FERRAZZA: "Maggiore è la paura della batosta che il coraggio per provare l'impresa" - SERAFINI: "L'ultima cosa che deve fare la Roma è sentirsi già battuta"
24/11/2015 20:58
MASSIMO ASCOLTO
A poche ore dalla super sfida del Camp Nou l'etere sembra avere una sola convinzione: "L'importante è non prendere una goleada". Questo è ad esempio il pensiero di Roberto Pruzzo, mentre Francesca Ferrazza ritiene che: "La Roma ha forse più paura di uscire con una batosta che il coraggio di provare a fare l’impresa". "La Roma andrà in campo sapendo cosa è successo a Borisov, questo non sarà un dettaglio", dice Luca Valdiserri. Nando Orsi è sicuro di una cosa: "La Roma stasera non ha nulla da perdere".
Sui singoli, le attenzioni sono tutte per Dzeko. "Stasera sarà più che fondamentale", afferma Adriano Serafini.
____
Questo e tanto altro in “Massimo Ascolto“ , rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
____
- La Roma non ha nulla da perdere. Deve limitare il Barcellona nelle sue giocate più importanti, so che è difficile, ma non deve chiudersi (FERNANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
- Mi aspetto una gara gagliarda. La Roma può giocarsi la partita pur non vincendola. Bisogna dar continuità alle piccole migliorie che Garcia ha dato alla squadra nelle ultime giornate (FABRIZIO ASPRI, Rete Sport, 104.2)
- Dzeko stasera sarà più che fondamentale. L'ultima cosa che deve fare la Roma è sentirsi già battuta (ADRIANO SERAFINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Barcellona-Roma? L'importante è non prendere una goleada, tutto il resto è buono. Peccato che manchino Salah e Gervinho, sarebbe stata una partita interessante (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
- La Roma ha forse più paura di uscire con una batosta che il coraggio di provare a fare l’impresa, questo potrebbe portare ad una partita molto prudente (FRANCESCA FERRAZZA, Rete Sport, 104.2)
- Stasera è la partita meno importante di tutte, non cambierà le sorti della Roma a meno di risultati clamorosi che io vedo improbabili. Conoscere il risultato di BATE-Leverkusen può essere un vantaggio anche per le scelte di formazione che farà Rudi Garcia (GIANLUCA PIACENTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Se fossi sulla panchina della Roma affronterei il Barcellona all'inizio come la Roma lo ha affrontato all'andata. Poi però proverei a cambiare le carte in tavola: non farei una partita a viso aperto, sarebbe un suicidio. Però partendo dalla base di settembre, proverei a fare un qualcosa di nuovo (MASSIMO CECCHINI, Rete Sport, 104.2)
- Come deve affrontare la Roma la gara di stasera? Con l'elmetto (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- La Roma questa sera deve andare alla ricerca di consapevolezze e di piccole certezze. Mettendosi in undici davanti alla porta magari un pareggio lo strappi ma te ne vai come sei arrivato (MASSIMILIANO MAGNI, Rete Sport, 104.2)
- Se la Roma si fa eliminare da questo girone si deve sparare. E' nettamente più forte del Leverkusen e del Borisov (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- La Roma potrebbe qualificarsi con 8 punti. Barcellona a parte, il girone è molto equilibrato. Il rammarico grande ancora ad oggi è la partita di Leverkusen (ALESSANDRO PAGLIA, Roma Radio, 100.7)
- La Roma andrà in campo sapendo cosa è successo a Borisov, questo non sarà un dettaglio. I giallorossi hanno un’occasione per fare una partita in cui dimostrare della personalità, quello di cui dobbiamo tener conto è la volontà dei giocatori storici della Roma di non prendere altre imbarcare (LUCA VALDISERRI, Rete Sport, 104.2)
- Prima di entrare in campo bisogna farsi il segno della croce poi io farei una partita difensiva con una squadra molto compatta e corta: serve una Roma molto diversa da quella vista fino ad ora. Se prendi gli 11 titolari delle due squadre, quelli del Barcellona sono tutti superiori a quelli della Roma (LUIGI FERRAJOLO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- Non vorrei vedere una partita come quella dell’andata, match impostati come quelli ne pareggi uno su dieci. Stasera a Barcellona non devi giocare con le barricate per evitare l’umiliazione (ALESSANDRO ANGELONI, Rete Sport, 104.2)