LEGGERI: "Per la porta serve una garanzia. C'è Handanovic in scadenza..." - NISII: "Se prendi Alisson, poi basterebbe solo un secondo"
13/11/2015 23:44
MASSIMO ASCOLTO
Tra mercato e bilanci, così si divide la piazza radiofonica romanista nella giornata di oggi. Il capitolo più toccato in questo fine settimana di sosta è la questione del portiere. La permanenza di Szczesny non è sicura e quindi servirebbe tornare a fare un nuovo investimento per un grande estremo difensore, Capitolo portiere del futuro. Alessandro Austini vota per Alisson. "In Brasile lo avvicinano a Julio Cesar". "Comprando lui, poi dovresti solo acquistare il suo secondo", il parere di Federico Nisii. Per Adriano Serafini, però, non è certo l'addio a Szczesny: "Al momento non ci metterei la mano sul fuoco su un suo ritorno all'Arsenal".
Ma i tanti nomi circolati (l'ultimo è quello dell'atalantino Sportiello), non soddisfano Max Leggeri: "Devi prendere una certezza, un acquisto alla Dzeko. C'è Handanovic in scadenza di contratto", il suo suggerimento. Sulla stessa lunghezza d'onda Fabio Petruzzi: "Serve uno che sia una garanzia"
____
Questo e tanto altro in “Massimo Ascolto“ , rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
____
- Se la Roma prende Alisson, il portiere del Brasile del futuro, si tratterà solo poi di prendere il secondo per l'anno prossimo. Gli altri nomi mi sembrano più delle scommesse (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Sportiello? Non voglio decapitare la sua candidatura. Ma, se vogliamo diventare un grande club, al massimo può venire per fare il secondo. C’è Handanovic in scadenza di contratto. Sei un club proiettato ad alti livelli, non si può parlare di questi nomi: devi puntare al più forte portiere del campionato. Serve una garanzia per la porta, un acquisto alla Dzeko, cosi vinceremmo lo scudetto a spasso per i prossimi 10 anni. E su Alisson leggo già elogi sperticati sulle sue prestazioni all’Internacional… Scusate il francesismo: ma dove c***o lo avete visto giocare? (MAX LEGGERI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927)
- Se davvero bisogna prendere un portiere, devi andare su delle certezze e prendere uno che sia una garanzia (FABIO PETRUZZI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927)
- Sinceramente, Garcia che resta sulla panchina della Roma e che si fa portare Sportiello… Non ce lo vedo (FRANCESCO ODDO CASANO, Centro Suono Sport, 1927)
- Totti deve compiere l'ultimo scatto della sua carriera. Non è mai stato un giocatore da partita in corso, ma se riesce ad entrare in questa dimensione, potrà essere ancora decisivo per la squadra con la sua immensa qualità (DANILO SALATINO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Continuo a considerare la Roma come la favorita e credo e mi auguro che in questo tour de force fino a Natale possa crearsi un po' di distacco dalle altre (GIANLUCA PIACENTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
_ _ _
- Temo che Uçan sia poco adatto al campionato italiano. Se un allenatore esperto come Garcia non lo utilizza c'è un motivo. Doumbia? Credo che voglia rimanere al Cska, al massimo torna alla Roma. Non credo voglia andare in Cina... (LUCA VALDISERRI, Rete Sport, 104.2)
- Per gennaio immagino poca rivoluzione, è stato fatto un lavoro approfondito in estate e non credo che a gennaio la situazione in classifica sarà diversa da ora. Immagino una Roma protagonista e quindi non bisognosa di rinforzi. Diverso il discorso per la prossima estate. Sabatini non è un dirigente che ha paura di fare le rivoluzioni (MASSIMO CECCHINI, Rete Sport, 104.2)
- Non ci metterei la mano sul fuoco sul ritorno di Szczesny a Londra al momento. C’è un accordo per Alisson che è ormai il portiere della Nazionale brasiliana e per questo non andrà in prestito al Frosinone. Scuffet? Mi convince di meno, anche al Como non sta facendo un’ottima stagione finora (ADRIANO SERAFINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Per quanto in crescita, a giudicare da quanto visto finora Ruediger non mi sembra in grado di fare il titolare della Nazionale tedesca (MASSIMILIANO MAGNI, Rete Sport, 104.2)
- Iago Falque può essere il paradigma di una nuova Roma. Noi siamo stati abituati ad essere affezionati a giocatori, magari anche non forti, trascinati da forti sentimenti ma in un ambito mediocre. Mi piacerebbe che lo spagnolo diventasse il prototipo del calciatore della Roma del futuro. Educato, composto e molto forte in campo. Che fa innamorare i tifosi con la sua regolarità (DAVID ROSSI, Roma Radio, 100.7, Good Morning Roma)
- Secondo me sarà Alisson il futuro portiere della Roma: Sabatini l'ha bloccato da tempo. In Brasile lo avvicinano a Julio Cesar (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Al di là della qualità di Digne, la Roma manca di un’alternativa simile al francese (ALESSANDRO ANGELONI, Rete Sport, 104.2)