GIAMMARIOLI: "Mi auguro che il 2016 porti Conte alla Roma" - DOTTO: "Pjanic al Real Madrid? Per 45 milioni accetterei..."
31/12/2015 03:15
MASSIMO ASCOLTO BY NIGHT
Ripresi gli allenamenti a Trigoria, l'obiettivo è fissato alla prima del 2016, prevista contro il Chievo il prossimo 6 gennaio. Franco Melli non è tra i più ottimisti: "La Roma potrebbe anche perdere a Verona". Sono tornate a circolare insistentemente le voci su un futuro di Conte sulla panchina giallorossa, un'ipotesi che trova l'approvazione di Ilario Di Giovambattista: "Sarebbe l'allenatore perfetto, rivoluzionerebbe la Roma".
Tra le ipotesi delle ultime ore per il mercato, invece, è spuntato il nome di El Shaarawy. "Un pensierino ce lo farei" dice Massimo Cecchini, idea condivisa anche da Francesco Balzani: "El Shaarawy, a differenza di Perotti, può essere un titolare". "La Roma non può permettersi di prendere giocatori da recupero" è, invece, l'opinione di Roberto Renga.
Piero Torri auspica due innesti per la Roma: "Se la Roma prende Adriano e Perotti si completa ed avrebbe una rosa molto più equilibrata".
____
Questo e tanto altro in “Massimo Ascolto“ , rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
____
- La Roma degli ultimi 45 giorni è stata obbrobriosa. Da ora saranno tutti finali, almeno fin quando non si riaggancia al treno di quelle che sono davanti. Quando insegui non bisogna fare passi falsi (IACOPO SAVELLI, Rete Sport, 104.2)
- La Roma può ancora vincere il campionato ma deve cambiare qualcosa: la condizione, il gioco e il contorno non mi lasciano ottimista, ma può sempre succedere di tutto (FABIO PETRUZZI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 – La storia continua)
- Il Real Madrid su Pjanic? Anche se Miralem non fosse un giocattolo discontinuo come è, per 45 milioni di euro accetterei…(GIANCARLO DOTTO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Non mi è sembrata un’annata felice, spero che il 2016 riporti Strootman, sarebbe una buona notizia e dovrebbe accadere tra fine gennaio e inizio febbraio (CARLO ZAMPA, Rete Sport, 104.2)
- Mi proietto a dicembre 2016. Mi auguro che per quella data la Roma possa essere campione d’inverno con largo anticipo, che abbia centrato la qualificazione agli ottavi di Champions e ai quarti di Coppa Italia. Il tutto, ovviamente, con Antonio Conte in panchina. Il mio augurio è quest’ultimo, fondamentalmente, perché poi il resto verrebbe di conseguenza (MICHELE GIAMMARIOLI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua)
- El Shaarawy? Sinceramente fatico a capire cosa possa dare un giocatore che negli ultimi anni, a guardare le statistiche, è stato non pervenuto. La Roma non è la squadra che può permettersi di aspettare qualcuno. Non era pronto Iturbe, figuriamoci lui… (PATRICK VOM BRUCK, Rete Sport, 104.2)
____
- Vorrei un cambiamento a 360 gradi nella Roma, solo così si recuperano i 4 punti dalla vetta. Se si rimane così, nella migliore delle ipotesi i punti resteranno tali se non peggio (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)
- C'è la sensazione che Pjanic possa esplodere, perchè altrimenti alcune squadre sarebbero disposte a spendere tali cifre? (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- Il bosniaco è passato da Luis Enrique a Zeman fino a Garcia, nessuno è riuscito a farlo esplodere. A 25 anni dovrebbe aver raggiunto la maturità necessaria per fare sempre la differenza (ALESSANDRO VOCALELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- Per me Pjanic ha meno margine di crescita però è affidabile, è in mostra dai tempi di Lione, già da 6-7 anni è sul palcoscenico europeo pur non avendo la crescita che ci si sarebbe aspettati (STEFANO AGRESTI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- Felipe Anderson spacca più le partite rispetto a Pjanic. Segna qualche punizione, ma non ho mai capito che razza di giocatore sia il bosniaco, nelle partite importanti non ha inciso mai (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- Non credo che la Curva Sud rientrerà da qui a fine campionato. La domanda è perchè ieri è entrata e in campionato no? (SANDRO BERNARDINI, Rete Sport, 104.2)
- Vorrei sapere qual è il lavoro che sta facendo la società. Spero che porti a qualcosa ma non credo che sarà così (CHIARA ZUCCHELLI, Rete Sport, 104.2)
- Una soluzione come Adriano ti permette di non sborsare molto e ridare lustro a Florenzi, sacrificato anche fisicamente dal ruolo di terzino. El Shaarawy, a differenza di Perotti, può essere un titolare (FRANCESCO BALZANI, Centro Suono Sport, 101.5)
- La Roma valuta Alisson superiore a Szczesny come prospettiva e la sua scelta l’ha ormai fatta. Non dico che Perotti si allena già a Trigoria ma mi gioco molte carte che andrà a buon fine. Però avere Iago Falque e Perotti mi lascia perplesso per un fatto di “dimensioni”, ognuno ha la sua: stanno bene a Marassi… (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Se la Roma prende Adriano e Perotti si completa ed avrebbe una rosa molto più equilibrata (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo, 92.7)
____
- Antonio Conte sarebbe l'allenatore perfetto per la Roma, la rivoluzionerebbe (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
- La Roma non può permettersi di prendere giocatori da recuperare. Ai giallorossi servono calciatori pronti: da questo punto di vista i nomi di Perotti ed El Shaarawy non mi fanno impazzire (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
-
Contro il Chievo la Roma potrebbe anche perdere. Io Florenzi lo farei giocare in attacco (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
-
Il Chievo, nonostante le assenze della Roma, è una squadra tecnicamente inferiore alla Roma. Il realismo è un conto, il pessimismo è un altro... (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
-
Se la partita di Verona si giocasse a Roma forse saremmo tutti più ottimisti. Poi ti presenti magari con Vainqueur, non so se il francese troverebbe spazio nel Chievo… (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
- El Shaarawy? Io un pensierino ce lo farei. Nei suoi trascorsi al Milan ha avuto un impatto incredibile. Dipende però cosa ci si aspetta dal giocatore, in Nazionale riesce a rendere meglio, ha numeri e qualità. Non aspettiamoci però che con El Shaarawy la Roma abbia fatto il colpo del campionato (MASSIMO CECCHINI, Rete Sport, 104.2)
- L’assenza di dirigenti ieri sera? Il ritorno della Sud poteva subissarli di fischi, sinceramente me la sarei evitata anch’io… (MAURIZIO CATALANI, Rete Sport, 104.2)
- Ieri ero in panchina con alcuni giocatori della Roma e loro, invece di guardare la partita, guardavano la Curva Sud (UBALDO RIGHETTI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Rivedere la Curva Sud ieri era una cosa che, da sola, valeva il prezzo del biglietto (ANDREA DI CARLO, Rete Sport, 104.2)