ZAMPA: "Siamo a -4, non voglio alzare bandiera bianca" - ROSSOMANDO: "De Rossi in un modo o nell'altro dovrebbe farcela"
06/01/2016 03:23
MASSIMO ASCOLTO by NIGHT
Terminata la sosta, domani la Roma tornerà in campo al Bentegodi senza alcun avvicendamento alla guida della squadra dove è rimasto Rudi Garcia: "Il francese ormai è sfiduciato e i giocatori queste le cose le fiutano. Non vorrei che diventasse un alibi", il timore di Ilario Di Giovambattista. "Bisogna considerare anche l'emergenza mentale: giocare ogni partita con la consapevolezza di un possibile ribaltone in caso di risultato negativo non è facile", aggiunge Chiara Zucchelli. Fa discutere l'atteggiamento di Garcia in conferenza stampa. "Mi sono cadute le braccia quando ho sentito le dichiarazioni del tecnico francese", ammette Max Leggeri - "non sono frasi da Roma, non è più accettabile questo atteggiamento".
Trasferta difficile domani a Verona, viste anche le numerose assenze. "Mi sembra che dentro la Roma non sia cambiato molto, anzi quasi nulla. Difficile essere ottimisti già a partire da Chievo-Roma, che sarà una partita complicatissima", dice Fabio Petruzzi. De Rossi è in dubbio ma secondo Marco Valerio Rossomando: "In un modo o nell'altro dovrebbe farcela".
____
Questo e tanto altro in “Massimo Ascolto“ , rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
____
- La speranza, forse folle, di lottare per lo scudetto mi impone ottimismo in vista di questo 2016. Siamo a -4, non voglio alzare bandiera bianca. Dobbiamo crederci tutti, serve entusiasmo (CARLO ZAMPA, Rete Sport, 104.2)
- Inizio a crederci sempre di più al doppio arrivo Perotti-El Shaarawy. L'italo-egiziano o lo prendi ora o mai più perché vuole giocare gli Europei e sarebbe motivatissimo. Lui mette la Roma come prima opzione e tu devi sfruttare questa situazione. In difesa invece dubito che arriverà qualcuno (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Bisogna considerare anche l'emergenza mentale: giocare ogni partita con la consapevolezza di un possibile ribaltone in caso di risultato negativo non è facile (CHIARA ZUCCHELLI, Rete Sport, 104.2)
- Parto dal presupposto che molte cose non hanno funzionato, ma va detto questo allenatore non è sicuramente un uomo fortunato: domani va a giocare la partita chiave senza mezza squadra. La Roma ha bisogno di un risultato positivo, soprattutto perchè non ha più attenuanti (IACOPO SAVELLI, Rete Sport, 104.2)
- L'unica certezza che abbiamo è il modulo, in una situazione di difficoltà Garcia si affiderà al 4-4-1-1. De Rossi in un modo o nell'altro dovrebbe farcela (MARCO VALERIO ROSSOMANDO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Sono stati molto esaltati il Napoli di Sarri e il Sassuolo di Di Francesco, ma il Chievo viene bistrattato, forse perchè non si parla dei valori dei singoli (JACOPO PALIZZI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Mi sembra azzardato ritrovarsi con Sadiq dal primo minuto anche se Garcia ha dimostrato di avere fiducia nel ragazzo. Penso che alla fine si schiererà una formazione, seppur ai minimi termini, in grado di affrontare il Chievo (VALENTINA CATONI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Tra le big quella che può fare il tonfo è proprio la Roma. Le altre non hanno così tante incertezze. Sabatini al Chelsea e Conte alla Roma? Ad oggi è più probabile il contrario (FRANCESCO BALZANI, Centro Suono Sport, 101.5)
- Non ho dubbi che la Roma interverrà sul mercato, ma non c'è sicurezza che sarà un mercato scintillante (ADRIANO SERAFINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- L'aver annullato la seduta pomeridiana a livello di comunicazione è un errore grossolano: se domani vai in campo e perdi dai adito a ulteriori polemiche (FRANCESCA SPAZIANI TESTA, Rete Sport, 104.2)
- La Roma ha una "carogna" appoggiata sulla spalla da diverse settimane, l'infortunio di De Rossi sembra il "tiro della Tigre" di Mark Lenders, è una cosa che può accadere solo in questa città (EMILIANO DI NARDO, Tele Radio Stereo, 92.7)
____
- A Chievo non è facile per niente: senza De Rossi la vedo proprio nera. Se la Roma vince fa l'impresa (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- Le voci su Cerci? Eliminiamole. Perotti ed El Shaarawy sono giocatori da valutare anche come scelte future, penso quindi ad un Gervinho che finisca tra i cedibili con l’addio di Garcia (ANDREA PUGLIESE, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Sentire parlare Garcia in conferenza stampa è diventato stucchevole e a tratti deleterio, sembra quasi che reciti un copione, perché se realmente pensa certe cose che dice, allora siamo veramente alla frutta. Come si fa a sostenere che è una cosa buona non giocare ogni tre giorni? Come si fa a dire che non servono rinforzi in difesa? Incomprensibile anche il passaggio sulla mancata conferma pubblica dei dirigenti, sa un po' di presa in giro (CHECCO ODDO CASANO, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 La Storia Continua...)
- Ci sono state settimane di polemiche ma ho visto Garcia molto sereno in conferenza stampa (ALESSANDRO PAGLIA, Roma Radio, 100.7, Citofonare Trigoria)
- Garcia non rappresenta la situazione nella sua difficoltà, lui dice ancora che si concentra sulla partita di domani ma la verità è che ci sono due partite in tre giorni che ci diranno se lui rimarrà o no. Anche su Iturbe non ammette che è stato un fallimento. Fa tutte dichiarazioni alla 'volemose bene': non è questo il modo giusto per affrontare i problemi (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- Garcia? Mi sono cadute le braccia quando ho sentito le dichiarazioni del tecnico francese. Per l'ennesima volta ha voluto ridimensionare le ambizioni della squadra, non parlando di lotta scudetto, ma facendo riferimento solo ad un eventuale piazzamento. Sconfortante anche il passaggio sulla possibilità di lavorare per un'intera settimana, senza avere impegni infrasettimanali, è una vergogna, non sono frasi da Roma, non è più accettabile questo atteggiamento (MAX LEGGERI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 La Storia Continua...)
- Io adesso firmo col sangue per arrivare terzo (ALESSANDRO CRISTOFORI, Rete Sport, 104.2)
- Rimango molto stupito del fatto che la società, una volta deciso di confermare Garcia sulla panchina della Roma, non lo abbia legittimato pubblicamente (JACOPO SONNINO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- Mi sembra che dentro la Roma non sia cambiato molto, anzi quasi nulla. Difficile essere ottimisti già a partire da Chievo-Roma, che sarà una partita complicatissima (FABIO PETRUZZI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 La Storia Continua...)
- Mi aspetto una rinascita della Roma, anche perché peggio di così non si può fare. Totti? Lui è pronto, io lo avrei portato in panchina per fargli riassaporare il clima del campo (FABRIZIO ASPRI, Rete Sport, 104.2)
- Se la Roma fa 4 punti tra Chievo e Milan dà un segnale fortissimo al campionato (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
____
- La Roma in difficoltà per le assenze? Ma prendi Vainqueur, De Rossi e Florenzi e mettili a confronto con il centrocampo del Chievo... non c'è partita (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
- Non devono spaventare i giocatori ma il gioco del Chievo. Maran è bravo a preparare le partite. Vediamo Garcia cosa avrà studiato per questa partita (NANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
- C'è sempre tempo per andare peggio. Chi lo dice che la Roma prende due tre giocatori e va meglio? Garcia ormai è sfiduciato e i giocatori queste le cose le fiutano. Non vorrei che diventasse un alibi (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
- Quello che temo del Chievo Verona è la 'capoccia' di calcio gigante di Maran. Per me sarà pareggio tendente alla vittoria del Chievo (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
- Totti? Penso che verrà convocato per il Milan. Non puoi utilizzarlo per due partite così vicine tra loro. E' reduce da un infortunio delicato, non credo valga la pena rischiarlo così (LUCA VALDISERRI, Rete Sport, 104.2)
- Garcia? Io lo avrei già cacciato due volte: una a giugno e una dopo l'eliminazione dalla Coppa Italia. Se la società crede nel suo allenatore, lo deve difendere altrimenti commette un altro errore madornale (GIANLUCA PIACENTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- C'è una totale emergenza a centrocampo in vista della sfida di domani contro il Chievo. Solo Vainqueur è a totale disposizione di Garcia visto che anche oggi De Rossi ha svolto una volta lavoro personalizzato, forse in maniera precauzionale per via del campo pesante per via della pioggia. Il centrocampista non sta al 100% ma da Trigoria filtra cauto ottimismo per recuperarlo in vista di domani. Anche Keita non si è allenato con il gruppo: ormai lo do out per la trasferta di Verona... (MARCO VALERIO ROSSOMANDO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- La Roma si trova in una situazione simile a quella dell'Inter, avendo già speso il bonus della Champions League. Sono due anni che la Roma arriva in Champions e corre sul filo del rasoio nonostante gli introiti di questa competizione: è una situazione che fa riflettere (MASSIMILIANO MAGNI, Rete Sport, 104.2)
- Cerci e Perotti? Il primo se in forma riesce a fare delle cose incredibili. Pecca purtroppo di continuità. Questo fattore mi spinge a preferire Perotti (MASSIMO CECCHINI, Rete Sport, 104.2)
- Attorno alla Roma si vive un' aria di grande attesa. C'è la voglia di rimettersi in discussione. Domani sarà una partita delicata e tiratissima, improntata sull'agonismo. Garcia dovrà saper gestire le emozioni e lui in questo è molto bravo (UBALDO RIGHETTI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Garcia è il capro espiatorio per i bambini tifosi e per i bambini della dirigenza che gestiscono il giocattolo Roma e non lo stanno trattando economicamente come un top club. Cerchiamo di essere maturi: in questo campionato ne vedremo delle belle e la Roma in questo momento è in una posizione in classifica invidiabile (LUCA TELESE, Rete Sport, 104.2)
- La Roma di domani può fare tutto tranne che non vincere. Se non riuscisse a fare risultato e le altre facessero punti finirebbero quasi tutte le possibilità di rimanere attaccate al gruppo lì davanti (RICCARDO 'GALOPEIRA' ANGELINI, Tele Radio Stereo, 92.7)