ZAMPA, LEGGERI: "Spalletti unica certezza" - NARDO: "Domani si capirà chi ha già bocciato"
30/01/2016 04:05
MASSIMO ASCOLTO BY NIGHT
Pochi giorni alla chiusura del calciomercato e vigilia di Roma-Frosinone, questi i temi che tengono banco nell'etere romano. "Sabatini ha commesso tanti errori, per me come direttore sportivo a Roma ha fatto il suo tempo e lo dicevo a settembre. Il problema è che c’è un modus operandi che si ripete", ammonisce Luca Valdiserri. Max Leggeri non è soddisfatto dall'acquisto di Zukanovic: "Il curriculum parla chiaro, non è un calciatore di primo livello, non è una prima scelta". "Se ci fosse la possibilità io i soldi di Perotti li metterei su un centrale della 'Madonna', di quelli che ti fanno la differenza", l'idea di Andrea Pugliese.
La gara contro i laziali incombe. "Mi aspetto che Spalletti riesca laddove ha fallito Garcia, ossia nella valorizzazione di alcuni giocatori come Emerson Palmieri e Uçan. Già da domani, contro il Frosinone, capiremo quali giocatori ha già bocciato il tecnico toscano", il parere di Alessio Nardo.
____
Questo e tanto altro in “Massimo Ascolto“ , rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
____
- Mi aspetto che Spalletti riesca laddove ha fallito Garcia, ossia nella valorizzazione di alcuni giocatori come Emerson Palmieri e Uçan. Già da domani capiremo quali giocatori ha già bocciato il tecnico toscano (ALESSIO NARDO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Spalletti sta rivivendo la situazione di emergenza totale di quando adottò il suo 4-2-3-1 (NOEMI PIERINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Essere delusi per l’acquisto di Zukanovic in questo momento non ha senso. Mettiamolo in campo, vediamo quanto vale e poi potremo esprimere un giudizio. Questo è un buon giocatore che potrebbe essere utile alla causa di Spalletti (IACOPO SAVELLI, Rete Sport, 104.2)
- L'unica garanzia, la vera stella cometa della Roma è Luciano Spalletti, che va preservato e impermeabilizzato dalle eccessive critiche che già cominciano a circolare in città. Zukanovic? Il curriculum parla chiaro, non è un calciatore di primo livello, non è una prima scelta (MAX LEGGERI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 la storia continua...)
- Zukanovic a me non fa impazzire. Purtroppo il mercato è bloccato anche dai tanti giocatori che la Roma ha in rosa e che non vengono considerati all'altezza della situazione (ADRIANO SERAFINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Spalletti lo vedo cambiato in positivo, è più manageriale rispetto a prima. E’ l’unica certezza su cui la Roma può contare (CARLO ZAMPA, Rete Sport, 104.2)
- Ho grande stima e rispetto per Luciano Spalletti, credo sia l'uomo che possa risollevare le sorti della Roma. Zukanovic? E' un buon calciatore, bisogna aspettare per dare un giudizio definitivo, perché in passato spesso e volentieri alcuni giocatori arrivati qui senza grandi credenziali hanno invece fatto bene e viceversa (ANGELO DI LIVIO, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 la storia continua...)
- Perotti sarebbe stato l'acquisto più importante dal punto di vista della personalità e non capisco perché si sta ritardando così tanto nel prenderlo (GIANCARLO DOTTO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Credo che con le parole su Norman e Lippie, Spalletti abbia voluto chiarire che adesso a Roma comanda lui, nonostante fossero gli uomini messi all’interno dello staff tecnico della squadra dal presidente Pallotta (CHIARA ZUCCHELLI, Rete Sport, 104.2)
_ _ _
- Spalletti deve molto a Totti ma oggi il tecnico ha fatto capire che il capitano non è ancora pronto: le sue parole non lasciano scampo ad altre interpretazioni (ALESSANDRO CRISTOFORI, Rete Sport, 104.2)
- Purtroppo mi sto facendo l’idea che quello che sta avvenendo in queste settimane è preparatorio alla prossima stagione. Quello che percepisco dalle parole di Spalletti è un senso di precarietà diffusa (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Spalletti oggi ha tirato due bastonate, magari non volute, che però fanno riflettere: Zukanovic mi sembra evidente che è stato preso per mettere una pezza; su Norman ha spiegato che si fa come dice il tecnico (MARCO MADEDDU, Tele Radio Stereo, 92.7)
- La Roma ha l’obbligo di inseguire il terzo posto: mancano 17 partite e hai due squadre a 6 punti… (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- El Shaarawy? Dal 2013 ha segnato 3 gol. Si è un po’ perso, oltre che per i motivi fisici, anche dal punto di vista mentale. E’ un giocatore tutto da rilanciare (STEFANO AGRESTI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
- Fa ridere che la Roma sia finita a fare una finale col Frosinone… La valutazione che Spalletti fa di Zukanovic lascia allibiti (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
- Spalletti ha fatto capire di aver avallato l’acquisto di Zukanovic, ma se si parla di titoli ci sarebbe bisogno di fare un discorso diverso. Il vero regno di Spalletti inizierà a giugno. A Miami ha fatto un discorso di prospettiva, lui deciderà il prossimo mercato (FABRIZIO ASPRI, Rete Sport, 104.2)
- Ho trovato uno Spalletti determinato, è sempre interessante sentirlo. Lui crede di essere in grado di lavorare bene, è convinto di saper risollevare la Roma (GUIDO D’UBALDO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
- Ranocchia non è un fenomeno ma è sicuramente meglio di Zukanovic, per la Roma era meglio prendere l’ex Inter (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
-
Contro il Frosinone Spalletti schiererà la stessa formazione di Torino, con il solo Torosidis al posto di Florenzi (MARCO VALERIO ROSSOMANDO, Tele Radio Stereo, 92.7)
____
- Ma Zukanovic è un giocatore da Roma? La Sampdoria è la squadra che ha preso più gol: e dove va a pescare la Roma? Forse non sarà un fenomeno, ma sarebbe stato meglio prendere Ranocchia (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Sabatini ha commesso tanti errori, per me come direttore sportivo a Roma ha fatto il suo tempo e lo dicevo a settembre. Il problema è che c’è un modus operandi che si ripete. Anche se l’anno scorso si è visto che comprare in ritardo è stato un errore gravissimo, quest’anno si compra comunque in ritardo, come se l’esperienza non avesse insegnato nulla. Siccome non posso pensare che Sabatini non abbia presente questa situazione, devo credere che non c’è via d’uscita e che questa è una necessità del club, oppure che Sabatini ritenga davvero che questa sia la strada migliore. Rispetto all’anno scorso è leggermente migliorata la qualità degli acquisti, ma ti devi giocare il terzo posto con Inter e Fiorentina che si stanno muovendo meglio (LUCA VALDISERRI, Rete Sport, 104.2)
- Non penso che Zukanovic sia un giocatore che possa cambiare le carte in tavola, è un’alternativa utile. Ma se vediamo i gol presi dalla Samp quest’anno… (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Roma e Inter cambiano e ricambiano, non è così che si fanno le squadre. Ma la Juventus cambia giocatori in questo modo? Zukanovic è stato comprato per accontentare Spalletti, gli serviva un giocatore duttile. Ed è più forte di Gyomber. Ma non può essere l’alternativa a Castan (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Al di là di quello che pensiamo sul giocatore, Zukanovic è un calciatore pronto e conosce il campionato. Non accende gli entusiasmi di nessuno, almeno non delle persone sensate, ma non lo ritengo nemmeno un cattivo acquisto, è un’operazione logica. Mentre con Verona e Juventus non si poteva imputare molto a Spalletti, credo che se non si vincesse con il Frosinone sul tecnico ci sarà parecchia pressione (MASSIMILIANO MAGNI, Rete Sport, 104.2)
- Se ci fosse la possibilità io i soldi di Perotti li metterei su un centrale della 'Madonna', di quelli che ti fanno la differenza. Ma visto che questa possibilità non c'è, ben venga Perotti (ANDREA PUGLIESE, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Fermo restando che la società non ha messo Spalletti nelle condizioni migliori per lavorare, se otterrà buoni risultati a giugno sarà dovuto al fatto che le altre glielo permetteranno. Non gli è stata data sicuramente l’occasione di migliorare la squadra: El Shaarawy è un giocatore da ricostruire, Zukanovic è un gradino sopra Gyomber. Credo che riuscirà a ottenere un buon piazzamento e una Roma che avrà un’identità. A giugno vedremo chi è Luciano Spalletti, se riuscirà a imporre a Sabatini i giocatori che realmente gli servono (MAURIZIO CATALANI, Rete Sport, 104.2)