VOM BRUCK: "Il black-out di ieri mi lascia tranquillo per il derby" - ROSSOMANDO: "De Rossi vuole esserci a tutti i costi domenica"
06/11/2015 03:26
MASSIMO ASCOLTO By Night
La Roma archivia velocemente la vittoria di Champions contro il Bayer Leverkusen per rituffarsi nel campionato. Domenica, infatti, i giallorossi affronteranno una delle partite più importanti della stagione: il derby contro la Lazio di Pioli. Riflettori puntati però sulla difesa giallorossa . "Sarà un derby tra le difese più scalcinate d'Italia", il pensiero di Furio Focolari. Massimo Caputi guarda ai tanti gol subiti: "E' un problema di fondo che va risolto. Così si rischia di non vincere nemmeno le partite in cui conduci 2-0".
A proposito della vittoria di Champions, Alessandro Angeloni aggiunge: "La Roma voleva vincere a tutti i costi questa partita e lo ha fatto, anche pagando un prezzo alto con giocatori infortunati. Secondo me ne è valsa la pena".
____
Questo e tanto altro in “Massimo Ascolto“ , rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
____
Con questa Roma non sei davvero mai tranquillo, nemmeno se dovessi andare sul 3-0. Non è possibile avere questi blackout (CARLO ZAMPA, Rete Sport, 104.2)
Siamo riemersi quasi illesi anche da quest'altro atto manicomiale. Che nel frattempo è diventato quasi una droga. Ve l'immaginate una partita normale? Sarebbe quasi una delusione (GIANCARLO DOTTO, Tele Radio Stereo, 92.7)
Paradossalmente quel blackout a inizio secondo tempo mi fa stare tranquillo per il derby. Dopo l'andata a Leverkusen la squadra è apparsa concentrata a Firenze. Spero possa accadere lo stesso (PATRICK VOM BRUCK, Rete Sport, 104.2)
Garcia si è confermato più cicala che formica. Ha puntato a ottenere il massimo nell'immediato, rischiando di rovinare i derby. Fa lo stesso tatticamente, puntando su Gervinho senza cercare alternative. Ci sta, ma non ci vengano a dire che la Roma ha due rose (FRANCESCO BALZANI, Centro Suono Sport, 101.5)
Continuiamo a soffrire guardando questa squadra forse perché probabilmente anche i giocatori soffrono di qualcosa. Ci sta di prendere un gol irregolare, ma questi cali... (ADRIANO SERAFINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
Il problema della Roma non può che essere di natura psicologica. Perché i giocatori, che in campo diventano improvvisamente fantasmi, sono gli stessi che per lunghi tratti hanno dominato il gioco (IACOPO SAVELLI, Rete Sport, 104.2)
Faccio fatica ad immaginare De Rossi che non giochi il derby. Per lo staff medico è difficile che possa recuperare ma lui vuole esserci a tutti i costi (MARCO VALERIO ROSSOMANDO, Tele Radio Stereo, 92.7)
Per crescere, soprattutto in Champions League, ci vuole una squadra più attenta e più forte in fase difensiva. Al di là di Manolas non ci sono difensori che danno sicurezza nella Roma, neanche il portiere (ANTONIO DI GENNARO, Tele Radio Stereo, 92.7)
_ _ _
- Quando prendi così tanti gol non è un fatto di sfortuna o di carenza dei singoli, ma c'è un problema di fondo che una grande squadra come la Roma deve risolvere perché così rischia di non vincere nemmeno le partite in cui parte avanti 2-0. Ai giallorossi do il 55% di passare il turno (MASSIMO CAPUTI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- La Roma voleva vincere a tutti i costi questa partita e lo ha fatto, anche pagando un prezzo alto con giocatori infortunati. Secondo me ne è valsa la pena. Ci sono problemi da risolvere mettendo mano alla squadra, al contrario di quello che dice Sabatini. Il ds dice che ogni ruolo è doppio, per me è una follia. La Roma ha troppi pochi difensori (ALESSANDRO ANGELONI, Rete Sport, 104.2)
- E' ancora tutto apertissimo in Champions League ma io alla Roma non do più del 45% di possibilità di passare il turno perché ai giallorossi possiamo dare solo i 3 punti contro il BATE Borisov mentre il Leverkusen può andare oltre (LUIGI FERRAJOLO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- Situazioni come l'inizio del secondo tempo di ieri vanno gestite di squadra, non è un problema di singoli. Ieri sera mi hanno lasciato basito le dichiarazioni di Sabatini nel post gara, a Trigoria a volte hanno un atteggiamento troppo accondiscendente con la squadra (ANDREA PUGLIESE, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Dzeko ha dimostrato a tutti che si può fare il centravanti anche in questo modo. Pian piano sta trovando se stesso (FABRIZIO ASPRI, Rete Sport, 104.2)
- Questa Roma a me ricorda la Roma di Spalletti perché era una squadra condannata ad attaccare. I giallorossi mi danno l'impressione di non saper stare senza palla e credo che sia più un problema mentale che tattico. Non vuole essere una giustificazione ma su questo un minimo influisce anche l'ambiente ovattato e l'assenza di pubblico (MARCO MADEDDU, Tele Radio Stereo, 92.7)
- La mia delusione personale è Szczesny, che ritenevo fosse un grande portiere. Dopo l'infortunio non è più lo stesso (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- Contro il Bayer il bosniaco mi ha veramente impressionato, anche nelle dichiarazioni del post partita. Questo suo essere sempre sul pezzo ci fa vedere come uno che viene da fuori rimane stupito di certi atteggiamenti che si riscontrano a Roma (GIANLUCA PIACENTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
_ _ _
- Il tridente d'attacco attuale della Roma non è perfetto, il più equilibrato è quello con Dzeko, un velocista e un giocatore di raccordo (LUCA VALDISERRI, Rete Sport, 104.2)
- Che sofferenza ieri: non solo la Roma ne ha subiti 2, ma ha rischiato anche di prendere il terzo o il quarto. Complessivamente i giallorossi hanno meritato di vincere ma queste prestazioni della Roma sono un attentato alle coronarie (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport&News)
- L'importante, ieri, era vincere la partita ma ci sarebbe da ragionare su quanti gol prende la Roma. Domenica sarà un derby tra le difese più scalcinate d'Italia: la difesa della Lazio è un colabrodo e se Pioli affronterà i giallorossi vis a vis rischia l'imbarcata. Manolas? Se non ci fosse lui sarebbe un disastro per la Roma. Però il greco è un 'butta-via-palloni', di sicuro non è uno che ti fa ripartire l'azione (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport&News)
- Questa è una squadra psicotica. Una squadra che gioca con quella intensità il primo tempo non può prendere due gol al rientro in campo nel secondo tempo. La Roma ha problemi di tenuta mentale, non di tenuta fisica (GABRIELE ZIANTONI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Non c'è dubbio che il Bayer abbia aiutato la Roma con la formazione messa in campo nel primo tempo. Manolas? E' un mostro (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport&News)
- E' evidente che la difesa della Roma sia il tallone d'Achille della squadra, però il vero problema è la fase difensiva. Ad esempio, Pjanic non torna mai. Il Bayer? Sono veramente ridicoli, sono molto peggio dei giallorossi là dietro (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport&News)
- Il derby? La Lazio non sbaglierà partita dal punto di vista della concentrazione, se perderà sarà per merito degli avversari. Per come è strutturata quest'anno, la Roma mi sembra una squadra adatta per l'Europa, capace di superare molti avversari nella partita secca. I giallorossi devono continuare a pensare alle due competizioni perché potrebbero fare benissimo in Champions (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport&News)
- E’ importante arrivare al derby con una vittoria e non con un pareggio che avrebbe saputo di sconfitta. La Roma deve provare maggiormente i meccanismi difensivi (MASSIMO CECCHINI, Rete Sport, 104.2)
- Credo che il romanista si stia trasformando in una bestia molto strana. Percepisco più insoddisfazione che sollievo o speranza per la partita di ieri. In Champions è normale soffrire, non ti regala niente nessuno (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)