SAVELLI: "La situazione delle Curve danneggia tutti" - DOTTO: "Pjanic il flop assoluto del 2015"
30/12/2015 04:40
MASSIMO ASCOLTO BY NIGHT
Si avvicina giorno dopo giorno il ritorno del campionato. La Roma si prepara ad affrontare il Chievo Verona con Rudi Garcia ancora al comando, nonostante la fiducia al tecnico non sia condivisa da tutti. Per Nando Orsi: "La società deve fare qualcosa di forte: dovrebbe dare pieni poteri all'allenatore", mentre per Luca Valdiserri: "La fiducia per Garcia è morta nel momento in cui vai a contattare Spalletti...".
Si pensa già al 2016. "L’augurio che faccio alla Roma per il 2016 è di ritrovare la sua gente, prima ancora che lo scudetto", dice Piero Torri. "Un anno fa, per il 2015, mi aspettavo che la Roma lottasse per lo scudetto. Adesso, al massimo, spero in un terzo posto", conclude Alessandro Cristofori.
____
Questo e tanto altro in “Massimo Ascolto“ , rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
____
- Flop del 2015? Sicuramente lo è stato Maicon, certamente è andato male Iturbe. Il terzo nome potrebbe essere quello di Dzeko, ma sarebbe ingeneroso. Secondo me il flop assoluto è stato Pjanic. Lo dico sapendo di dire un paradosso. E’ un talento e quando ti delude scatta una forma di rancore, so che farà grandi giocate da qui in avanti che ci manderanno in estasi, ma da lui vorrei la continuità. Non è mai diventato padrone di questa squadra (GIANCARLO DOTTO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- La Roma gioca male ok, ma è comunque a 4 punti dalla testa della classifica. Sicuramente si può fare meglio, ma non penso che Garcia sia un incompetente (ROBERTO INFASCELLI, Rete Sport, 104.2)
- A gennaio è difficile fare mercato, i giocatori forti non si muovono. Tra El Sharaawy e Perotti sceglierei sicuramente il primo (FRANCESCO ODDO CASANO, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 - La Storia Continua)
- Mi dispiace che oggi ci siano due entità distinte nella Roma: da una parte c’è il club e dall'altra la curva. Questa situazione danneggia tutti (IACOPO SAVELLI, Rete Sport, 104.2)
_ _ _
- Se non c’è la Roma, la Curva Sud non ha ragione di essere: la Roma è il centro di tutto, qui si sta perdendo la Roma (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Se arrivasse Antonio Conte, con Perinetti, sarebbe perfetto, perché il prossimo tecnico giallorosso deve essere un gestore a tutto tondo, controllando oltre che l'aspetto del campo anche le fasi di mercato: un sergente di ferro che comandi all'interno di Trigoria (FABIO PETRUZZI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 La Storia Continua...)
- L’augurio che faccio alla Roma per il 2016 è di ritrovare la sua gente, prima ancora che lo scudetto. Il grande fallimento di questi 5 anni americani, più che nelle mancate vittorie, è questo distacco che avverto tra la città e la squadra. Non lo avevo mai percepito, sembra che la gente preferisca una questione di principio alla Roma (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Da questo momento si farà come dice Garcia e questo ha portato alle doppie sedute d’allenamento che finora non erano quasi mai previste nei programmi di Norman e Lippie (GUIDO D’UBALDO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
- Di giocatori che giocano contro l’allenatore ne abbiamo visti molti ma, al di là dell’abbraccio, questo non è successo col Genoa. Da qui ripartirei (GIANLUCA PIACENTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Un anno fa, per il 2015, mi aspettavo che la Roma lottasse per lo scudetto. Adesso, al massimo, spero in un terzo posto (ALESSANDRO CRISTOFORI, Rete Sport, 104.2)
- Resto perplesso sul futuro della Roma da qui a giugno, perchè credo poco al fatto che Garcia possa risolvere i numerosi problemi che ci sono in questo momento (MICHELE GIAMMARIOLI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 La Storia Continua...)
- Ho condiviso le motivazione della curva ma ad un certo momento dovrebbe prevalere il bene superiore, la Roma. Credo sia il momento di tornare (PAOLA DI CARO, Rete Sport, 104.2)
____
- Contro il Chievo, con l'assenza di Dzeko, sarebbe ideale riuscire a riportare Florenzi sulla linea degli attaccanti. Lui è uno che ti fa anche gol e da terzino rischia sempre di fare figuracce. A centrocampo sarà un problema ma per un paio di partite le grandi squadre sanno sopperire alle assenze, anche se attenzione al Chievo: è sempre difficile fargli gol (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
- Vediamo cosa ha in mente Garcia, la Roma ha bisogno di certezze. La società deve fare qualcosa di forte: dovrebbe dare pieni poteri all'allenatore (NANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
- Rudi Garcia è tornato a Roma e ha deciso di decidere (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
- Sono tante le squadre che cambieranno tipo di preparazione in questo periodo. E' tempo di richiami di preparazione. Decide Garcia? Beh fino a prova contraria è ancora lui il capo della Roma (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
- La squalifica di Dzeko? I precedenti hanno dimostrato che senza centravanti la Roma segna più gol. L'assenza di Totti? Ormai la Roma si è abituata (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
- La famiglia Sensi si è mangiata un patrimonio immenso per la Roma, gli americani che si mangiano? Ma quante volte abbiamo detto che i tifosi della Roma sono i più belli del mondo? Mo' il tifoso della Roma si è trasformato in un c......e? (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
- Credo che in questo periodo la Roma si sia preparata ad una doppia possibilità, quella di continuare almeno fino al termine della stagione con Garcia e quella di poter cambiare in corsa. E al momento pare che il possibile sostituto potrebbe essere Spalletti. Bisogna capire quanto credito ha ancora Garcia con Pallotta e con i suoi consiglieri. La fiducia per Garcia è morta nel momento in cui vai a contattare Spalletti... (LUCA VALDISERRI, Rete Sport, 104.2)
- Pallotta non vuole intervenire troppo sul mercato di gennaio perché è convinto di aver dato all'allenatore una rosa all'altezza... (FRANCESCA FERRAZZA, Rete Sport, 104.2)
- In certi ambienti c'è scarsa competenza, ci si basa solo sui numeri. Non si sa niente su quello che si vive dentro uno spogliatoio e un campo (UBALDO RIGHETTI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Con tutti i mali e i problemi da risolvere che ha la Roma, può mettersi a spiegare perchè si raduna un giorno più tardi? (RICCARDO 'GALOPEIRA' ANGELINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Il mercato ancora adesso sarà un affare esclusivo di Sabatini. Credo che Spalletti soprattutto all'inizio verrà accontentato per quel che riguarda il contratto, ma non sul mercato (MASSIMO CECCHINI, Rete Sport, 104.2)
- Se fosse per Sabatini e Baldissoni, Totti starebbe già a casa, a tenerlo ancora in squadra è Pallotta. Quanto inficerà questo su un possibile rinnovo? (MAURIZIO CATALANI, Rete Sport, 104.2)
- La Roma gioca con addosso la tensione di chi non può sbagliare, questa sensazione ci sarà inevitabilmente anche a Verona. In caso di risultato negativo col Chievo si ricomincerebbe coi discorsi legati all'allenatore e tutto il resto (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)