SAVELLI: "Garcia non verrà cacciato, inutile insistere" - DOTTO: "Con il BATE sembrava il Roma-Cagliari di Zeman"
11/12/2015 03:54
MASSIMO ASCOLTO BY NIGHT
Fischi per gli ottavi. La Roma supera il turno di Champions League ma a traguardo raggiunto non si lanciano fiori al passaggio dei giallorossi. Lo 0-0 con il BATE Borisov è l'ennesima brutta pagina di questo momento difficile. "L’atteggiamento al termine della partita da parte dei tifosi ieri presenti allo stadio non l’ho capito. La Roma ha passato il turno ed invece sembrava essere stata eliminata", dice Riccardo 'Galopeira' Angelini. Guido Zappavigna attacca la stampa: "I fischi sono colpa vostra, della stampa. L'ambiente lo create voi". "Per rivedere uno spettacolo simile dobbiamo risalire al Roma-Cagliari che precedette l'esonero di Zeman", il parallellismo di Giancarlo Dotto.
Un parallellismo inevitabile, visto che l'indice dei critici è puntato, come una costante di questi mesi, sul tecnico Rudi Garcia. "Una grande società dovrebbe mandarlo via adesso", l'opinione di Gianluca Piacentini. "La colpa non è solo sua e non sarà cacciato, inutile stare a discutere", ribatte Iacopo Savelli.
____
Questo e tanto altro in “Massimo Ascolto“ , rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
____
- E’ inutile che continuiamo con questa storia di Garcia: non verrà cacciato. Se Florenzi gioca come ieri, Pjanic passeggia, Dzeko tira addosso al portiere, Ruediger non azzecca uno stop: è tutta colpa del tecnico? (IACOPO SAVELLI, Rete Sport, 104.2)
- Se 25.000 persone fischiano all’unisono vuol dire che non tutti sono stati influenzati dalle radio… La Roma non riesce più a offrire una prestazione di calcio (JACOPO PALIZZI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Per risalire ad uno spettacolo come ieri sera, devo tornare a Roma-Cagliari che precedette l’esonero di Zeman (GIANCARLO DOTTO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Un dissenso così pesante, espresso in questa maniera, non lo avevo mai visto. L’esultanza al rigore di Denis mi ha ricordato i fischi al gol di Vucinic con il Bologna. Qui nessuno crede che sia una Roma stellare, ma la squadra sta facendo di tutto per superare il momento difficile (MATTEO VESPASIANI, Roma Radio, 100.7, Piazzale Dino Viola)
- Sì, abbiamo passato il turno vincendo solo una gara, ma siamo arrivati agli ottavi di finale, non proprio una cosa da trascurare. Sono convinto che a febbraio la Roma sarà differente e migliore di questa (GABRIELE COSMELLI, Roma Radio, 100.7, Piazzale Dino Viola)
- Alla Roma è finita, quasi senza accorgersene, l’epoca di Totti: è l’unico fuoriclasse giallorosso. Quando finisce un’éra così, nessuna squadra ne esce indenne: la Juventus dopo Platini ci mise 9 anni. E’ stato un fatto molto sottovalutato (MARIO SCONCERTI, Rete Sport, 104.2)
_ _ _
- Qui non si fischia la qualificazione, ma ciò che è la Roma in questo momento dopo tutti i propositi e gli slogan della 'Roma arrogante', della 'Roma spettacolare', del 'Big Game', dei 'lupi' che fanno immaginare cose che poi sul campo avvengono al contrario: una Roma impaurita, rattrappita, assente, involuta, contraddittoria e totalmente incapace di fare le cose essenziali che vanno fatte su un campo di calcio (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Pallotta può essere un grande presidente, ma deve sapersi calare in questa realtà (FABRIZIO ASPRI, Rete Sport, 104.2)
- Le cifre dimostrano che è una Roma deludente e che ha sbagliato tutto. Serve una medicina urgente già da Napoli (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- Quando si parla di radio, si tratta di un bacino di utenza, con le stesse persone che vanno allo stadio. Una delle città che ha vinto di più è Madrid, dove rispetto a quelle, le radio romane sono il 10%. La squadra è impaurita, ieri temeva il Bate Borisov. L’idea è di poter prendere un’imbarcata ogni volta, visto che c’è più di un precedente. La paura la vinci con la forza del gioco che in questo momento non c’è (ALESSANDRO ANGELONI, Rete Sport, 104.2)
- Io capisco i fischi di ieri sera al termine della partita, perché indirizzati ad una squadra che, per come gioca, se li merita tutti. Non sono giustificati, però, i fischi arrivati dopo l’annuncio della qualificazione. Si è creato un clima poco ideale intorno alla squadra ma non solo per colpa dei media (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- La gente è stufa e non ce la fa più di tutta questa situazione. Aldilà dei torti e delle ragioni non capisco come Pallotta non riesca a capirlo (MARCO MADEDDU, Tele Radio Stereo, 92.7)
- A Pallotta va fatta una sola domanda: se per un motivo su un milione non si farà lo stadio, resterà comunque alla guida della Roma? (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- Io penso che Garcia abbia raggiunto un record difficilmente eguagliabile: il pubblico che ieri ha fischiato, è lo stesso che dopo il 7-1 con il Bayern aveva applaudito. Addossare la colpa ai media non è altro che una continua ricerca di alibi (STEFANO CARINA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- Secondo me una grande società l'allenatore lo manda via adesso, anche dopo la qualificazione agli ottavi (GIANLUCA PIACENTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
____
- La Roma è da ricostruire. E' un problema tecnico, tattico, di paura. Bisogna sfruttare il tempo che c'è da qui al mercato per pianificare qualcosa di nuovo (SANDRO SABATINI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Dzeko ha frantumato ogni calcolo delle probabilità. E' arrivato a sette-otto palle gol mangiate, così non si va avanti (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- I fischi sono colpa vostra, della stampa. L'ambiente lo create voi. Appena è arrivata questa società parlavate degli gnocchi delle sorelle Pallotta. Io a voi giornalisti non vi farei più entrare a Trigoria (GUIDO ZAPPAVIGNA, Rete Sport, 104.2)
- Morata lo scorso anno ha fatto gol molto utili. Oggi viene contestato a Torino. Questo cattivo ambiente di Torino... ma se Rudiger sbaglia uno stop è colpa della stampa? (CHIARA ZUCCHELLI, Rete Sport, 104.2)
- Pjanic non mi piace. Non ti dà niente uno così. Buona tecnica ma non si carica mai la squadra sulle spalle. Dzeko è andato in depressione, non farebbe gol nemmeno in una porta vuota (NANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Dzeko si è battuto tanto, ha lavorato molto ma arriva sempre secondo sul pallone, non è fresco mentalmente, non è in fiducia (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Quanto fatto da alcuni giornali stamattina è scorretta, Pallotta non ha mai detto "Meritiamo tifosi migliori". Il presidente viene massacrato perché poco presente, ma una volta che parla viene criticato; se non si è in grado di capire l'inglese non è colpa della Roma (DAVID ROSSI, Roma Radio, 100.7)
- L'ordine dei giornalisti dovrebbe intervenire. Il diritto di critica è sacrosanto. La Roma ha sempre avuto, storicamente, un ottimo rapporto con la stampa. Poi arriva lui e rovina tutto (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Cambio di Garcia ora? Sarebbe scioccante per una squadra che non riesce a reggere la minima pressione. Ieri sembravano dei bambini al parco in attesa che la mamma tornasse a riprenderli sperando che non piovesse (MASSIMO CECCHINI, Rete Sport, 104.2)
- L’atteggiamento al termine della partita da parte dei tifosi ieri presenti allo stadio non l’ho capito. La Roma ha passato il turno ed invece sembrava essere stata eliminata. Forse sarò io che non capisco più niente…Ha ragione Pallotta: è colpa di noi delle radio e dei giornali (RICCARDO GALOPEIRA ANGELINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- I problemi della Roma non si possono risolvere in poco tempo, quindi ieri sera c’era solo da prendersi la qualificazione (UBALDO RIGHETTI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Un prefetto non può parlare così, Gabrielli deve stare attento a ciò che dice, anche se sono battute come dice lui. Se la mail è arrivata ieri pomeriggio, vuol dire che prima non è stata inviata. Anche questo è gravissimo (LUCA VALDISERRI, Rete Sport, 104.2)
- Dico a Pallotta di non fidarsi dei suoi uomini. Di quelli che gli dicono che la colpa è dei giornali e delle radio. Spegnete la vostra di radio, quella che fa un'informazione di partito. Questa è democrazia e forse voi non sapete cosa sia. E se ce l'avete tanto con le radio perché ne avete aperta una? La vostra radio è la più volgare, è informazione di partito. Iniziate a chiudere la vostra di radio, poi pensiamo alla nostra. La vostra radio è la più deleteria (MAURIZIO CATALANI, Rete Sport, 104.2)