CASANO: "In una settimana la Roma si gioca la stagione" - SERAFINI: "Via Garcia? Trovare un traghettatore non è facile..."

03/12/2015 22:20

MASSIMO ASCOLTO By Night


A due giorni dal prossimo impegno che deve sancire il riscatto giallorosso, l'attenzione gravita sulle gerarchie di , con messo da parte e considerato un possibile partente già a gennaio. "
ha sbagliato a toglierlo dopo il - commenta Franco Melli - credevo che questo potesse rappresentare una soluzione di tranquillità". "In un momento del genere un con personalità fa la differenza - chiarisce Massimo Cecchini - avrà nuove possibilità".

Sabato la Roma scenderà in campo contro il Torino e Furio Focolari analizza la sfida con i granata ma anche il match della settimana prossima contro il capolista: "Le sofferenze della Roma in trasferta sono note da tempo e adesso andrebbe a vincere due trasferte così terribili?"

L'andamento altalenante di resta ancora argomento di discussione. Per Franco Melli la presenza in campo del bosniaco non è fondamentale per ottenere la vittoria, dato che "La Roma quando mancava ha vinto mentre senza e Gervinho no. Ecco spiegato perché preferisco i 'due folletti' al centravanti", mentre per Fabio Maccheroni"Con l'ivoriano in campo la squadra non può giocare per ".

____

Questo e tanto altro in “Massimo Ascolto , rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.

____

 

Mini-ritiro? Non capisco a cosa possa servire una misura così poco restrittiva come quella adottata dalla società. Non fare risultato a Torino significherebbe allontanarsi in maniera quasi definitiva dalla lotta scudetto. Quella contro la squadra di Ventura sarà una finale (MAX LEGGERICentro Suono Sport, 101.5, 1927 La Storia Continua...)

La Roma punta molto su Gervinho ed il suo rientro è sicuramente un vantaggio: non c’è nulla di male nell'aspettare un calciatore. ? L’alternanza con non fa bene, ma non credo che il polacco a gennaio torni all’ (IACOPO SAVELLI, Rete Sport, 104.2)

Sicuramente non sarà merito della cena se la Roma vincerà a Torino, ma queste sono belle iniziative da parte dello spogliatoio, anche se non credo che i giallorossi non siano un gruppo (MARCO VALERIO ROSSOMANDO, Tele Radio Stereo, 92.7)

Visto l'andamento a singhiozzo della Roma, non mi accontenterei del passaggio del turno in Champion. Ben venga il ritiro, se serve a ricompattarsi, ma la risposta va data sul campo, a Torino bisogna vincere (FABIO PETRUZZI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 La Storia Continua...)

Col ritorno di Gervinho e la voglia del gruppo di riscattare un periodo buio si potrebbe arrivare ad una prestazione brillante. Sabato contano solo i tre punti; solo così potrai concentrarti sul passaggio del turno in e alla sfida col (CARLO ZAMPA, Rete Sport, 104.2)

Qui dicono tutti 'Io sono la Curva', ma non c'è nessuno che dice 'Io sono la Roma' o 'Io sono la maglia' (GIANCARLO DOTTO, Tele Radio Stereo, 92.7)

La Roma si gioca la stagione nel giro di una settimana, mi auguro che dentro Trigoria si sia preso coscienza del fatto che in questo campionato non aspetta nessuno. La vittoria contro i granata è obbligatoria, sarebbe delittuoso perdere ancora terreno col pensiero rivolto al Bate Borisov, siamo stanchi dei piazzamenti (FRANCESCO ODDO CASANOCentro Suono Sport, 101.5, 1927 La Storia Continua...)

Mi auguro che a cena si siano guardati negli occhi e un po’ vergognati per le ultime prestazioni. Se i giocatori decidono di fare i professionisti e di remare dalla stessa parte, ci si possono togliere delle soddisfazioni (EMILIANO DI NARDO, Tele Radio Stereo, 92.7)

Se finora non è cambiato nulla è perché c’erano delle problematiche relative al nome del sostituto: trovare un traghettatore in questo momento non è facile. L’errore è stato fatto questa estate e purtroppo credo che i problemi continueranno nel corso della stagione (ADRIANO SERAFINI, Tele Radio Stereo, 92.7)

 

____

 

____