ASPRI: "Garcia sarà il traghettatore" - CARINA: "Per la seconda volta la Roma ha deciso di non decidere"
24/12/2015 23:30
MASSIMO ASCOLTO
Nel giorno della vigilia di Natale è sempre la conferma o l'esonero di Rudi Garcia a tenere banco nell'etere romano. "Procedendo per sensazioni io credo che la Roma non cambierà l'allenatore. Ovviamente perdendo il 6 gennaio si rimetterebbe tutto in discussione", la riflessione di Franco Melli. Dello stesso parere Fabrizio Aspri: " Le ore stanno passando e il traghettatore fino a fine stagione potrebbe essere proprio Garcia".
"Se la società ha deciso di confermare Garcia lo dica a gran voce. Serve una posizione netta: o si conferma Garcia o si cambia e se si cambia bisogna farlo subito", l'appello di Xavier Jacobelli.
____
Questo e tanto altro in “Massimo Ascolto“ , rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
____
- Un consiglio a Garcia? Gli direi di essere se stesso. Ha iniziato a perdere quota quando ha iniziato a identificarsi con il tifoso romanista. Lì ha perso quota prima nei comportamenti, poi in senso tecnico. Non è riuscito più a ripristinare la bellissima squadra delle 10 vittorie consecutive (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- Garcia non è assolutamente un allenatore che vale il livello di stipendio che gli ha dato la Roma, senza se e senza ma (ALVARO MORETTI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- Per la seconda volta nel giro di pochi mesi la Roma ha deciso di non decidere. Garcia si sta trasformando nel traghettatore di se stesso (STEFANO CARINA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- Spalletti se arriva viene a giugno, mi sembra complicato vederlo adesso. Le ore stanno passando e il traghettatore fino a fine stagione potrebbe essere proprio Garcia (FABRIZIO ASPRI, Rete Sport, 104.2)
- La voglia la squadra ce la mette, la cosa preoccupante è che pero non ci riesce (VALENTINA CATONI, Tele Radio Stereo, 92.7)
____
- Sono sempre più convinto che la realtà sia molto diversa rispetto alla realtà virtuale che raccontiamo. Per esempio su Iturbe: è una stronzata che Pallotta lo ha venduto al Bournemouth contro il parere di Sabatini. La cessione dell'argentino a quelle cifre è un capolavoro. Garcia? Se la Roma ricomincerà con il francese lo farà fino alla fine della stagione. Senza allenamenti e con i giocatori in vacanza, sarebbe stato questo il momento ideale per un avvicendamento in panchina. Spalletti? Ho delle grandi perplessità su di lui a livello caratteriale (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Lo stillicidio di Garcia rimane solo mediatico. Iturbe? Se sarà venduto alla cifra di cui si parla, calcolando gli anni di contratto e l'ammortamento, frutterebbe alla Roma una plusvalenza di circa 6 milioni di euro (GABRIELE ZIANTONI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Penso che Garcia l'abbia sfangata almeno fino al prossimo incidente. Immaginarsi l'arrivo di Spalletti il 27 dicembre mi sembrerebbe un'inutile crudeltà...se lo dovevi fare lo dovevi fare subito. Non ne capirei il senso. La Roma non può più permettersi un esperimento, la prossima stagione deve ricominciare con un condottiero (PAOLA DI CARO, Rete Sport, 104.2)
- Garcia potrebbe rimanere un'altra stagione solo in caso di scudetto (LUCA VALDISERRI, Rete Sport, 104.2)
- Procedendo per sensazioni io credo che la Roma non cambierà l'allenatore. Ovviamente perdendo il 6 gennaio si rimetterebbe tutto in discussione. Ma per ora non si cambia (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Io credo che Garcia abbia esaurito la sua benzina. Ora va per abbrivo e fa qualche metro, ma è destinato a fermarsi (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Se la società ha deciso di confermare Garcia lo dica a gran voce. Serve una posizione netta: o si conferma Garcia o si cambia e se si cambia bisogna farlo subito (XAVIER JACOBELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)