al momento vedo una lotta a due tra Roma e Napoli, sperando che prosegua la ricreazione a Torino sponda bianconera (MAX LEGGERI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927)
- Conte ha lanciato un messaggio importante alla Roma e ai tifosi giallorossi. L’ex tecnico bianconero sta cercando di inviare messaggi distensivi verso la Capitale per cercare di gettare le basi per un eventuale futuro nella Roma (FABRIZIO ASPRI, Rete Sport, 104.2)
- Quello di quest'anno è un campionato strano, che non ha una favorita assoluta: nella lotta Scudetto attuale vedo un possibile scontro a tre tra Roma-Fiorentina e Napoli, con la Juve che andrà valutata dopo il ritorno di Marchisio (ANGELO DI LIVIO, Centro Suono Sport, 101.5, 1927)
_ _ _
- Conte? Il suo l'ha fatto: ha raggiunto l’obiettivo. Credo che il suo destino finisca dopo l'ultimo giorno di Europeo. E potrebbe davvero arrivare a Roma… (ALESSANDRO ANTINELLI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokio)
- Per me Dzeko comincerà di nuovo dalla panchina, anche perché sono passati solo tre giorni dal match contro il Galles: se non era pronto per quella gara, perché dovrebbe esserlo contro Cipro? (SANDRO FUFFO BERNARDINI, Rete Sport, 104.2)
- Per Conte la panchina della Roma è probabile ma lui aspetta il Chelsea… (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- Pjanic per la Roma è insostituibile (DANILO SALATINO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Manolas qualche spezzone di partita lo deve saltare: il difensore, insieme a Digne, Pjanic e Florenzi, sono i giocatori che la Roma non può permettersi di perdere (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Per me Conte non rimarrà mai in Nazionale e andrà ad allenare una squadra a tinta unita… (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
- Benatia? Non mi risulta sia impossibile il suo ritorno e non è vero che la Roma non ci stia pensando per niente… (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Keita? Probabilmente lo rivedremo dopo la prossima sosta (MARCO VALERIO ROSSOMANDO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Conte in tutti i modi sta cercando di far capire che non disdegnerebbe l’opzione Roma (ALESSANDRO CRISTOFORI, Rete Sport, 104.2)
-
La lezione di Roma-Sassuolo credo sia servita anche a Garcia che contro l’Empoli non cambierà molto gli uomini. Castan in campo? Mi auguro di sì, non capisco cosa stanno aspettando ancora (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
____
- L'Empoli? Mi sembra che viene trattata come una formalità visto che si parla più che altro di mercato... (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
- Sabato sarà una gara molto importante perchè, nonostante non veda benissimo i giallorossi in questo momento, potrebbe essere davvero un turno pro Roma guardando gli impegni delle altre (NANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
- L’Empoli gioca un bel calcio, ma gli mancano 3 giocatori importanti quindi dovremmo andare a prendere a maggior ragione i tre punti. La priorità è vedere come sta Castan, se sta bene la Roma sul mercato può anche non fare nulla (GUIDO ZAPPAVIGNA, Rete Sport, 104.2)
- La Roma in questo blocco di campionato dovrebbe riprendere il posto della Juventus, è chiaro che poi sarà il campo a parlare ma io mi aspetto tanto dalla Roma a questo punto (AUGUSTO CIARDI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Io credo che il riposo abbia fatto bene alla Roma. Resta da registrare una difesa a cui Castan manca davvero come il pane (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News
- Non è il momento di distrarsi con il mercato. Spero Castan non legga i giornali perchè su di lui c'è davvero poca fiducia (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
- L'Empoli ha già perso 4 partite, non è quello dell'anno scorso. La Roma guadagnerà dei punti sulle rivali (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
- In attacco Garcia preferisce avere giocatori con caratteristiche diverse. Preferisce dare molto spazio alla creatività dei singoli, più degli schemi preferisce affidarsi alle caratteristiche dei calciatori (LUCA VALDISERRI, Rete Sport, 104.2)
- Se la Juve perde domenica contro l'Inter va fuori dalla lotta scudetto: le amnesie difensive dell'italia rispecchiano il momento di calo di Chiellini e Bonucci con la Juventus (GABRIELE ZIANTONI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Non credo a tutte le chiacchiere su Castan. Ci si è resi conto che il rientro era stato affrettato, ma vorrei rivederlo contro l'Empoli (RICCARDO 'GALOPEIRA' ANGELINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Castan deve recuperare qualche elemento a livello psicologico, non va massacrato al primo errore commesso, lo stadio deve stare vicino al ragazzo (ADRIANO SERAFINI, Tele Radio Stereo, 92.7)