LEGGERI: "Al 20 gennaio il mercato della Roma non è ancora iniziato" - DOTTO: "Con il Real la possibilità della svolta"
21/01/2016 04:05
MASSIMO ASCOLTO BY NIGHT
Settimana di lavoro in casa Roma con il neo allenatore Luciano Spalletti impegnato a preparare la sfida dello Juventus Stadium contro una delle squadre più in forma del momento. "Siamo al 20 gennaio, non il 20 aprile, e la Roma è fuori da tutto quello che è si può vincere", ricorda Massimiliano Magni.
Capitolo mercato: "Il Genoa è restio ma Perotti vuole cambiare aria, ha la sensazione di poter fare il salto di qualità ed è giusto che il calciatore cambi maglia", dice Roberto Pruzzo.
____
Questo e tanto altro in “Massimo Ascolto“ , rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
____
- Abbiamo passato il periodo natalizio a parlare per ore ed ore di interventi sul mercato, di necessità soprattutto nel settore difensivo. Al 20 gennaio non è ancora arrivato nessuno. E si sente parlare solo di innesti in attacco (FABIO PETRUZZI, 1927, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua...)
- Tutti danno per finita la stagione della Roma, ma c'è ancora la possibilità di una svolta: la partita contro il Real (GIANCARLO DOTTO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- La società è da 18 mesi che sbaglia le tempistiche: sia sul mercato sia sull'esonero di Garcia (FRANCESCO ODDO CASANO, 1927, Centro Suono Sport, 101.5)
- Abbiamo parlato tanto lo scorso anno dell'importanza del tempismo in chiave mercato, ma mi sembra che anche quest'anno la Roma si stai muovendo in ritardo (MARCO VALERIO ROSSOMANDO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- La Roma deve ancora risolvere la questione Doumbia, quella di Gerson, Perotti non è ancora un giocatore giallorosso... Il mercato della Roma mi lascia senza parole. Non è normale che ci si preoccupi della condizione fisica di Torosidis (CHIARA ZUCCHELLI, Rete Sport, 104.2)
- Il mercato della Roma non è ancora terminato, ma è tragico che non sia ancora iniziato al 20 gennaio. La squadra giallorossa era ed è la squadra che ha bisogno di maggiori innesti (MAX LEGGERI, 1927, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua...)
_ _ _
- La Roma è già alla deriva e dare via Gervinho è un insulto al popolo romanista, visto che è l'unico che ti ha dato qualcosa in questa stagione. Perotti? Ieri me lo davano per domani a Roma. Sembra che ieri abbia avuto un incontro-scontro con Preziosi che pretende che sia l'argentino a dire che se ne vuole andare (MAURIZIO CATALANI, Rete Sport, 104.2)
- Paradossalmente per la Roma è meglio incrociare una squadra coma la Juve piuttosto che l' ultima del campionato. Una avversario simile può aiutare tutti per ritrovare quell'attenzione e quel sacrificio che alla Roma mancano in modo incredibile. Si tratta di un appuntamento che può aiutare tutta l'organizzazione per trovare concentrazione ed energia (LUIGI FERRAJOLO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
- La Roma arriva al match con la Juve con un allenatore appena preso, una squadra azzerata, da ricostruire ed un mercato da rifare. Questo scenario sarebbe teoricamente accettabile a luglio non adesso... (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Cambiare modulo ed assetto? I giocatori della Roma sono già in bambola così. L' errore principale credo sia quello di riprodurre la squadra che aveva nel suo primo corso giallorosso, quella di quel tempo non è riproducibile (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport )
- Le romane contro la Juve? Rischia certamente di più la Roma. In primis perchè la Roma non sta facendo meglio della Lazio ed inoltre; i giallorossi giocano in trasferta, con un avversario reduce da 10 vittorie in campionato e con a disposizione tutte le prime linee. E' palese che il coefficiente di difficoltà dei giallorossi sia più alto (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
- Stiamo al 20 gennaio e ancora non è arrivato nessuno. Va bene che il campionato quest'anno l'hai salutato prima e anche se Perotti fosse arrivato il 5 gennaio non sarebbe cambiato nulla... Gerson? Non capisco perché non voglia andare al Frosinone. Se firmi un contratto vieni e fai quello che dico io. Vuoi vedere che ha saputo che Totti rinnoverà? (ALESSANDRO ANGELONI, Rete Sport, 104.2)
- La Roma ha atteso troppo nello scegliere di muoversi su Garcia. Non si può immaginare di risolvere la situazione con un colpo di spugna. La sensazione è che adesso si stia semplicemente aspettando che finisca la stagione (MARCO MADEDDU, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Quali sono i giocatori dalla quale ripartire? Senza dubbio Pjanic e Manolas. Non vorrei vedere in estate la cessione di altri giovani di talento come accadde con Marquinhos. Punto molto anche su Florenzi e Dzeko. Digne? Io lo riscatterei... (FABRIZIO ASPRI, Rete Sport, 104.2)
____
- Totti invita a cena Pjanic per spiegarli come funziona con Spalletti, ma cos'è un film? Sarri a certi livelli non potrà più allenare (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Il Genoa è restio ma Perotti vuole cambiare aria, ha la sensazione di poter fare il salto di qualità ed è giusto che il calciatore cambi maglia (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Sarri deve accettare la squalifica, senza nemmeno protestare. La non consapevolezza dello sbaglio è ancora peggio del gesto (FRANCESCA FERRAZZA, Rete Sport, 104.2)
- Siamo al 20 gennaio, non il 20 aprile, e la Roma è fuori da tutto quello che è vincibile. Mi sembrerebbe troppo illudersi di vincere la Champions. Al 20 gennaio la stagione è finita (MASSIMILIANO MAGNI, Rete Sport, 104.2)
- Dzeko sembra smarrito ma sono convinto che non può aver dimenticato tutte le sue qualità. Sono convinto che prima o poi ci sarà quella scintilla che riaccenderà il centravanti bosniaco (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Quando oggi apro il Corriere dello Sport e leggo che c'è una Roma tutta da rifare e tra quelli da mandare via c'è anche Iago Falque penso: va bene, se la Roma vende Ljajic all'Inter quanto prende? 11 milioni? Ok. Ma quanto è stato pagato Iago Falque? E allora li mi viene da piangere. Un'altra cosa che mi viene da dire è: chi ha costruito questa squadra da rifare? (LUCA VALDISERRI, Rete Sport, 104.2)
- Perotti? Non è perfetto ma ha sicuramente delle caratteristiche importanti che possono essere utili a questa Roma (UBALDO RIGHETTI, Tele Radio Stereo, 92.7)