PETRUZZI: "El Shaarawy? Ma si dovevano prendere 2 difensori..." - ZAMPA: "Mi fido solo del parere di Spalletti"
23/01/2016 03:57
MASSIMO ASCOLTO BY NIGHT
Due giorni e la Roma tornerà in campo per uno degli esami più difficili del campionato: la trasferta allo Juventus Stadium. "E' la partita spartiacque della stagione giallorossa" il pensiero di Xavier Jacobelli. "Se perdi domenica diventa complicato anche arrivare secondi", l'analisi di Massimiliano Magni. Un passaggio cruciale per Franco Melli, che però ridimensiona le ambizioni dei giallorossi: "E' l'ultima chiamata per il terzo posto"
La notizia del giorno è però l'imminente arrivo in giallorosso di Stephan El Shaarawy, un nome che non stuzzica più di tanto Alessandro Austini: "E' un grosso punto interrogativo, tra lui e Perotti avrei preso il secondo". Dubbi sul giocatore ma anche sulle priorità di mercato della Roma: "Il campo ha detto che servivano difensori e il primo colpo sarà un attaccante", commenta Piero Torri. "Si può dire che El Shaarawy non sia una priorità, visto che a Trigoria si stanno allenando 2 terzini e 8 attaccanti?", si chiede Francesco Balzani; della stessa lunghezza d'onda Fabio Petruzzi: "Avrebbero già dovuto prendere almeno 2 difensori. Ma i soldi di Iturbe e della Champions dove sono?"
____
Questo e tanto altro in “Massimo Ascolto“ , rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
____
- Arriva il Faraone. Starebbe benissimo in mezzo a queste mummie… (MAX LEGGERI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 – La storia continua...)
- In altri momenti sarei stato felicissimo degli arrivi di Perotti ed El Shaarawy. Sono contento, ma i problemi della Roma sono altri. Avrebbero già dovuto prendere almeno 2 difensori. Ma i soldi di Iturbe e della Champions dove sono? (FABIO PETRUZZI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 – La storia continua...)
- Se Spalletti è d’accordo, l’arrivo di El Shaarawy può essere positivo. Mi lascia perplesso il fatto che non sia arrivato ancora un difensore. Ma ormai ci siamo abituati… Mi meraviglia un po’ il fatto che Spalletti non abbia preteso subito almeno un difensore. La Roma è in colpevole ritardo su tutto, dal mercato allo stadio: è questo che scoraggia il tifoso medio (MICHELE GIAMMARIOLI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 – La storia continua...)
- Sono ottimista riguardo al difensore: almeno uno arriverà entro il 31, io spero ne arrivino 2. Non credo che Spalletti non li abbia chiesti e che Sabatini non cerchi di soddisfarlo (LUIGI ESPOSITO, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 – La storia continua...)
- E’ vero che ci sono stati un sacco di problemi, che continuiamo ad aspettare rinforzi in difesa che non arrivano, ma la Roma è una squadra forte. Ce ne siamo dimenticati un po’ tutti, forse noi per primi (ROBERTO INFASCELLI, Rete Sport, 104.2)
- El Shaarawy? Qualche anno fa ci avrei davvero puntato, ora inizio a nutrire qualche dubbio. Se deve essere lui l’alternativa a Gervinho… In questo momento c’è proprio Gervinho tra i giocatori che hanno fatto vedere qualcosa. Il parere di Spalletti è l'unica cosa che potrebbe farmi stare tranquillo. (CARLO ZAMPA, Rete Sport, 104.2)
- Il problema della Roma è a monte, non è se Perotti ed El Shaarawy riusciranno a far meglio di Gervinho e Iturbe, ma è capire se questi due riusciranno ad inserirsi in un sistema che non funziona dalla testa. Perché quelli che vanno alla Juve si amplificano e quelli che entrano nel sistema Roma si rimpiccioliscono? Sembra una favola di Jonathan Swift, a Roma diventano tutti lillipuziani. Non è un problema di nomi, ma di un sistema che non funziona (GIANCARLO DOTTO, Tele Radio Stereo, 92.7)
____
- La Roma avrebbe bisogno di due difensori esterni e un centrale e invece si rinforza in attacco: il dubbio è riferito alle priorità. Comunque El Shaarawy mi ‘stuzzica’ come giocatore (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)
- In questo momento a Trigoria si stanno allenando 8 attaccanti e due terzini di ruolo. Per quanto non mi dispiaccia El Shaarawy, si può dire che non sia la priorità sul mercato? (FRANCESCO BALZANI, Centro Suono Sport, 101.5)
- Trovo poco comprensibile che il primo colpo di mercato della Roma sia un attaccante: questa squadra ha bisogno di difensori, è cio che ha detto il campo (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Buffon oggi ha detto che vuole giocare fino a 40 anni: allora perché lo juventino può farlo e Totti no? Se la Roma perde a Torino è fuori dalla lotta per il terzo posto (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
- Per me la difesa a tre che sta provando Spalletti peggiora la Roma: credo sia destabilizzante. Per i giallorossi contro la Juventus è una partita disarmante: è l’ultima chiamata per poter arrivare terzi (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
- Nainggolan ha parlato di problema psicologico? Sono sconcertato, mi sembra molto, ma molto, strano… (JACOPO SONNINO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
-
In questo momento Gervinho è destinato più a rimanere che ad andare via e probabilmente per Spalletti questo è un bene. Certo, se l’ivoriano rimanesse dovrebbe mettersi in testa di fare il giocatore vero (ANDREA PUGLIESE, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Riprenderei tutta la vita oggi Pizarro per rimetterlo al posto di Pjanic e spostare il bosniaco più avanti… El Shaarawy? E’ un po’ come la Roma: un cantiere aperto. Bisognerà lavorarci tantissimo (FABRIZIO ASPRI, Rete Sport, 104.2)
_ _ _
- Se la Roma si presenta ripulita nello spirito e nella mente, grazie alla cura Spalletti, poi lo sappiamo che i giocatori ci sono... Comincia a ridiventare una squadra pericolosa. Juve-Roma? Sarà una partita dura per i bianconeri perché storicamente temono la Roma (MARIO MATTIOLI, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)
- La Roma deve stare attenta contro la Juventus perché dietro alle spalle ci sono 'il pericolo Milan e il pericolo Sassuolo' (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)
- Domenica è la partita spartiacque per la stagione della Roma: se riuscisse a fare l'impresa sarebbe ancora tutto aperto. Sono molto curioso di vedere che effetto abbia sortito la prima settimana di lavoro di Spalletti (XAVIER JACOBELLI, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)
- Oltre ad essere messo bene in campo, che è importantissimo, contro la Juve deve prevalere l'aspetto psicologico, l'intensità e la cattiveria agonistica. Se tu ripresenti la squadra come con il Verona non c'è storia (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)
- La Roma deve trovare la scintilla che la porti a ritrovare l'autostima. Contro la Juventus, tatticamente, però Spalletti deve cercare di 'inventare' il meno possibile e fare pochi esperimenti (NANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)
- Questa volta la Roma con la Juventus non ha niente da perdere, Spalletti lavora già da 10 giorni non più da 5 minuti quindi non darei niente per scontato (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)
- La Roma non può perdere con la Juve, se perde va a 8 punti dalla terza e il bilancio di Spalletti dopo 2 partite sarebbe di un punto (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)
- Pannes? Mi è sembrata sempre una figura invasiva (LUCA VALDISERRI, Rete Sport, 104.2)
- In questa città dei proclami non sarebbero serviti pure quelli del capitano. Saremmo dovuto tornare ai "siamo la città dei lupi"? A inizio stagione, quando la Juventus andava male, Buffon ha attaccato i giocatori al muro, altro che proclami (MASSIMO CECCHINI, Rete Sport, 104.2)
- Se perdi domenica diventa complicato anche arrivare secondi. La Roma sta messa come abbiamo visto, ma la Juventus non può vincerle tutte. Credo che dopodomani sia la giornata giusta per provare a portare a casa dei punti. Mancano una decina di giorni alla fine del mercato ed ancora non è arrivato nessuno nonostante la squadra abbia un bisogno disperato di alcuni giocatori (MASSIMILIANO MAGNI, Rete Sport, 104.2)
- El Shaarawy o Perotti? Nessuno dei due mi esalta o può garantirti il salto di qualità ma tra questi vai più sul sicuro con il genoano. L’ex Milan è un grosso punto interrogativo (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Spalletti cercherà di portare a casa questa partita di Torino senza far subire alla Roma l'ennesima umiliazione. Con la difesa a tre puoi giocare a specchio e non sarebbe una scelta sbagliata (MAURIZIO CATALANI, Rete Sport, 104.2)
- David Ginsberg è un finanziere, uno che cerca fondi quindi: accompagnava lui Pallotta nell’ultima visita in Regione. Stiamo parlando di tempi molto brevi per la consegna del progetto definitivo: è possibile che entro San Valentino potrebbe arrivare, di conseguenza potremmo partire a metà marzo con la conferenza provvisoria. Il problema principale sui ritardi è che parliamo di un progetto enorme, mostruoso: sarà una di quelle opere di cui racconteremo ai nipoti che si possono fare cose simili anche a Roma, non solo a Parigi o Berlino (FERNANDO MAGLIARO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Se Sabatini rimarrà alla Roma? Ha un anno di contratto, quindi diciamo che al 40% sì, sarà ancora il ds giallorosso (MARIO GIUNTA, Rete Sport, 104.2)