VOM BRUCK, PETRUZZI: "Iturbe? Meglio Florenzi o Iago Falque" - DI NARDO: "Ha perso la garra, sembra un pulcino bagnato"
19/11/2015 04:05
MASSIMO ASCOLTO BY NIGHT
La Roma è in ansia per le condizioni di Gervinho, uscito malconcio nell'ultimo match con la Costa d'Avorio. Si pensa già alle alternative: "Se Gervinho non sarà in grado di giocare a Bologna credo che possa essere l’occasione giusta per Iturbe: non vedo un momento più adatto per poter dimostrare le sue qualità", dice Luca Valdiserri. "Se Iturbe non gioca neanche adesso saremmo di fronte ad una bocciatura difficilmente recuperabile", è il pensiero di Massimo Cecchini. Patrick Vom Bruck, però, non è convinto dell'argentino: "Non lo farei giocare: in quel ruolo hai Iago Falque e Florenzi che devono giocare con Dzeko". "Va detto che non ha mai sentito la fiducia del tecnico e non gli è mai stata data la possibilità di sbagliare due volte però - sottolinea Emiliano Di Nardo - sembra aver perso la garra che aveva al Verona e al Porto, da noi sembra un pulcino bagnato"
La gara con il Bologna non è però delle proibitive. "Credo che la vittoria della Roma sarà evidente", ammette Furio Focolari. Parere diverso per Roberto Renga: "Non penso che la Roma avrà vita facile".
____
Questo e tanto altro in “Massimo Ascolto“ , rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
____
- Iturbe al momento non si è meritato nulla. Dopo il gol del derby si pensava che fosse rinato dalle sue ceneri e invece è stato il suo momento finale, il suo canto del cigno. A difesa dell'argentino va detto che non ha mai sentito la fiducia del tecnico e non gli è mai stata data la possibilità di sbagliare due volte. Al momento Iturbe, nonostante mi piaccia come giocatore, è troppo 'calma piatta': Sembra aver perso la garra che aveva al Verona e al Porto, da noi sembra un pulcino bagnato (EMILIANO DI NARDO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Vincere a Bologna per andare a vincere anche al Camp Nou… (MAX LEGGERI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927)
- Con il Bologna Garcia deve schierare i titolari, poi se deve usare il turnover lo farà con il Barcellona per quanto possibile: ricordo che il signor Garcia lo scorso anno rischiò di perdere in casa col Sassuolo per preparare il match contro il Manchester City di Champions (FRANCESCO ODDO CASANO, Centro Suono Sport, 101.5, 1927)
- Si sarebbero dovuti stendere i tappeti rossi a Pallotta per lo stadio: invece di rompergli le scatole dovrebbero ringraziarlo tutti (IACOPO SAVELLI, Rete Sport, 104.2)
- Sarebbe positivo arrivare alla sosta confermando la posizione di classifica di adesso. Nel girone di ritorno la Roma giocherà in casa con Fiorentina, Inter e Napoli...
(GIANCARLO DOTTO, Tele Radio Stereo, 92.7)
_ _ _
- Non parlerò più in anticipo di cose inerenti la Roma. Ieri avevo detto che era un segnale che per la seconda volta la pausa per la nazionali non avesse portato danni. E invece… Gervinho non giocherà a Bologna, anche se dovessero essere escluse lesioni la Roma non può assolutamente rischiare di perdere per più tempo un giocatore così. La Roma con Bologna e Atalanta può andare in campo e vincere anche senza di lui (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Nonostante la Roma abbia dovuto rinunciare a giocatori importanti, a livello tattico Garcia ha sempre avuto 3-4 scelte. La rosa non sarà perfetta ma è realmente all’altezza della situazione. Iturbe? Se lo metti in panchina anche questa volta, il rischio di perderlo è concreto (MARCO MADEDDU, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Heurtaux? Questa sui difensori è una politica sbagliata. La Roma deve prendere un solo difensore, ma uno da Roma. Vatti a riprendere Benatia, o un suo equivalente. A che serve prendere uno che fa la riserva nell’Udinese? Non lo boccio, ma non è da Roma (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- Dovesse mancare anche Gervinho, se stavolta Iturbe non gioca allora non giocherà mai. Senza Salah e Gervinho, se partisse dalla panchina questo mi farebbe capire che viene preso in considerazione come un ragazzo della Primavera. Destro? Scaramanzia a parte, è uno di quei giocatori che non vorrei mai ritrovarmi contro (ALESSANDRO CRISTOFORI, Rete Sport, 104.2)
- Ruediger? Quando un dirigente tedesco dice quelle cose è cosi: non ci sono sconti e i soldi dovranno essere quelli, ma la Roma glieli darà. Mi sono innamorato di lui dopo il gol del 4-4 a Leverkusen. Era a Roma da poche settimane ed era il più imbufalito per quel gol. Quando vedo un giocatore che sta così dentro quella maglia, non posso che amarlo (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- L'infortunio di Gervinho è devastante vista l'assenza di Salah. Tutto il potenziale offensivo era basato sulle volate di questi due velocisti, ora sarà necessario cambiare qualcosa (ANDREA PUGLIESE, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Credo che Garcia schiererà Iturbe contro il Bologna. Se così non fosse, a gennaio l’argentino partirà. 40 milioni offerti dal Barcellona per Florenzi? Mi auguro di no, altrimenti vorrebbe dire non vederlo più a Roma il prossimo campionato perché si tratterebbe di una plusvalenza incredibile. Io non lo venderei ma non sono sicuro che la pensino così anche a Trigoria (ALESSANDRO ANGELONI, Rete Sport, 104.2)
____
- Salah e Gervinho sono due giocatori unici ma io mi aspetto che Garcia trovi soluzioni per essere efficace in attacco anche senza di loro. Mai come ora può essere il dentro e fuori per Iturbe (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Io spero che Dzeko e Pjanic giochino dopo quella bella passeggiata che si sono fatti l'altra sera a Dublino... (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)
- Se Gervinho non sarà in grado di giocare a Bologna credo che possa essere l’occasione giusta per Iturbe. L’argentino è il giocatore più simile a Salah e Gervinho e non vedo un momento più adatto per poter dimostrare le sue qualità (LUCA VALDISERRI, Rete Sport, 104.2)
- Bologna-Roma? Credo che la vittoria della Roma sarà evidente. Anche se il pareggio... (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)
- L’infortunio di Gervinho mette un po’ nei guai Garcia, visto anche lo stop di Salah. A questo punto si impone l’avanzamento di Florenzi alto visto che Iturbe è ancora un punto interrogativo (MASSIMILIANO MAGNI, Rete Sport, 104.2)
- Contro il Bologna non penso che la Roma avrà vita facile. E' in dubbio anche Gervinho... (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)
- Gervinho out? La Roma ha una rosa profonda. Non ci si può lamentare per qualsiasi infortunio anche di poco conto. Adesso è la volta di Iturbe, vediamo se è in grado di far bene. Se Iturbe non gioca neanche adesso saremmo di fronte ad una bocciatura difficilmente recuperabile (MASSIMO CECCHINI, Rete Sport, 104.2)
- Con gli infortuni di Gervinho e Salah adesso Garcia deve trovare nuove risorse e un nuovo modo di esprimere il calcio. Può essere il momento di Iturbe, ma bisogna vedere se Garcia schiererà invece due ali di protezione come Iago Falque e Florenzi (UBALDO RIGHETTI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Un miliardo e mezzo è il costo totale dello stadio della Roma, comprese le opere pubbliche. Non ci saranno stravolgimenti enormi sul progetto, ma aggiustamenti (FERNANDO MAGLIARO, Rete Sport, 104.2)