DOTTO: "Garcia non ha avuto rassicurazioni da Pallotta e sta aspettando" - ESPOSITO: "Conte sarebbe l'ideale"
23/12/2015 03:20
MASSIMO ASCOLTO by NIGHT
Cavalli di ritorno. Le vacanze natalizie non rendono più salda la posizione di Rudi Garcia, nonostante la vittoria con il Genoa e la vicinanza espressa dalla squadra e da Sabatini. La candidatura di Luciano Spalletti si fa sempre più forte. La 'bomba' è lanciata da Ilario Di Giovambattista: "Ci è arrivata la soffiata che è a Trigoria. L’ufficio stampa della Roma ha smentito, ma secondo mie fonti ben informate la decisione è già stata presa e Pallotta la vuole annunciare in prima persona". Ci pensa Stefano Carina a raffreddare i facili entusiasmi: "Mi arrivano segnali negativi: Baldissoni e Sabatini non vogliono un cambio in corsa e Spalletti non convince a livello caratteriale. Ma nella Roma nulla è certo". Giancarlo Dotto rivela: "Penso che nemmeno nella testa di Garcia ci sia la certezza sul suo destino. E, credo, nemmeno nella testa dei dirigenti. Garcia non ha avuto rassicurazioni da Pallotta e sta aspettando",
Una situazione "caotica", come la definisce Stefano Agresti. "Non so se arriverà Spalletti ma una cosa è certa: non lo sanno nemmeno loro. Chi prenderà questa decisione?", si chiede Riccardo Angelini. Dello stesso avviso Maurizio Catalani: "I dirigenti dovrebbero prima chiarirsi".
____
Questo e tanto altro in “Massimo Ascolto“ , rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
____
- Se va via Garcia, va via anche Sabatini. Il destino dei due è legato, a maggior ragione se la decisione sull’allenatore la prende Pallotta. Come si può pensare che Sabatini resti se Pallotta decide per lui? Di fatto sarebbe un depotenziamento (IACOPO SAVELLI, Rete Sport, 104.2)
- Mi chiedo cosa di miracoloso possa succedere, visto che i conflitti e i problemi resteranno gli stessi da qui a 10 giorni. Penso che nemmeno nella testa di Garcia ci sia la certezza sul suo destino. E, credo, nemmeno nella testa dei dirigenti. Garcia non ha avuto rassicurazioni da Pallotta e sta aspettando. La cosa triste è che tra quelli ad aspettare la soluzione ci sono anche quelli che dovrebbero trovarla (GIANCARLO DOTTO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- In questa situazione ci si è cacciata la Roma quando ha deciso di confermare un tecnico, non convinta e delegittimandolo delle sue scelte, del suo credo e anche del suo staff. Quando esprimiamo perplessità su Garcia è anche per la condizione in cui è stato messo. E’ diventato il parafulmine di tutti (VALENTINA CATONI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Conte sarebbe l'ideale per il dopo Garcia. O lasci fare al francese il traghettatore di se stesso, oppure prendi un traghettatore, altrimenti prendi un allenatore per i prossimi due anni come Spalletti. Che però ha un problema: ci ha fatto vedere la Roma più bella della sua storia ma non è riuscito a portare a Trigoria la cultura del lavoro (LUIGI ESPOSITO, Centro Suono Sport, 101.5, 1927)
- Nella Roma tutto viene gestito con un po’ di confusione, e un po’ di confusione in più è stata creata dalla squadra che ha abbracciato il tecnico. Che cosa volevano dire i giocatori? E’ un elemento da tenere in conto, può darsi che i giocatori si sentano protetti e coccolati… (ADRIANO SERAFINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- L’operazione Iturbe è un altro capolavoro di Sabatini: in uscita non ha mai sbagliato nulla (ALESSIO NARDO, Tele Radio Stereo, 92.7)
____
- Ci è arrivata la soffiata che Spalletti è a Trigoria. L’ufficio stampa della Roma ha smentito, ma secondo mie fonti ben informate la decisione è già stata presa: la Roma avrebbe già deciso di cambiare allenatore, lo vuole comunicare Pallotta in prima persona. Bisogna capire ora cosa farà Sabatini. Questa è una mossa che potrebbe 'sfasciare' la società, potrebbe esserci diversità di vedute (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- La Roma è un grande caos calmo, in cui sembra che tutto debba cambiare ma in cui non cambia nulla. Spalletti era stato contattato dopo la partita contro il Bate ed era la candidatura più forte. Sabatini e Baldissoni sono contrari a un cambio in corsa, ma questo non vuol dire che Garcia resterà al 100%. Se non arriva l’aut aut dagli Stati Uniti, Garcia resta in sella. Su Spalletti mi arrivano segnali negativi, ma nella Roma nulla è certo. Il problema è che Spalletti non convince a livello caratteriale. Iniziare un progetto con un allenatore che non ritengono giusto sarebbe un triplo suidicio (STEFANO CARINA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- La situazione è davvero caotica, alla Roma non sanno davvero cosa fare. Non vorrei che l’abbraccio tra Garcia e la squadra sia stata la mossa decisiva per mandarlo via. Pensare, in questa situazione, di aspettare fino a maggio per un nuovo allenatore... Mi sembra davvero tanto tempo (STEFANO AGRESTI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- Se la Roma vuole prende un allenatore importante a giugno, allora farebbe una conferenza stampa per rafforzare la posizione di Garcia. Se questo non succede, allora prende un altro allenatore per due anni e mezzo e vara un nuovo tipo di progetto. Forse stanno pensando a questo, si sente che qualcosa deve succedere (FERNANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- La sensazione della Roma contro il Genoa è stata quella di una squadra in difficoltà. Ad esempio faccio il nome di Dzeko, in cui mi è sembrato anche fisicamente in condizione molto differente rispetto alle altre gare: lento, macchinoso, nervoso come si è visto... L'abbraccio? Sincero. Ho percepito una squadra in difficoltà ma che non gioca contro l'allenatore (MARCO PICCARI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Non penso assolutamente che i giocatori comandino a Roma. Se qualche giocatore comanda vuol dire che il maestro non è bravo, perché gli allievi non sono all'altezza... La società della Roma è seria e guarda avanti, non so se sia il momento di cambiare allenatore. Nessuno che ha cambiato in corsa ha vinto lo scudetto, siamo pur sempre a 4 punti. Garcia, con i suoi difetti, già conosce il gruppo e i giocatori. Sono indeciso sul futuro, ma anche Spalletti conosce già l'ambiente e lo considero un grande allenatore. L'abbraccio? Lo trovo bello per il momento. Io non l'ho mai fatto con Capello. Questo spirito però l'avrei voluto vedere dall'inizio (VINCENT CANDELA, Rete Sport, 104.2)
- La Roma di Spalletti era più forte di quella di Garcia. Iturbe? Mi aspettavo tanto da questo ragazzo, non mi sento neanche di colpevolizzare la società (ALESSANDRO CRISTOFORI, Rete Sport, 104.2)
- Credo che Garcia sia salvo perché la vittoria contro il Genoa aiuta anche i dirigenti che si sentono, giustamente, corresponsabili della situazione giallorossa. Quindi c'è tutto l'interesse di tenere a galla il nostro Garcia. Per me andranno avanti per tutta la stagione con il francese anche con il rischio di non entrare nelle prime tre, a meno che la situazione non precipiti con una sconfitta contro il Chievo, ad esempio. Spalletti? E' un 'sensiano'... (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- Pallotta nella sua testa ha già da parecchio l'idea di mandare via Garcia. Se la Roma prende Spalletti può fare un grande girone di ritorno. Lui come traghettatore? Ma che traghettatore! Spalletti è un grande allenatore (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- Non sono ancora convinto che sarà Garcia l'allenatore della Roma alla ripresa. La vittoria e gli abbracci non cambiano nulla. Forse non leggo i giornali di Roma, ma i giocatori sono contro l'allenatore... (IVAN ZAZZARONI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- Non cambiare Garcia dopo aver fatto trapelare da tutte le parti il fatto che era in bilico sarebbe un altro errore gravissimo (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- L'errata valutazione delle condizioni di Castan e Strootman è l'errore peggiore dello scorso mercato giallorosso (MARCO MADEDDU, Tele Radio Stereo, 92.7)
_ _ _
- Spalletti alla Roma? Al 55%. Se si cambia, arriva lui (ALESSANDRO ANGELONI, Rete Sport, 104.2)
- La squadra ha voluto dimostrare che sta con l'allenatore, ma poteva anche pensarci nelle 16 partite precedenti. La società non deve valutare Garcia da queste cose, ma dal suo lavoro (FERNANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- L'unica cosa vera che mi fa pensare che quello è stato un abbraccio sincero è che è partito da Florenzi. Io non so se arriverà Spalletti ma una cosa è certa: che non lo sanno nemmeno loro. Io la cosa che vorrei sapere è chi prenderà, in caso, questa decisione, perché non si sa (RICCARDO 'GALOPEIRA' ANGELINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Mi ha colpito molto di più il labiale di De Rossi che l'abbraccio di Florenzi. La Roma deve migliorare il prossimo anno, soprattutto a livello fisico. Ma dove l'ha spesa tutta questa benzina la Roma? (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Per la Roma la cosa più importante è chiudere il prima possibile questa situazione di estrema incertezza legata al destino di allenatore e dirigenti. Questa situazione di incertezza si vive solo a Roma; nelle altre piazze si cerca di smorzare i problemi, qui invece ci si sguazza nei problemi (LUCA VALDISERRI, Rete Sport, 104.2)
- La Roma contro il Genoa ha giocato una partita bruttissima, ma l'abbraccio c'è stato ed è innegabile. I giallorossi hanno una media bassissima, sono fuori dalla Coppa Italia e agli ottavi di Champions con appena 6 punti. Bisogna dire che va tutto bene? (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Io a questo problema fisico e atletico non ci credo perché questa è una squadra che corre pochissimo e che non fa un pressing particolarmente asfissiante. Il problema è mentale e soprattutto tecnico-tattico (UBALDO RIGHETTI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Sabatini ha legato la sua presenza a quella di Garcia, ma Pallotta ha detto che non sarebbe dipeso da una sola gara. Il problema è chi portare al posto del francese? Si parla di Spalletti, ma funzionano i cavalli di ritorno? (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- E’ difficile capire cosa c’è nella testa dei dirigenti che prima dicono “se affonda Garcia, affondiamo tutti”, poi prendono accordi con Spalletti, quindi dopo aver battuto il Genoa ci ripensano. Dovrebbero prima chiarirsi loro le idee (MAURIZIO CATALANI, Rete Sport, 104.2)
- Bisogna capire anche a che livello tornerà Strootman, inoltre serve un centravanti per arrivare terzo. Con un Dzeko così non si va da nessuna parte (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- In questo brodo che è ora la Roma, bisogna ipotizzare un mercato, e la cosa grave è che lo sta programmando Sabatini (MASSIMILIANO MAGNI, Rete Sport, 104.2)
- Non si sta cambiando l'allenatore sia perché non si trova un'alternativa valida sia perché si pensa che un cambio non porterebbe vantaggi. Io penso invece che, visto che c'è un problema mentale evidente, un cambio di allenatore, se scegli l'uomo giusto, ti può trasformare la sfera psicologica della squadra. Sabatini è la benzina della Roma non la rovina e lo dimostra la cessione di Iturbe a quelle cifre (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Garcia parla e agisce da allenatore della Roma. Ma tutto quello che dice è stato già detto un anno fa (FRANCESCA FERRAZZA, Rete Sport, 104.2)