DI GIOVAMBATTISTA: "Sportivamente Garcia è un morto che cammina" - EVANGELISTI: "La Roma è ancora in grado di poter vincere lo scudetto"
28/12/2015 23:30
MASSIMO ASCOLTO
Vacanze agli sgoccioli per i giallorossi e Garcia, ancora al centro dei dibattiti dell'etere romano. "Viene continuamente messo in discussione, il francese ne esce fuori ampiamente ridimensionato", la fotografia di Fernando Orsi. Maurizio Catalani rivela: "L'abbraccio durante la partita contro il Genoa, vero o non vero che sia stato, ha portato la Roma, che aveva già contrattualizzato Spalletti, a fermarsi un attimo". "Decidere di continuare con Garcia è una scelta - dichiara Piero Torri - Mi auguro che Garcia sappia ritrovare quell'autorevolezza nello spogliatoio che ultimamente ha un pò perso". "Se dovevi fare il cambio, bisognava farlo prima di Natale - afferma Alessandro Angeloni - ora si deve andare avanti come se nulla fosse successo."
La prossima sfida in campionato della Roma sarà contro il Chievo: "Non mi farò condizionare da Garcia o non Garcia: dovremo andare a Verona per vincere. Non credo che sarà un problema di uomini", il pensiero di Riccardo 'Galopeira' Angelini. Forse già con qualche rinforzo di mercato: "Sarebbe meglio recuperare i giocatori che si hanno. Perotti non ti cambia la vita, se la Roma lo prende compra uno utile alla causa ma niente altro", la critica di Roberto Pruzzo.
____
Questo e tanto altro in “Massimo Ascolto“ , rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
____
- Vorrei fare un grande mercato a gennaio tenendo Garcia, secondo me così si potrebbe vincere il campionato (MASSIMILIANO PALOMBELLA, Rete Sport, 104.2)
- Per me decidere di continuare con Garcia è una scelta. Se questa è la scelta, mi auguro che la Roma magicamente si ritrovi e che il francese abbia trovato sotto l’albero una bacchetta magica che gli permetta di ripresentare in campo una squadra. Mi auguro che Garcia sappia ritrovare quell'autorevolezza nello spogliatoio che ultimamente ha un po’ perso (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Dal punto di vista individuale la Roma è la più forte poi che ci sia tutta questa isteria dovuta alla grande attesa iniziale auto-alimentata è un'altra cosa. Perotti? Per esprimersi al meglio ha bisogno di un grande centravanti: il Genoa non ce l'ha, la Roma non so se ce l'abbia ancora... (MARIO SCONCERTI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- Pure Florenzi è entrato nel vortice della platealità con quel "mi metto in ginocchio". La sua immagine di romanista candido se l'è costruita, non mi ha mai dato mai l'impressione di essere uno spontaneo. Sarò forse impopolare ma preferisco il Florenzi calciatore, che è straordinario. Garcia? Se dovevi fare il cambio bisognava farlo prima di Natale, ora si deve andare avanti come se nulla fosse successo (ALESSANDRO ANGELONI, Rete Sport, 104.2)
- Il fatto che la fiducia nei confronti di Garcia sia condizionata mi dà l’idea che non ci sia programmazione. L’unica certezza è che a giugno la guida tecnica cambierà, quindi se la Roma intende seguire certe strade come Conte e Emery deve decidere al più presto: io vedo ancora incertezza (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Sportivamente Garcia è un morto che cammina, prima o poi gli staccano la spina. La Roma si deve interrogare su come si sta comportando, perché è riuscita a far disamorare il tifoso giallorosso (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- Ci sono molti fattori importanti che hanno impedito l'esonero di Garcia: ad esempio, c’era la convinzione di poter impostare un progetto tecnico su questo allenatore. La Roma è ancora in grado di poter vincere lo scudetto (MARCO EVANGELISTI, Rete Sport, 104.2)
_ _ _
- Sarebbe meglio recuperare i giocatori che si hanno. Perotti non ti cambia la vita, se la Roma lo prende compra uno utile alla causa ma niente altro (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Bisogna capire la posizione dell'allenatore prima di pensare al mercato. Si sperava in un intervento chiarificatore che non c'è stato, la società deve stabilire se andare avanti con Garcia oppure no (XAVIER JACOBELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Il discorso va fatto su questa stagione, gli americani non possono permettersi un altro fallimento, addirittura senza entrare in Champions. Qualora Garcia pareggiasse o perdesse col Chievo, tornerebbe tutto a barcollare (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Garcia sta passando delle ore che non si augurano a nessuno, dire che un risultato negativo a Verona rimetterebbe tutto in discussione significa fare il male della Roma e dei suoi dirigenti (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- L'allenatore e la società già sanno che Garcia al massimo concluderà questa stagione e poi discuteranno su come risolvere gli altri anni di contratto. Io credo che Garcia punterà alla panchina della nazionale francese (GUIDO D'UBALDO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Pallotta è il meno presente dei presidenti, lo vediamo e lo sentiamo pochissimo. Inizialmente dava l'impressione di voler coinvolgersi in tutti gli aspetti, ma nell'ultima visita non è nemmeno passato per Trigoria (LUCA VALDISERRI, Rete Sport, 104.2)
- Questa volta i giocatori hanno meno scuse, perchè se l'anno scorso potevano essere i 7 gol del Bayern, quest'anno non è così. Ogni volta che i giocatori s trovano davanti a qualcosa che mette in difficoltà la tifoseria entrano in questo psicodramma. Non mi farò condizionare da Garcia o non Garcia: dovremo andare a Verona per vincere. Non credo che sarà un problema di uomini (RICCARDO 'GALOPEIRA' ANGELINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Sabatini aveva detto 'per oggi non scorrerà il sangue del mister': qualcosa vorrà dire, sicuramente si parla di Garcia considerato anche che nessun altro dirigente ha riconfermato il francese davanti ai microfoni (GABRIELE ZIANTONI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- La non decisione su Garcia lascia spazio a scenari negativi. C'è il margine per ritrovare in questi giorni un po' di sostegno da parte dei tifosi e della gente (GIANLUCA PIACENTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- L'abbraccio durante la partita contro il Genoa, vero o non vero che sia stato, ha portato la Roma, che aveva già contrattualizzato Spalletti, a fermarsi un attimo (MAURIZIO CATALANI, Rete Sport, 104.2)
- Garcia viene continuamente messo in discussione, il francese ne esce fuori ampiamente ridimensionato. Nelle squadre di calcio quando si rompono alcuni equilibri poi è difficile ritrovarli (FERNANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Garcia rischia ancora l'esonero se dovesse andare male nelle prossime partite. Non è stato blindato dalla società, saranno i prossimi risultati a determinare il futuro del francese e rischierebbe anche Sabatini. Spalletti? Ha già avuto contatti con la Roma a cui ha dato la sua disponibilità (LUCA MARCHETTI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)