LEGGERI: "Stagione fallimentare" - ZUCCHELLI: "Neanche un nuovo allenatore può cambiare la Roma"

07/01/2016 23:30

MASSIMO ASCOLTO By Night

Il pareggio di Verona contro il Chievo lascia l'amaro in bocca all'etere romano. "Questa squadra c'è stata presentata come forte, piena di individualità tecniche, ma purtroppo queste cose noi non le vediamo. Un bel gioco non lo puoi costruire dall'oggi al domani, mi dispiace dirlo ma andremo avanti per situazioni. Quanti gol deve fare la Roma per vincere una partita? Siamo ai soliti problemi. La sfortuna? Non sono d'accordo, non esiste a mio avviso in certi frangenti, le situazioni bisogna crearsele", secondo Ubaldo Righetti. "La Roma è stata la sorpresa in negativo della giornata. Ormai sembra una di quelle persone che dicono di cominciare la dieta da domani ma poi non la cominciano mai", il pensiero di Furio Focolari. "La Roma è fuori dalla lotta scudetto non tanto per il risultato di ieri ma perché non dà segni di crescita come le altre squadre. I giallorossi hanno comunque un'ottima occasione per rinascere sabato contro il Milan", dice Sandro .

Federico Nisii indica come responsabile: ". Con questo allenatore, ho paura del recupero di Sassuolo e Torino. Trovatemi un traghettatore, in attesa dell’uomo della provvidenza.", mentre per Luigi Ferrajolo: "Non do alcun alibi alla Roma, quando sei avanti 2-0 devi vincere anche con la Primavera in campo. Una squadra che non sa gestire i vantaggi e butta punti non va da nessuna parte, è una squadra malata"

____

Questo e tanto altro in “Massimo Ascolto , rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.

____

 

Nelle ultime nove partite, una sola vittoria, 9 gol fatti, 14 subiti, eliminati dallo Spezia in Coppa Italia, distrutti dal , chi dice il contrario è un cicisbeo eunuco. E' una stagione compromessa, fallimentare, ieri abbiamo visto il solito repertorio negativo di difetti e limiti, ma abbiamo ancora una volta ascoltato le allucinanti e farneticanti dichiarazioni di , che continua ad avvilire i tifosi romanisti. Il progetto della Roma in questo momento è il progetto TAC: tiramo a campà (MAX LEGGERI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 La Storia Continua...)

Non c’è una personalità forte che si faccia sentire a Trigoria. Non c’è un Galliani che si sappia far valere con credibilità. Questo perché manca una società forte dietro (CARLO ZAMPA, Rete Sport, 104.2)

penso giocherà dal 1’ contro il Milan: lo rischierà (MARCO VALERIO ROSSOMANDO, Tele Radio Stereo, 92.7)

Nutro un grande senso di rassegnazione e mi sembra che anche dentro la Roma ci sia lo stesso sentore. Se non cambia nulla, se non si pensa ad acquistare due grandi calciatori sul mercato, se non si pensa a cambiare la guida tecnica, la Roma rischia di non arrivare quinta in classifica (LUIGI ESPOSITOCentro Suono Sport, 101.5, 1927 La Storia Continua...)

12 milioni per Perotti? Ma con quei soldi vai in Serie B a prendere due terzini o uno che possa fare anche il centrale… (EMILIANO DI NARDO, Tele Radio Stereo, 92.7)

Non vedo vie d’uscita da questa situazione, neanche con un nuovo allenatore o con una campagna acquisti rigeneratrice (CHIARA ZUCCHELLI, Rete Sport, 104.2)

Ieri come si fa a parlare di sfortuna? Frey nel primo gol di gliela tira addosso, il secondo te lo regalano. Ogni volta cerca attenuanti, una volta è il campo, una volta è il . La Roma subisce caterve di gol e dice di non aver chiesto difensori. Ma come si fa a provare a vincere così? (FABIO PETRUZZICentro Suono Sport, 101.5, 1927 La Storia Continua...)

ormai è qualcosa di più: l’alternativa a adesso c’è! è nato per fare gol (IACOPO SAVELLI, Rete Sport, 104.2)

La butto lì: se vai dal Torino con qualche milione più , non riesci a prendere Glik? (ALESSIO NARDO, Tele Radio Stereo, 92.7)

afferma che gli allenatori si giudicano dai risultati, ma la Roma nelle ultime 9 partite ne ha vinta solo una, cos'altro deve accadere? Non si può prendere in giro così i tifosi e ciò che è peggio è che pensando già da adesso al prossimo anno, perchè sei fuori da tutto, chi costruirà la sesta Roma americana? Zanzi? Zecca? (CHECCO ODDO CASANOCentro Suono Sport, 101.5, 1927 La Storia Continua...)

____

____