ANGELONI: "Garcia-Roma, rapporto che scricchiola" - "MELLI: "Giallorossi in equilibrio precario"
28/11/2015 23:35
MASSIMO ASCOLTO
Vigilia di Roma-Atalanta con i giallorossi chiamati al riscatto dopo il martedì nero al Camp Nou: "La gara di martedì è stata devastante - commenta Paola Di Caro - non ci si aspettava di vedere un gap del genere tra la Roma e il Barcellona". "Per me la sfida contro il Barcellona è finita con le scuse di Baldissoni, ora - l'invito di Federico Nisii -pensiamo a Kurtic e De Roon. La partita di domani avrà un peso psicologico importante per la Roma"
A tenere banco è anche il futuro di Garcia, con Di Francesco accostato alla panchina giallorossa in caso di addio del francese: "Il contatto tra le parti c'è stato - ammette Massimo Cecchini - Il tecnico del Sassuolo si fa apprezzare per le sue qualità offensive, rientra nel profilo dei tecnici che piacciono a Sabatini". "Quando un rapporto si logora, scricchiola, non si può aggiustare. Soprattutto usando il modo che ha provato a usare la Roma col tecnico", il punto di vista di Alessandro Angeloni.
____
Questo e tanto altro in “Massimo Ascolto“ , rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
____
- Per me la sfida contro il Barcellona è finita con le scuse di Baldissoni, ora pensiamo a Kurtic e De Roon. La partita di domani avrà un peso psicologico importante per la Roma (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Donsah non dico che sia un giocatore controllato dalla Roma ma molto vicino. Credo che qualcosa possa accadere a gennaio se Iturbe andrà veramente a giocare in prestito in Emilia-Romagna (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- La Roma non può assolutamente fallire questo appuntamento con l'Atalanta che non avrà Pinilla, Carmona, Bellini e Dramè (JACOPO PALIZZI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Garcia? Quando un rapporto si logora, scricchiola, non si può aggiustare. Soprattutto usando il modo che ha provato a usare la Roma col tecnico. La Roma non è una squadra fantastica, è buona, e Garcia non è un fenomeno ma neanche un brocco (ALESSANDRO ANGELONI, Rete Sport, 104.2)
- Garcia? Se la Roma pensa già al 28 novembre all’allenatore del futuro significa che a fine anno se ne andrà (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- Garcia mi sembra un po’ fuori binario, dà la sensazione di non aver capito che la Roma è in un equilibrio precario. Di Francesco? In una situazione così, magari arrivasse. E’ stato tra i primi 3 allenatori italiani di questi anni (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- Sono abbastanza sconcertato da Garcia. Capisco il momento ma dice delle cose pazzesche. Non solo non chiede scusa, ma dice che la Roma poteva fare 3 gol al Barcellona. Per quella partita devi solo chiedere scusa (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- Credo che Garcia abbia liquidato troppo frettolosamente un capitolo nerissimo della Roma e del calcio italiano. Questa volontà di accantonare quella partita doveva lasciare il posto a un analisi approfondita e a un’autocritica. Maicon non le ha mandate a dire a se stesso, alla squadra e alla stesso Garcia. E lo ha fatto dopo la partita, non 3 giorni dopo. Sportivamente parlando è stata una vergogna, per il passivo e per il modo in cui è arrivato. La mancanza di voglia è imperdonabile (XAVIER JACOBELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- Quella di Garcia è una difesa fragile. L’atteggiamento sbagliato della squadra è il riflesso del suo atteggiamento, che era evidente già dalle parole del prepartita. Non può consegnarsi al Barcellona in quella maniera. Non dobbiamo pensare al futuro, ma all’attualità: se Garcia non si qualifica in Champions o si allontanasse tanto dalla vetta, la Roma sarebbe costretta a fare un cambio in corsa che sarebbe complesso (GUIDO D’UBALDO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
_ _ _
- Di Francesco mi piace moltissimo ma un conto è allenare la Roma, un conto il Sassuolo: è un altro mondo. Potendo scegliere però uno sguardo a Eusebio lo darei. Ho apprezzato le scuse di Baldissoni, anche se aspettavo quelle di Pallotta: probabilmente al presidente hanno detto che la Roma aveva perso… (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- La Roma è un’ottima squadra e un’ottima squadra non può fare quella brutta figura col Barcellona. Adesso devi ripartire e se i movimenti difensivi passando da Neymar a Pinilla non cambiano, allora un ragionamento sulla guida tecnica va fatto (SANDRO SABATINI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Il 7-1 contro il Bayern e il 6-1 contro il Barcellona entrano di diritto nella storia della Roma e i giallorossi hanno subito queste due sconfitte con lo stesso allenatore. La Roma è stata costruita per vincere lo Scudetto e si è ritrovata senza niente, è normale che un ragionamento sul tecnico si deve fare (FERNANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Tra gli allenatori che sono in alto in classifica quello che ha inciso meno è stato Garcia che non è riuscito a dare un’organizzazione alla sua squadra. Mi sembrerebbe il momento giusto per portare Ancelotti alla Roma, lui vuole i giallorossi (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Garcia mica è scemo, mica non li legge i giornali. Questo clima non aiuta i giallorossi, la squadra ne risente. Se la Roma deve cambiare l’allenatore deve prendere un Ancelotti, non un Di Francesco… (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport e News)
- Passano gli anni eppure i problemi della Roma sembrano sempre gli stessi. La maggiore preoccupazione a mio avviso sta nella tenuta mentale della Roma piuttosto altalenante. Le scuse di Baldissoni? E' un atteggiamento che ho apprezzato, serve un esame di coscienza da parte di tutti, ci ho trovato quel pizzico di umiltà che in passato è mancato. Non basta puntare il dito sull'allenatore (GIORGIA FERRAJOLO, Rete Sport, 104.2)
- Cosa si chiede a Garcia? Strappare la qualificazione agli ottavi di Champions e lottare, o cercare almeno fino alla fine, di giocare per lo scudetto. Non parliamo di un traguardo irraggiungibile e, considerando la squadra a disposizione, l'asticella è piuttosto bassa (MASSIMILIANO MAGNI, Rete Sport, 104.2)
-
In tante occasioni abbiamo detto che bastavano i 3 punti, invece dopo le ultime due partite credo si debba tornare a convincere. Se guardiamo i valori tecnici la Roma domani deve vincere, non vai a Napoli… (VALENTINA CATONI, Tele Radio Stereo, 92.7)
-
Il calendario in questo momento da una mano alla Roma, i giallorossi devono trovare gli stimoli giusti: se vinceremo lo scudetto sarà anche per questo Roma-Atalanta… (MARCO MADEDDU, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Di Francesco? Il contatto c’è stato, nonostante il contratto di Garcia scada nel 2018: questo provoca alcuni dubbi sul matrimonio in giallorosso. Il tecnico del Sassuolo si fa apprezzare per le sue qualità offensive, sa valutare i giovani: tutto rientra nel profilo dei tecnici che piacciono a Sabatini (MASSIMO CECCHINI, Rete Sport, 104.2)
- Considerando gli auspici di inizio anno, la gara di martedì è stata devastante. Ci si aspettava una Roma diversa, o almeno non si pensava ad un gap del genere tra la Roma e il Barcellona. Le recenti voci su Garcia testimoniano che la partita ha portato delle ripercussioni, riaprendo anche il dibattito sulla tenuta mentale dei giocatori (PAOLA DI CARO, Rete Sport, 104.2)
- Garcia? Al momento non credo rischi il posto, a meno che non perda tutte le prossime gare. Esonerarlo a stagione in corso, vorrebbe dire soprattutto dover rimettere in discussione l'intero progetto stilato dalla società nei recenti mesi. La dirigenza credo valuterà la situazione al termine della stagione, affidandosi soprattutto ai risultati finali (LUCA VALDISSERI, Rete Sport, 104.2)