SERAFINI: "Nella Roma c'è alchimia e serenità" - SAVELLI: "La squadra sta acquisendo una mentalità che prima non c’era"
10/11/2015 23:38
MASSIMO ASCOLTO by night
Il derby è alle spalle, la sosta causa nazionale permette adesso di concentrarsi su altri argomenti. Il Corriere dello Sport ha rilanciato stamattina le idee di mercato per la difesa. In particolare il nome di Mehdi Benatia. Un nome che entusiasma Franco Melli: "Per una Roma che deve migliorare l'organizzazione difensiva io dico: 'Con Benatia lo scudetto viene qua". Sulla stessa lunghezza d'onda Luigi Ferrajolo: "Sarebbe l'unico acquisto da fare, se la Roma si ritrovasse a dicembre in condizione di lottare per lo scudetto".
Ma ovviamente si parla anche di Rudi Garcia, "tornato ad essere un condottiero che ci sta dando lezioni", secondo Andrea Pugliese."Si fida di più dei giocatori che ha a disposizione", il pensiero di Gianluca Piacentini. Più scettico Fabrizio Aspri: "Passi avanti evidenti, ma aspetterei a dire se sia all'altezza della rosa che gli ha consegnato Pallotta. Attualmente la rosa è più forte di Garcia".
____
Questo e tanto altro in “Massimo Ascolto“ , rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
____
- Penso che stavolta nessuno possa contestare nulla a Pallotta per ciò che ha detto, le sue parole rappresentano il suo pensiero: ce l’ha solo con una bassissima percentuale di tifosi che, come hanno rilevato le recenti cronache giudiziarie, hanno creato comunque creato problemi ai giocatori e quindi alla Roma. A un presidente al quale si raccontano che i giocatori vengono minacciati, cosa può pensare di queste persone? Mischiare questa vicenda con la questione della Curva Sud è sbagliato, sono due cose opposte (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Della Roma mi conforta il processo di crescita. Pensiamo a Verona, a Frosinone dove era andata così così: solo la sconfitta di Borisov è stata un passaggio a vuoto. Il carattere della squadra, rispetto allo scorso anno, è molto più forte (PATRICK VOM BRUCK, Rete Sport, 104.2)
- Ad ora sono più le partite giocate meglio rispetto a quelle giocate male. E la squadra sta acquisendo una mentalità che prima non c’era, si vede un processo di crescita graduale (IACOPO SAVELLI, Rete Sport, 104.2)
- Bisogna far lavorare in pace Garcia, ho grande fiducia nel tecnico. Gerson ha grandi qualità, ricorda Socrates, in Italia imparerà a giocare definitivamente a pallone (PATO MOURE, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Si interpreta una norma a seconda delle circostanze, per poi tornare alla regolarità. Solo per la Roma ho sentito Sky scomodare argomenti come la parallasse e il cono d'ombra (MARCO MADEDDU, Tele Radio Stereo, 92.7)
- L'abbraccio stile Nba tra Manolas e Ruediger è segnale che questa squadra è un gruppo unito. Si vede un po' più di alchimia e serenità
(ADRIANO SERAFINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
____
- Il problema della Roma è migliorare l'organizzazione difensiva: io dico 'con Benatia lo scudetto viene qua' (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- Manolas è un mostro, difende quasi da solo (LUCA VALDISERRI, Rete Sport, 104.2)
- Se la Roma si trova a dicembre nella condizione di lottare per lo scudetto l'unico acquisto che deve tentare di fare è Benatia. Io sono convinto che con Benatia la Roma vince lo scudetto (LUIGI FERRAJOLO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- Garcia ha ricominciato a gestire il gruppo in maniera meritocratica, questa è la base. Da quando ha smesso di effettuare questo turnover che invece di accontentare tutti li scontentava, abbiamo rivisto la squadra fare in campo quello che l'allenatore gli chiedeva (DANILO SALATINO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Ci sono 3 situazioni che hanno permesso a Garcia di tornare ad essere un condottiero: la prima è che ha aumentato la condivisione democratica delle sue scelte, la seconda è che sta adottando un profilo basso nelle dichiarazioni e la terza è dal punto di vista tattico: da Firenze ad oggi ci sta dando delle lezioni (ANDREA PUGLIESE, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Garcia sta facendo dei passi avanti evidenti, ma voglio aspettare prima di dire che questo è un allenatore all'altezza della rosa che gli ha consegnato Pallotta. Attualmente la rosa è più forte di Garcia (FABRIZIO ASPRI, Rete Sport, 104.2)
- Domenica ho visto una Roma piena di riserve che ha messo sotto la Lazio (FRANCESCO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- Salah è un'assenza dolorosa però tatticamente rimane una Roma perfetta ed equilibrata anche con Iago Falque. Mi preoccuperebbe di più un'assenza prolungata di Dzeko o di Pjanic (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Credo che sia casuale il primo posto della Fiorentina, tenderà piano piano a scendere. Roma, Napoli ed Inter, invece, resteranno là fino alla fine. Pallotta? Mi preoccupa il ‘se ce ne sarà bisogno’ per quanto riguarda il mercato, perché dipende da chi lo stabilisce. Se lo chiedi a Sabatini per lui non c’è da fare nulla (ALESSANDRO ANGELONI, Rete Sport, 104.2)
_ _ _
- La Roma ha vinto una buona partita. Con tutte quelle assenze i giallorossi hanno vinto una partita difficile, anche se aiutata da una Lazio inesistente e da Tagliavento... (NANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
- Prima di Natale la Roma sarà in testa al campionato insieme al Napoli. Lo scontro diretto sarà decisivo. Se arrivasse Benatia la Roma sarebbe la prima candidata allo scudetto. Garcia? L'ho ritrovato piacevolmente cambiato, lo scorso anno era insopportabile: è un allenatore che non mette nulla di suo, non ha il talento di Sarri (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
- Io non credo che la Roma riesca a prendere Benatia. Ma con un difensore forte i giallorossi farebbero un passo in avanti notevole verso la vittoria del campionato. Dzeko? Lo sappiamo tutti che è un grande giocatore, ma dire che contro la Lazio ha fatto una grande partita è una sciocchezza (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
- Non capisco la situazione di Castan. Ovviamente se aggiungi un giocatore alla Benatia alla rosa della Roma sarebbe un vantaggio enorme rispetto alle altre (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
- Benatia migliorerebbe la Roma ma io aspetto sempre Castan, non lo voglio dare per disperso. Garcia è cambiato ma non in maniera eccessiva. Il gioco è sempre quello: la Roma è la stessa da tre anni. Dipende sempre tutto dai risultati... (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
- La vita è fatta a scale, in questo momento Pioli scende e Garcia sale. Manolas? Se lo metti al centro della difesa di Napoli, gli azzurri vincono lo scudetto. Se lo metti nel cuore della difesa della Fiorentina, i viola vincono lo scudetto (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
-
Il calcio senza tifo non è calcio. E poi mi chiedo: perché certe restrizioni solo a Roma? La vicenda delle curve è stata gestita male sia dal prefetto sia dall’informazione (ANTONIO PADELLARO, Roma Radio, 100.7, Good morning Roma)