RAUCCI: "Roma condannata a vincere" - CRISTOFORI: "Al Leverkusen prima o poi il gol lo fai..."
04/11/2015 23:34
MASSIMO ASCOLTO
Giornata di Champions in casa Roma. I giallorossi alle 20.45 affronteranno all'Olimpico il Bayer Leverkusen, una partita da dentro o fuori per i giocatori guidati da Rudi Garcia. "La Roma ha una chance clamorosa, che deve prendere con una vittoria che la rimetterebbe nelle condizioni di guardare le altre dal secondo posto. Non bisogna avere cali di tensione", dice Roberto Pruzzo. "Quella di stasera per i giallorossi è un'occasione quasi irripetibile per continuare il discorso qualificazione. La Roma è condannata a vincere", continua Stefano Raucci.
"Se c’è una partita dove si può mettere il tridente pesante con Dzeko, Salah e Gervinho, è proprio quella di stasera. I tedeschi giocano per segnare un gol in più degli altri, e la Roma che è più forte può accettare benissimo la sfida", secondo Luca Valdiserri. Non d'accordo Piero Torri: "Non sono così sicuro che giocheranno Gervinho, Dzeko e Salah davanti. La Lazio non giocherà le coppe, visto che tutti i titolari resteranno a Roma, e credo che anche Garcia farà un minimo di turnazione".
____
Questo e tanto altro in “Massimo Ascolto“ , rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
____
- Per me questa sera finirà 'un po' a un po', il Leverkusen non è una squadra difensivista. Dal punto di vista della fragilità difensiva la Roma e il Bayer sono due squadre a specchio. Fossi l'allenatore dei tedeschi proverei ad attaccare i giallorossi (PAOLO FRANCI, Rete Sport, 104.2)
- Il Leverkusen è una squadra che se stai attento dopo un po' una rete gliela fai, ma credo che la stessa cosa la dicano anche in Germania di noi (ALESSANDRO CRISTOFORI, Rete Sport, 104.2)
- Stasera, con una vittoria, la Roma metterà a posto quasi tutto il discorso relativo qualificazione. I giallorossi dovranno fare una partita differente rispetto a quella di Firenze: dovranno condurre il gioco. Però la partita più importante della settimana è il derby, perché il vero obiettivo della Roma è vincere lo scudetto (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- Credo che questa sera la Roma dovrà fare una partita di grande orgoglio, consapevole di cosa vorrebbe dire un secondo sfratto consecutivo dall'Europa nella fase a gironi. Qual è la partita più importante della settimana? Quella di stasera, quella di domenica è rimediabile in un campionato come quello di quest'anno... (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- Nelle ultime settimane Garcia ha dimostrato che punta su uno zoccolo duro della squadra e, infatti, sta cambiando pochissimo. L'unico volto nuovo rispetto all'undici sceso in campo contro l'Inter sarà il ritorno di De Rossi. Garcia ha cambiato modo di gestire il turn over. Nelle ultime partite lo ha fatto di soltanto di 2-3 giocatori (GUIDO D'UBALDO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- Il problema di Dzeko è che la squadra non sembra adattarsi ai suoi movimenti. La sua storia calcistica comunque racconta di un attaccante che non garantisce un numero elevato di reti. Il bosniaco non è una macchina da gol. Szczesny? Ieri mi è sembrato molto nervoso, non mi tranquillizza vedere un ambiente non sereno soprattutto prima di una partita come quella di stasera. Il vero problema della Roma è che Garcia vede pochissimi giocatori in rosa, al massimo 14. La partita di stasera è più importante per Garcia che per la Roma, visto il suo ruolino europeo (ENRICO SISTI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- Quella di stasera per i giallorossi è un'occasione quasi irripetibile per continuare il discorso qualificazione. La Roma è condannata a vincere (STEFANO RAUCCI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- Non sono così sicuro che giocheranno Gervinho, Dzeko e Salah davanti. La Lazio non giocherà le coppe, visto che tutti i titolari resteranno a Roma, e credo che anche Garcia farà un minimo di turnazione. Il mio timore, però, è che all'ultima giornata il Barcellona si presenti con 6-7 canterani in casa del Bayer Leverkusen... (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Se devo fare un pronostico credo che finirà 2-1 per la Roma (ANDREA PUGLIESE, Tele Radio Stereo, 92.7)
____
- Il Bayer è più quello dei 4 gol subiti che di quelli fatti. E' una squadra di gran lunga inferiore alla Roma (MARIO MATTIOLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- La Roma ha una chance clamorosa, che deve prendere con una vittoria che la rimetterebbe nelle condizioni di guardare le altre dal secondo posto. Non bisogna avere cali di tensione (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Lo spirito della Roma farà la differenza. I giallorossi sono in grado di vincere le due partite casalinghe, due passi decisivi per un obiettivo di grande prestigio (XAVIER JACOBELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- La Roma ha la squadra per vincere lo scudetto, in Champions non so dove potrà arrivare. In ottica futura è più importante il derby che la partita di stasera (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Potrebbe essere la partita più importante della stagione, i giocatori li utilizzerei più stasera che nel derby. Se vinci stasera passi, e ciò significa 20 milioni in più (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- La partita di stasera è più importante del derby, perché la reputazione europea della Roma è pari a zero. Nei proclami della Roma americana si parlava di grande immagine internazionale, cosa che ancora manca (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- La Roma sta messa peggio della Lazio, perché gioca una partita da dentro o fuori, mentre i biancocelesti vanno in trasferta con le seconde linee (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
-
Roma-Bayer? Il vero dubbio che ho è se giocherà Florenzi o Torosidis. Il terzino romano risulta affaticato e dovremo capire quanto peserà il derby di domenica sulle scelte di Garcia (MASSIMO CECCHINI, Rete Sport, 104.2)
- Una eventuale eliminazione dalla Champions peserebbe moltissimo sulla condizione mentale della squadra e sul giudizio dell'allenatore. Non sarebbe un buon modo per continuare la stagione (MASSIMILIANO MAGNI, Rete Sport, 104.2)
- Se c’è una partita dove si può mettere il tridente pesante con Dzeko, Salah e Gervinho, è proprio quella di stasera. I tedeschi giocano per segnare un gol in più degli altri e la Roma che è più forte può accettare benissimo la sfida (LUCA VALDISERRI, Rete Sport, 104.2)
- Non credo che l’arrivo di Nela possa sistemare il contenzioso tra tifosi e società ma è una figura importante scelta dal club per migliorare il rapporto con i propri supporter (ADRIANO SERAFINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Scegliere di uscire dalla Champions sarebbe delittuoso. La Roma ha una storia europea ridicola (MARCO MADEDDU, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Questa è la partita più importante della settimana: dopo la Champions dello scorso anno, sei chiamato a passare il turno. Non farlo sarebbe una catastrofe economica e se stasera sbagli sei praticamente fuori. Il derby invece, anche se lo perdi, non hai compromesso niente (ALESSANDRO ANGELONI, Rete Sport, 104.2)