ROSSOMANDO: "Mercato? Preoccupato dall'immobilismo della Roma" - PETRUZZI: "Difesa a 3 a Torino"
21/01/2016 22:58
MASSIMO ASCOLTO By Night
La Roma continua ad allenarsi per preparare la sfida di domenica sera di Torino contro la Juventus . Tiene banco tra i microfoni dell'etere romano, la questione tattica, nodo cruciale di questi ultimi tempi: "La difesa a tre la Roma l'ha già provata e non è andata bene - fa sapere Roberto Pruzzo - non vedo tutta questa novità". Secondo Nando Orsi: "Spalletti ha avuto il tempo di lavorare con la squadra e dare indicazioni di quello che sarà poi il suo calcio, cosa che con Garcia mancava alla Roma.", cambiamento che auspica anche Adriano Serafini: "Spalletti si è seduto sulla panchina giallorossa per eliminare i problemi nel minor tempo possibile".
Ricco di spunti e riflessioni anche il capitolo mercato: "E' surreale che al 21 gennaio non sia stata effettuata ancora un'operazione - sottolinea Chiara Zucchelli - il mercato della Roma è ancora in alto mare." "Nel mercato della Roma la prerogativa sembra essere quella di affrettarsi a vendere piuttosto che comprare - analizza Gianluca Piacentini - lo scorso anno, fu mandato via Destro e solo dopo arrivò Doumbia. Quest'anno è toccato a Iturbe".
____
Questo e tanto altro in “Massimo Ascolto“ , rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
____
- La squadra è incompleta, la rosa è sicuramente ridimensionata rispetto a inizio stagione. Io credo che qualcosa la Roma farà da qui alla fine del mercato ma attualmente tra i nomi che sono usciti fuori non ce n'è uno che mi esalta (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Se la Roma dovesse battere la Juventus a Torino, si riaprirebbe la corsa per il secondo posto. Dzeko? Se si sblocca può diventare devastante (MAX LEGGERI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 la storia continua...)
- Capiamo tutti che il mercato è così e si cerca sempre di arrivare fino all'ultimo giorno per ottenere sconti, però questo immobilismo un po' ci preoccupa. Io credo che il problema vero di quest'anno sia che la Roma non ha la certezza dei soldi della Champions League e quindi deve prima vendere e poi comprare (MARCO VALERIO ROSSOMANDO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Dzeko? Giocare con due solisti come Salah e Gervinho non è stato proprio l'ideale per lui. Contro il Verona è stato servito in tutte le maniere e alla perfezione invece, soprattutto da Pjanic (RUGGIERO RIZZITELLI, Roma Radio, 100.7)
- Vincere a Torino sembra quasi impossibile ma un successo sarebbe la svolta della stagione (CHECCO ODDO CASANO, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 la storia continua...)
- Se Spalletti riesce ad arrivare terzo fa un mezzo miracolo (VALENTINA CATONI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- L’immobilismo della Roma sul mercato dipende dalla necessità di vendere. La priorità comunque rimane la difesa (CARLO ZAMPA, Rete Sport, 104.2)
- A me se Gervinho resta non dispiace, mi incuriosisce molto vedere un giocatore così anarchico con Spalletti. Non sono d'accordo con chi dice che non è adatto al gioco del tecnico toscano (GIANCARLO DOTTO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- La partita di Torino è quasi proibitiva per la Roma in questo momento, ma un'eventuale vittoria potrebbe rappresentare la svolta della stagione. Mi aspetto la difesa a tre con De Rossi (FABIO PETRUZZI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 la storia continua...)
- La differenza è che a Torino, quando le cose non andavano bene, si sono fatti sentire. Qui a Roma, invece, i dirigenti continuavano a dire che giocando così se ne sarebbero perse poche e magari entravano negli spogliatoi a complimentarsi… (EMILIANO DI NARDO, Tele Radio Stereo, 92.7)
____
- Garcia, poteva piacerci o meno, aveva un’identità. Spalletti deve trovare, nel minor tempo possibile, una sua identità: non è possibile cambiare tre moduli in una partita come successo contro il Verona… Così facendo a Torino si rischia una imbarcata terribile (MARCO LOLLOBRIGIDA, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Allo stato attuale delle cose non vedo il motivo per cui a Spalletti non dovrebbe servire Gervinho, il giocatore che ha segnato più di tutti fino a questo momento. El Shaarawy? Si è perso da un po’ troppo tempo tra infortuni e problemi caratteriali forse (ALESSANDRO CRISTOFORI, Rete Sport, 104.2)
- La Juve è tornata la Juve, e fa paura. Se devo dare retta alle ultime partite delle due squadre allora mi metto l’elmetto e aspetto che passi la nottata… (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- La Juve arriva forse nel momento migliore, in caso di risultato positivo potrebbe far superare un ostacolo alla Roma. Spalletti si è seduto sulla panchina giallorossa per eliminare i problemi nel minor tempo possibile (ADRIANO SERAFINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- La partita di ieri sera ha fugato ogni dubbio, la Juve non ha differenza tra titolari e riserve, per la Roma è l'ultima chiamata per tentare il recupero di un campionato almeno da terzo posto (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- La Roma è un'incognita, non è ancora chiaro cosa può mostrare, a differenza della Juventus (LUIGI FERRAJOLO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- Spalletti ha avuto il tempo di lavorare con la squadra e dare indicazioni di quello che sarà poi il suo calcio, cosa che con Garcia mancava alla Roma. I giallorossi hanno qualità, in partita può anche capitare nella giornata giusta (NANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- Sono convinto che la Roma pallottiana possa migliorare ancora sotto tanti punti di vista, ma Sabatini va messo nell'occhio del ciclone e valutato per quello che farà. Spalletti sembra che stia preparando la partita del secolo (FABRIZIO ASPRI, Rete Sport, 104.2)
- Se la Roma fosse in salute sarebbe ancora dietro alla Juve ma non con questo distacco. Non penso ci sia immobilismo nel mercato giallorosso, anche se si darebbe dovuta sfruttare la pausa natalizia (ANDREA PUGLIESE, Tele Radio Stereo, 92.7)
____
- La difesa a tre la Roma l'ha già provata, con De Rossi che è sceso tra i due centrali e non è andata bene. De Rossi non può giocare in quella posizione. Non vedo tutta questa novità ma se Spalletti crede che questa sia la soluzione ben venga. Pjanic? E' il momento che prenda per mano la squadra, fino ad ora è stato solo preso per mano (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
- Castan? L'errore è stato sottovalutare le sue problematiche nel corso degli allenamenti, non nello schierarlo titolare. Adesso la situazione mi pare stia cambiando. Con Spalletti i giocatori sono chiamati a sedute più estenuanti, con maggiore coinvolgimento, non c'è il tempo di distrarsi (UBALDO RIGHETTI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Caceres sarebbe molto utile alla Roma, potrebbe essere il centrale che ti fa anche l'esterno a destra. Juan Jesus mi piace anche di più di Caceres, sarebbero due ottimi acquisti (NANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
- Il mercato? E' surreale che al 21 di gennaio non sia stata effettuata ancora un'operazione. D'accordo il modo di lavorare di Sabatini ed il cambio di allenatore, ma ad oggi a livello di mercato la Roma è in alto mare. (CHIARA ZUCCHELLI, Rete Sport, 104.2)
- Ho letto che il Perugia ha fatto rientrare in Italia Rolando Bianchi, non lo poteva fare la Roma? Il centravanti della Roma deve fare almeno 10 gol. Dzeko ne ha fatti 3, decisivi 0. Dzeko lo cambierei con tutti, anche con quelli della Lazio. Mi pare irrecuperabile ad alti livelli, non lo vedo: è goffo e impacciato (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
- Nel mercato della Roma la prerogativa sembra essere quella di affrettarsi a vendere piuttosto che comprare. Lo abbiamo visto anche lo scorso anno, fu mandato via Destro e solo dopo arrivò Doumbia. Quest'anno è toccato a Iturbe. In chiave mercato la Roma sembra essere sotto scacco di altre società. Il caso Gerson? Purtroppo dimostra che la Roma non è una grande società... (GIANLUCA PIACENTINI, Tele Radio Stereo, 104.2)
- I nomi che leggo per il mercato della Roma sono buoni ma hanno pesanti controindicazioni. Vorrei che alla Roma si smettesse di tentare di prendere sempre il miglior giocatore possibile per ovviare ad una situazione di emergenza. Il nome migliore per questa sessione? Spero lo abbia Sabatini nella sua testa... (LUCA VALDISERRI, Rete Sport, 104.2)
- Sarebbe incredibile se Gervinho rimanesse anche questa volta. E' una storia che ha davvero dell'incredibile. E rimarrebbe anche come il migliore tra i giocatori della Roma in questo momento (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
- In cinque anni la dirigenza era chiamata a fare delle scelte: sacrificare la competitività per guardare ai conti o viceversa. Dopo cinque anni non si è fatto nè l'uno nè l'altro, la squadra è da ricostruire, i conti da ristabilire e c'è il rischio di arrivare quinti o sesti in campionato. Il problema della società è chi la gestisce e chi la organizza (MASSIMILIANO MAGNI, Rete Sport, 104.2)
- Dzeko? Giudichiamo quello che vediamo e quello che abbiamo visto fino ad oggi è incredibilmente deludente (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)