VOM BRUCK: "In caso di addio di Garcia, Conte in pole" - BALZANI: "Lo vorrei, seppur a malincuore"
10/10/2015 03:18
MASSIMO ASCOLTO BY NIGHT
Un futuro in giallorosso per Antonio Conte? L'attuale ct della Nazionale prende tempo sul rinnovo di contratto con la Figc e il suo possibile addio alla panchina azzurra lascia aperte molte ipotesi. Quella più rilanciata riguarda proprio la Roma, che starebbe pensando a lui come successore di Rudi Garcia. Un'ipotesi che divide, come era prevedibile. Tra i favorevoli c'è Ilario Di Giovambattista: "E' di un'altra categoria, è un allenatore che garantisce il salto di qualità". "La Roma ha assoluto bisogno di un direttore tecnico che si faccia valere anche come dirigente quindi a malincuore dico sì a Conte", ammette Francesco Balzani.
Non mancano pareri contrapposti. Gabriele Ziantoni, ricordando il passato dell'ex tecnico bianconero, ha "qualche remora sul lato umano". Per Franco Melli il suo arrivo "completerebbe il processo di snaturalizzazione della Roma". Mostra scetticismo anche Maurizio Catalani: "Lavorare con lui è tostissimo. Questa società è pronta a farlo?".
____
Questo e tanto altro in “Massimo Ascolto“ , rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
____
- Mi dispiace per tutti i bosniaci all'ascolto, ma per una volta tifo Galles: se la Bosnia dovesse perdere domani, infatti, la qualificazione sarebbe compromessa e Dzeko, almeno, giocherebbe solo una partita (EMILIANO DI NARDO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Nessuno ha speso quanto dovrebbe fare la Roma per lo stadio, anche perché nessuno ha dovuto rifare mezza città… (VALENTINA CATONI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Immaginate un derby con la Tevere mezza vuota, Curva Nord e Curva Sud deserte. Che beneficio ne trarrebbero le tv? Che immagine si darebbe ai 108 paesi collegati? (ROBERTO INFASCELLI, Rete Sport, 104.2)
- Quello che sta succedendo con la Curva è un danno per la Roma, spero che il club farà di tutto per trovare una soluzione a questo tipo di problema. L'assenza di dichiarazioni della società in questo senso è una grave mancanza (CARLO ZAMPA, Rete Sport, 104.2)
- La Roma ha assoluto bisogno di un direttore tecnico che si faccia valere anche come dirigente quindi a malincuore dico sì a Conte. Benatia? Chi se ne frega dell'antipatia, lo riprenderei subito ma c'è il nodo ingaggio (FRANCESCO BALZANI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927)
- La Roma punta un allenatore che nelle passate stagioni è stato il più bravo, che con un campionato da record ha impedito proprio alla Roma di vincere lo scudetto. Conte ha come obiettivo dimostrarsi un vincente in una piazza che non ha un grande palmares (IACOPO SAVELLI, Rete Sport, 104.2)
- Leggo tanto ottimismo sul fatto che Castan giocherà, vediamo… A me risulta che il processo di recupero sia ancora in corso… (GIANCARLO DOTTO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Strootman in campo a febbraio? E’ una previsione prudente, potrebbe tornare anche prima. Già vederlo scendere in campo darà una carica importante a tutti i compagni (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Se a fine anno Garcia dovesse salutare credo che Conte sarebbe in pole position per sostituirlo (PATRICK VOM BRUCK, Rete Sport, 104.2)
_ _ _
- La famiglia di Benatia non si trova bene in Germania e vorrebbe tornare a Roma, dove tornerebbe volentieri anche lui. Devono incastrarsi tanti pezzi, ma i presupposti per intavolare una trattativa ci sono tutti (ANDREA PUGLIESE, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Gli attributi di Conte li voglio vedere a Roma, perché spesso in questa città i caratteri forti tendono a perdersi e cadere nel Tevere (FABRIZIO ASPRI, Rete Sport, 104.2)
- Conte? E' importante anche il volere dei tifosi. Credo che la proprietà americana, dopo averne fatte di tutti i colori sotto questo punto di vista, adesso vorrà soddisfare le richieste dei suoi clienti (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- Sabato, dopo Szczesny, la prima maglia che Garcia deve dare è quella a Castan. Conte? Non mi dispiacerebbe se dovesse arrivare l'anno prossimo: ha pagato per quello che ha fatto, è un vincente e la Roma ha un incredibile bisogno di persone vincenti (MARCO VALERIO ROSSOMANDO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Se la Roma si fa sfuggire l'occasione di prendere Antonio Conte e avere una squadra cattiva commette un grosso errore (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- Con le dimissioni di Marino si aprono scenari pessimistici per la Roma: se vincono i 5 Stelle lo stadio li non si fa. Conte? Con questa rosa vincerebbe subito (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- Vorrei ricordare a chi sta insinuando che le dimissioni di Marino incideranno sullo stadio della Roma che per quanto riguarda l'iter comunale il discorso è già tutto chiuso e ultimato quindi tecnicamente non cambia niente (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Se sei costretto a far giocare De Rossi per più partite difensore centrale vuol dire che c’è qualcosa che non funziona: in difesa ci sono evidenti problemi. Castan? Garcia è innamorato di lui, se non lo fa giocare un motivo c’è. O non è pronto o qualcosa non quadra, ma comunque non credo sia una questione tecnica. E' stato commesso un errore di valutazione (ALESSANDRO ANGELONI, Rete Sport, 104.2)
____
- Conte alla Roma? Di corsa, lo vado a prendere io. Un allenatore come Conte va dove le cose vanno male e per farlo venire dovremmo augurarci che le cose alla Roma vadano male. Invece noi speriamo vadano bene (ROBERTO RENGA, Radio Radio. 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
- Io penso che Conte si stia già preparando il terreno per costruire una squadra che si possa giocare il campionato il prossimo anno e credo che la Roma sia la più sicura da questo punto di vista (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio. 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
- Conte garantisce il salto di qualità rispetto a Garcia, che comunque stimo. E' un allenatore di una categoria diversa (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio. 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
- Per quanto lo stimi come allenatore, su Conte ho qualche riserva sul lato umano. Credo che Garcia si “salverà” solo in caso di scudetto (GABRIELE ZIANTONI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Con Conte alla Roma si completerebbe il processo di snaturalizzazione della Roma. Per i tifosi sarebbe l’ennesimo sopruso degli americani (FRANCO MELLI, Radio Radio. 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
- Di primo acchitto non vedo uno come Conte lavorare bene con uno come Sabatini… (MASSIMILIANO MAGNI, Rete Sport, 104.2)
- Secondo me Conte e Sabatini sarebbero una coppia perfetta. La Roma non è una squadra che lesina le spese, al massimo possiamo discutere di come le ripartisce (LUCA VALDISERRI, Rete Sport, 104.2)
- Conte? Nemmeno è arrivato, non si sa nemmeno se arriverà e già divide (RICCARDO ‘GALOPEIRA’ ANGELINI’, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Un ritorno di Benatia? Guadagna tantissimo e il Bayern difficilmente si rimetterebbe a trattare dopo un anno. Mi sembrerebbe complicato, anche per i rapporti incrinati con Sabatini. Per quello che so non ci sono stati contatti, penso che sia stato lo stesso giocatore a voler sondare il terreno (ADRIANO SERAFINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Io mi sento orfano di Benatia. L'ho odiato perché se ne è andato, se torna non lo odio più. Il Benatia che ho visto mi ricordava Samuel, Vierchowod e quei giocatori che in difesa hanno fatto la storia di questa squadra. E non sono tantissimi. Conte? Alla Juve ha vinto tanto perché la società trattava i giocatori come militari. Lavorare con lui è tostissimo. Il problema è che non so se questa società abbia uomini che si rendano conto di cosa voglia dire lavorare con lui (MAURIZIO CATALANI, Rete Sport, 104.2)