ROSSOMANDO: "Juventus sembra imbattibile, serve un'impresa" - F. DI GIOVAMBATTISTA: "Roma sfavorita, ma Spalletti non può dirlo"
23/01/2016 23:45
MASSIMO ASCOLTO
Nella vigilia della trasferta dello Stadium, "Questa Juventus sembra imbattibile, a questa Roma serve un'impresa. Domani si andrà a Torino con tante preoccupazioni, è inutile negarlo", l'analisi di Marco Valerio Rossomando. Uno squilibrio evidente ai più, ma per Francesco Di Giovambattista: "E' chiaro che Spalletti non può dire che domani sono sfavoriti"
Fronte mercato, il 'Faraone' è già stato bocciato. Nemmeno il tempo di mettere piede nella Capitale che già piovono critiche su Stephan El Shaarawy. Furio Focolari stronca l'operazione: "Serve alla Roma come un carretto di gelati al Polo Nord". "E' un giocatore da ricostruire, tempo di lavorarci e il campionato è già finito", gli fa eco Roberto Pruzzo. "Così si fa un favore a una diretta concorrente. In questi ultimi due anni sul mercato è stato sbagliato tutto", il commento di Paola Di Caro.
____
Questo e tanto altro in “Massimo Ascolto“ , rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
____
- Domani è una grande opportunità: se la Roma non crollasse, sarebbe un punto di ripartenza importante (ALESSIO NARDO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Dopo tanti tentativi la scelta di Spalletti credo sia stata decisa anche per dare tranquillità. La situazione era tale che anche io ho pensato fosse meglio lui piuttosto che Bielsa e Sampaoli (LUCA VALDISERRI, Rete Sport, 104.2)
- La Roma è dall’inizio dell’anno che non è in forma: è chiaro che Spalletti non può dire che domani sono sfavoriti. Cosa significa ‘problema mentale’? Non riesco a capirlo: la Roma non ha un problema mentale, aveva un problema di gioco (FRANCESCO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
- Sono disorientato: mi auguro che la Valeriana che usa Spalletti per parlare non sia la stessa cosa che usa per allenare… Trovo Spalletti un uomo strano, non so se fa così per schivare le prime polemiche o se è convinto che questa squadra ha bisogno di tranquillità (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
- Su Totti Spalletti ha mandato una frecciata a Garcia: ha spiegato come non fosse pronto per essere impiegato contro il Milan (STEFANO CARINA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
- Mai come in questo momento la Roma è vicina alla costruzione dello stadio di proprietà (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Sabatini ad oggi è l’unico intoccabile e sicuro del posto come dirigente ma sta continuando a commettere errori. In questo momento non ha alcuna intenzione di dimettersi (FABRIZIO ASPRI, Rete Sport, 104.2)
- Sono rimasto positivamente colpito dalle parole di Spalletti in conferenza stampa. Eravamo ormai abituati a conferenze stampa di un Garcia depotenziato che andava avanti per slogan. Oggi il tecnico ha dato degli input e soprattutto delle notizie (JACOPO PALIZZI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Questa Juventus sembra imbattibile, a questa Roma serve un'impresa. Domani si andrà a Torino con tante preoccupazioni, è inutile negarlo (MARCO VALERIO ROSSOMANDO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Spalletti potrà fare bene se avrà la possibilità di restare alla Roma. Se si rivelerà solo una soluzione tampone in attesa di altri nomi come quello di Antonio Conte, la Roma è destinata a una stagione dove terminerà in Europa League o addirittura senza Europa. Se domani i giallorossi dovessero vincere allo Juventus Stadium, potrebbero rimanere in corsa per lo Scudetto (EMANUELE GAMBA, Rete Sport, 104.2)
_ _ _
- Le scelte di mercato della Roma sono schizofreniche: El Shaarawy alla Roma serve come un carretto di gelati al Polo Nord (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, mattino Sport & News)
- Spero che questi 10 giorni di allenamento con Spalletti abbiano ridato alla Roma la parvenza di una squadra. A Torino mi sarebbe sufficiente che la Roma mi desse la sensazione di essere tornata una squadra. Per me la Roma è fuori dai giochi anche se dovesse centrare un risultato importante domani. El Shaarawy? Ma in questo momento la priorità della Roma era un esterno offensivo? (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Ma serve veramente El Shaarawy va alla Roma? Non è più il ragazzo d'oro di qualche anno fa (SANDRO SABATINI, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)
- Andiamo a comprare El Shaarawy, un giocatore che è stato scartato da Milan e Monaco. Arriva la Roma, da difensore delle cause disperate, che immediatamente va a risolvere un problema al Milan, che in prospettiva è una diretta concorrente. Può darsi anche che servisse un attaccante, ma quanti ce n’erano in giro a condizioni migliori? Per me è qualcosa di sconcertante. In questi ultimi due anni sul mercato è stato sbagliato tutto, non salvo quasi nulla (PAOLA DI CARO, Rete Sport, 104.2)
- Nessuno mette in dubbio la grande capacità di Sabatini di guadagnare, ma ci vuole anche una grande capacità di spendere. Se porto a casa uno stipendio di dieci milioni, mia moglie non sarà contenta se lo spendo tutto alle slot machine sotto casa… (MASSIMILIANO MAGNI, Rete Sport, 104.2)
- Se El Shaarawy fosse in condizione sarebbe perfetto il cambio con Iturbe. Il problema è che ti porti dentro un giocatore da ricostruire sia dal punto di vista fisico che mentale: tempo di metterci le mani e il campionato è già finito. Juve-Roma? Diventa fondamentale che la Roma esca da Torino con qualcosa in mano perché altrimenti l'ambiente si fa difficile (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)
- Io devo pensare che la Roma non abbia disperso in 2 mesi un patrimonio tecnico che comunque rimane, anche se non è la squadra che abbiamo pensato tutti la scorsa estate. Non posso credere che ci sia questo fenomeno di implosione da parte di tutti: sennò cosa dobbiamo pensare di Dzeko? Che ha smesso di giocare a 30 anni? O di Salah e Gervinho? Io mi ribello. Posso accettare che la stagione non vada a finire come avevamo preventivato, ma mi ribello al fatto che la Roma, un'ambiente così organizzato per raggiungere un obiettivo massimo, manda i remi in barca nel mese di gennaio (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)
- El Shaarawy è una scommessa ma tra lui e Iturbe preferisco l'italiano. Però mi pongo due domande: 'ma giocherà El Shaarawy nella Roma'? E i terzini quando arrivano?... Juve-Roma? Non avendo nulla da perdere la Roma può giocare una grande partita: è libera e sgombra di testa (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)
- Agli occhi di Pallotta, Sabatini è l’unico che non si muove. Lo dimostra come negli anni la dirigenza giallorossa sia tutta cambiata, tranne nel ruolo del direttore sportivo. Lo stadio? Se Roma dovesse vincere la candidatura per le olimpiadi, il progetto giallorosso rientrerà nel pacchetto di opere nuove per i giochi olimpici (MASSIMO CECCHINI, Rete Sport, 104.2)
- El Shaarawy lo preferisco a Iturbe, però la Roma non ha bisogno di grandi esterni ma di altre cose. La Roma ha tutte le possibilità per battere la Juventus (FERNANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)
- Leggo che Castan sta bloccando il mercato della difesa. Non credo che sia così. Se il problema è il suo ingaggio, mi chiedo chi è che paga lo stipendio ad El Shaarawy. Non possiamo dargli anche il peso del fatto che la Roma non si può muovere se lui non torna in Brasile. Sono dispiaciuto del solo fatto che questa cosa possa essere pensata (LUCA VALDISERRI, Rete Sport, 104.2)
- Nella Roma adesso c'è il rischio di complicare le cose perché giocare a 4 è più semplice che giocare a 3. Su una difesa che era già debole tu vai a mettere delle nozioni che potrebbero, in giocatori che non sono un granchè, creare molte difficoltà. Le scelte di mercato della Roma sono assurde: se Sabatini ci si metteva d'impegno a sfasciare la Roma non ci riusciva così bene (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)