TORRI: "La Roma non c'era mentalmente" - RUGGERI: "2 punti persi"
23/11/2015 01:02
MASSIMO ASCOLTO
Rocchi, la pioggia, un primo tempo da assenti e l'errore di Torosidis. Il postpartita di Bologna è dedicato inevitabilmente all'analisi del passo falso della Roma e alle cause di un risultato arrivato in una "parodia del calcio", usando la definizione che Rudi Garcia ha coniato. Il dito è puntanto contro il calo nel finale di una partita in cui "si sono visti i pro e i contro della stagione della Roma", a detta di Gabriele Fasan. "Non ti puoi far riprendere in quel modo, sono 2 punti persi", il parere di Massimo Ruggeri. Per Piero Torri è colpa dell'approccio alla gara: "La Roma non c'era mentalmente, nella prima mezz'ora non era in campo".
____
Questo e tanto altro in “Massimo Ascolto“ , rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
____
- Su un campo del genere non si poteva giocare, e lo lo avrei detto anche se in campo ci fossero state Napoli e Lazio. Se però l'arbitro, però, si impunta in tutta la sua scempiaggine a far giocare, il fattore climatico non può diventare un alibi. Il Barcellona? Ce ne fanno 25, che tragedia... (VALENTINA CATONI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- La Roma non c'era mentalmente, sarà stata la sosta o il nome dell'avversario che non ti induce al massimo della concentrazione, e già questo è un errore, ma i giallorossi nella prima mezzora non c'erano in campo. Keita l'avete visto? Dov'era? Per le sue capacità tecniche inoltre non c'entrava niente: non ha preso un pallone, quando solitamente ne prende 500 a partita (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Campo impraticabile, la partita doveva essere sospesa. Detto questo però la Roma non è scesa in campo nel primo tempo. Il Bologna ci ha messo più fame, non è possibile che in vantaggio 2-1 all'87' ti fai recuperare e perdi 2 punti fondamentali (FILIPPO BIAFORA, Tele Radio Stereo, 92.7, La Signora in Giallorosso)
- Nel momento in cui la Roma segna il 2-1 la partita è finita. Per una grande squadra deve essere finita. La Roma non vince a Bologna per colpa dell'"affidabile terzino destro", così definito da Sabatini Torosidis: sono 2 punti persi dal greco (ANDREA DI CARLO, Rete Sport, 104.2, Sempre di domenica)
- Non bisogna concentrarsi solo sul campo, che era oggettivamente impraticabile, perché io credo che una squadra costruita come è stata costruita la Roma quest'anno, in vantaggio a pochi minuti dalla fine non debba concedere occasioni all'avversario (GIAMPIERO TIMOSSI, Roma Radio, 100.7)
- Per Dzeko e Nainggolan non contavano le pozzanghere, per qualcun altro si. La Roma è entrata moscia in campo, il gol che ha preso non si può prendere (FABIO MACCHERONI, Rete Sport, 104.2, Sempre di domenica)
- Quando ho visto la pioggia e il campo ho pensato subito che la Roma fosse sfavorita, ma una squadra che ribalta la partita non si può far riprendere. Sono 2 punti persi anche perché si sta riavvicinando la Juventus (MASSIMO RUGGERI, Tele Radio Stereo, 92.7, La Signora in Giallorosso)
- Nella partita di ieri ci ho visto tutta la stagione della Roma con i pro e i contro: tra i pro ci metto il fatto che sei riuscito a ribaltare il risultato, tra i contro il fatto che sul 2-1 la partita deve finire li (GABRIELE FASAN, Rete Sport, 104.2, Sempre di domenica)