CASANO: "In una settimana la Roma si gioca la stagione" - SERAFINI: "Via Garcia? Trovare un traghettatore non è facile..."
03/12/2015 22:20
MASSIMO ASCOLTO By Night
A due giorni dal prossimo impegno che deve sancire il riscatto giallorosso, l'attenzione gravita sulle gerarchie di Rudi Garcia, con Szczesny messo da parte e considerato un possibile partente già a gennaio. "Garcia ha sbagliato a toglierlo dopo il Barcellona - commenta Franco Melli - credevo che questo portiere potesse rappresentare una soluzione di tranquillità". "In un momento del genere un portiere con personalità fa la differenza - chiarisce Massimo Cecchini - Szczesny avrà nuove possibilità".
Sabato la Roma scenderà in campo contro il Torino e Furio Focolari analizza la sfida con i granata ma anche il match della settimana prossima contro il Napoli capolista: "Le sofferenze della Roma in trasferta sono note da tempo e adesso andrebbe a vincere due trasferte così terribili?"
L'andamento altalenante di Dzeko resta ancora argomento di discussione. Per Franco Melli la presenza in campo del bosniaco non è fondamentale per ottenere la vittoria, dato che "La Roma quando mancava Dzeko ha vinto mentre senza Salah e Gervinho no. Ecco spiegato perché preferisco i 'due folletti' al centravanti", mentre per Fabio Maccheroni: "Con l'ivoriano in campo la squadra non può giocare per Dzeko".
____
Questo e tanto altro in “Massimo Ascolto“ , rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
____
Mini-ritiro? Non capisco a cosa possa servire una misura così poco restrittiva come quella adottata dalla società. Non fare risultato a Torino significherebbe allontanarsi in maniera quasi definitiva dalla lotta scudetto. Quella contro la squadra di Ventura sarà una finale (MAX LEGGERI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 La Storia Continua...)
La Roma punta molto su Gervinho ed il suo rientro è sicuramente un vantaggio: non c’è nulla di male nell'aspettare un calciatore. Szczesny? L’alternanza con De Sanctis non fa bene, ma non credo che il polacco a gennaio torni all’Arsenal (IACOPO SAVELLI, Rete Sport, 104.2)
Sicuramente non sarà merito della cena se la Roma vincerà a Torino, ma queste sono belle iniziative da parte dello spogliatoio, anche se non credo che i giallorossi non siano un gruppo (MARCO VALERIO ROSSOMANDO, Tele Radio Stereo, 92.7)
Visto l'andamento a singhiozzo della Roma, non mi accontenterei del passaggio del turno in Champion. Ben venga il ritiro, se serve a ricompattarsi, ma la risposta va data sul campo, a Torino bisogna vincere (FABIO PETRUZZI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 La Storia Continua...)
Col ritorno di Gervinho e la voglia del gruppo di riscattare un periodo buio si potrebbe arrivare ad una prestazione brillante. Sabato contano solo i tre punti; solo così potrai concentrarti sul passaggio del turno in Champions e alla sfida col Napoli (CARLO ZAMPA, Rete Sport, 104.2)
Qui dicono tutti 'Io sono la Curva', ma non c'è nessuno che dice 'Io sono la Roma' o 'Io sono la maglia' (GIANCARLO DOTTO, Tele Radio Stereo, 92.7)
La Roma si gioca la stagione nel giro di una settimana, mi auguro che dentro Trigoria si sia preso coscienza del fatto che in questo campionato non aspetta nessuno. La vittoria contro i granata è obbligatoria, sarebbe delittuoso perdere ancora terreno col pensiero rivolto al Bate Borisov, siamo stanchi dei piazzamenti (FRANCESCO ODDO CASANO, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 La Storia Continua...)
Mi auguro che a cena si siano guardati negli occhi e un po’ vergognati per le ultime prestazioni. Se i giocatori decidono di fare i professionisti e di remare dalla stessa parte, ci si possono togliere delle soddisfazioni (EMILIANO DI NARDO, Tele Radio Stereo, 92.7)
Se finora non è cambiato nulla è perché c’erano delle problematiche relative al nome del sostituto: trovare un traghettatore in questo momento non è facile. L’errore è stato fatto questa estate e purtroppo credo che i problemi continueranno nel corso della stagione (ADRIANO SERAFINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
____
- Raiola non credo che si presenti davanti Sabatini con intenzioni bonarie. Manolas o rinnova il contratto a cifre importanti, o porta al ds giallorosso un’offerta importante di un club (ALESSANDRO ANGELONI, Rete Sport, 104.2)
- Szczesny considera la Roma come Skorupski considera l'Empoli, anzi peggio. Queste cose non le accetto anche perchè non mi pare infallibile (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Bruno conti è una ricchezza per la Roma, spero che con questo cambio non vada persa (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Quest'estate a Pinzolo si parlava di un Totti intenzionato a intraprendere un'altra strada, ma il ruolo da comprimario di questa stagione lo ha spinto a continuare e rinnovare con il suo club (FABRIZIO ASPRI, Rete Sport, 104.2)
- La Roma quando mancava Dzeko ha vinto mentre senza Salah e Gervinho no. Ecco spiegato perché preferisco i 'due folletti' al centravanti (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- In Italia gli allenatori osservano le difficoltà degli avversari e studiano accorgimenti tattici, così come Reja, anche Ventura lo farà. Per me un pareggio a Torino sarebbe un buon risultato per la Roma (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- A quanto so Dzeko sta iniziando a borbottare perchè sino a questo momento la squadra non sta facilitando il suo gioco (JACOPO SONNINO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- Il problema della Roma è ritrovarsi come squadra, non è un giocatore solo a poter risollevare la situazione. I giallorossi devono ritrovare un'armonia fin qui persa (LUIGI FERRAJOLO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- La Roma gioca a palla lunga e pedelare, se mancano Salah e Gervinho non sa più che fare. Con l'ivoriano in campo la squadra non può giocare per Dzeko (FABIO MACCHERONI, Rete Sport, 104.2)
____
- A Roma ci sono due società buttafuori: buttano fuori i tifosi, con comportamenti abbastanza discutibili. Non hanno campioni e non vincono mai: come si può pretendere che la gente vada allo stadio a vedere la partita? La Roma in questi 5 anni è diventata un’altra cosa. Szczesny? Ero convinto che questo “codice fiscale” fosse una soluzione temporanea tranquillizzante. Garcia ha sbagliato però a toglierlo dopo il Barcellona, così non ci si capisce più nulla. Non vorrei insorgesse anche questa problema. Se non bastassero quelli della difesa e di Dzeko… (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- La Roma è in un momento di crisi. Ma al di là della crisi, c'è da fare un discorso logico: anche quando aveva le ‘frecce’, la Roma è una squadra che vince una trasferta ogni 3-4 partite. Adesso improvvisamente va a vincere 2 trasferte terribili? E’ acclarato che in trasferta soffre, lo ha fatto anche nel momento migliore, con la squadra al completo (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Questa storia del portiere e dei terzini della Roma, ma da quanto va avanti? La Roma ha ancora questi problemi. E si ritorna sul mercato per risolverli? E’ un mercato continuo, ma le squadre si creano con l’identità (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Bisogna dare una svolta alla stagione e queste partite arrivano al momento giusto. Può essere l’inferno ma anche la rivalsa. Il campionato non è chiuso (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Dzeko in ombra? I problemi di inserimento all'inizio possono starci. Magari qualcuno si aspettava un giocatore più coinvolto, un attaccante utile per le sponde, ma Gervinho e Salah sono due velocisti che non tagliano mai verso la porta. Piuttosto si fanno 60 metri palla al piede (LUCA VALDISERRI, Rete Sport, 104.2)
- Un caso Szczesny? In un momento del genere un portiere con carisma e personalità fa la differenza, ed è per questo che di recente è stato preferito De Sanctis. Probabilmente ci saranno altre occasioni in futuro, seconde chance. Se poi Szczesny inizia a storcere la bocca per la panchina, allora più che il calciatore è sbagliato l'uomo (MASSIMO CECCHINI, Rete Sport, 104.2)
- La situazione stadio? Finché non c'è il via libera della Regione, nulla può essere dato per certo. Preoccupano anche le tempistiche: la nuova maggioranza in Campidoglio potrebbe infatti esprimere qualche perplessità sul progetto. Più ci si mette a chiudere l'iter in Regione, più è alta la possibilità che tutto possa essere fermato in Comune. I punti positivi? Ad oggi sono stati spesi quasi 50 milioni di euro senza che si sia stato mosso un sasso. Una cifra troppo alta per pensare che tutto possa andare in fumo (FERNANDO MAGLIARO, Rete Sport, 104.2)