DOTTO: "Estasiato dalla conferenza stampa di Spalletti" - DI NARDO: "Ma all'inizio sembrava Rudi Garcia"
27/02/2016 03:10
MASSIMO ASCOLTO BY NIGHT
Weekend delicato per il campionato: la Roma anticipa e va ad Empoli domani in attesa di Juventus-Inter e Fiorentina-Napoli. "La Roma deve approfittare e continuare la striscia vincente, soprattutto con le squadre di seconda fascia, perché poi queste finiscono ed è meglio arrivare agli scontri diretti con un filotto di vittorie", ammette Nando Orsi. Luigi Ferrajolo commenta la conferenza di Spalletti: "Mi sembra giusto che Spalletti chieda alla squadra questi comportamenti". Euforico Giancarlo Dotto: "Sono estasiato, oggi Spalletti ha fatto una conferenza perfetta". Di parere parzialmente diverso Emiliano Di Nardo: "Oggi in conferenza stampa abbiamo visto uno Spalletti teso, tanto che sembrava Rudi Garcia nelle prime due-tre domande cioè fino a quando non si è parlato di tattica"
____
Questo e tanto altro in “Massimo Ascolto“ , rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
____
- Mi aspetto zero cambiamenti rispetto alla partita con il Palermo: domani contro l’Empoli mi aspetto la stessa formazione (ALESSANDRO CRISTOFORI, Rete Sport, 104.2)
- Spalletti usa le conferenze stampa per far capire come intende il calcio. Secondo il tecnico “i comportamenti” devono essere la base delle vittorie della Roma (CARLO ZAMPA, Rete Sport, 104.2)
- Credo, con tutto il massimo rispetto, che Spalletti sia troppo diretto su Totti: così concede sempre materiale a chi vuole continuare a ravanare su questa storia (ROBERTO INFASCELLI, Rete Sport, 104.2)
- Per me è giusto che domani non giochi Totti (PATRICK VOM BRUCK, Rete Sport, 104.2)
- E’ praticamente impossibile che Maicon riesca a sfruttare la clausola per il rinnovo automatico del contratto: dovrebbe giocare tutte le partite da domani al termine della stagione (ADRIANO SERAFINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Gerson è un crack, come è un crack la conferenza stampa di Spalletti di oggi: sono estasiato, oggi Spalletti ha fatto una conferenza perfetta (GIANLUIGI DOTTO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Se la Roma fa una striscia di vittorie come quelle che hanno fatto Napoli e Juve, allora nessun obiettivo è precluso. Nello spogliatoio i giocatori guardano in alto… (IACOPO SAVELLI, Rete Sport, 104.2)
- Spalletti sta lavorando tantissimo per ridare un ordine e una dignità a questa squadra. Totti? Spero che il passo indietro possa arrivare in primis dal capitano (ALESSIO NARDO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Oggi in conferenza stampa abbiamo visto uno Spalletti teso, tanto che sembrava Rudi Garcia nelle prime due-tre domande cioè fino a quando non si è parlato di tattica (EMILIANO DI NARDO, Tele Radio Stereo, 92.7)
_ _ _
- Dovessi dare un titolo alla conferenza stampa, sarebbe “Totti si adegui, come tutti”. Non ha fatto un millimetro indietro, ha ribadito con forza una posizione chiara e non scontata (MARCO MADEDDU, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Spalletti ha certificato che Salah è inamovibile. Raramente ho visto un allenatore elogiare pubblicamente un giocatore (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Dalle non conferenze stampa di Garcia passare alle lezioni di tattica di Spalletti è un belvedere. Ha rimarcato quello che per lui è un giusto comportamento (MARCO VALERIO ROSSOMANDO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Spalletti rispetto alla sua prima esperienza è un’altra persona, più sicuro e consapevole di se. E’ una buona notizia, non avesse avuto questa consapevolezza alle prime difficoltà un allenatore meno pronto poteva anche barcollare, invece lui appare sempre più saldo (GIANLUCA PIACENTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Il video su Salah? Spalletti ha dato un bell’esempio soprattutto alla rosa (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Mi sembra giusto che Spalletti chieda alla squadra questi comportamenti. Totti? Ne abbiamo parlato troppo, personalmente non ne posso più. Spalletti ha spiegato un concetto ovvio e fondamentale: mettere davanti l’interesse della squadra rispetto al singolo. Se un allenatore non risponde a questo criterio incrina il gruppo e mette in dubbio la sua posizione. Mi sembra tutto abbastanza ovvio e banale (LUIGI FERRAJOLO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- Sembra quasi che Totti abbia anteposto i suoi interessi a quelli della squadra. Quella di Spalletti è un’altra accusa e un’altra critica, non un’osservazione generica. Non credo che Totti abbia mai pensato di fare una cosa del genere. I giocatori non sono tutti uguali: penso che se qualche altro giocatore avesse fatto quell’intervista, Spalletti non lo avrebbe cacciato dal ritiro. Se lo vogliono far smettere, parlassero chiaro! (STEFANO AGRESTI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- Spalletti ha il coltello dalla parte del manico e probabilmente agisce con il benestare della proprietà, non sta mettendo Totti nelle condizioni giuste per farlo diventare uno come Salah. Dice “o ti adegui o non giochi”. Almeno a chiacchiere avrebbe diritto a un trattamento più serio (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
____
- Nonostante le assenze dell'Empoli, la Roma deve stare attenta. Sarà una partita insidiosa: i giallorossi vengono da 5 vittorie consecutive e i toscani avranno voglia di rivincita (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.2, Radio Radio Mattino Sport & News)
- Questo weekend è un’occasione molto importante per la Roma. Le avversarie, come il Napoli, non stanno passando un bel periodo. Benatia? Non lo riporterei a Roma, ha avuto troppi infortuni (LUCA VALDISERRI, Rete Sport, 104.2)
- La Roma deve pensare partita per partita, non facciamo l'errore di pensare che dopo l'Empoli c'è la Fiorentina...dobbiamo rimanere con i piedi per terra. Io spero che Pallotta quando avrà un incontro con Totti, ascoltando le sue richieste, gli proponga di fare il presidente della Roma (RICCARDO 'GALOPEIRA' ANGELINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- La Roma deve approfittare e continuare la striscia vincente, soprattutto con le squadre di seconda fascia, perché poi queste finiscono ed è meglio arrivare agli scontri diretti con un filotto di vittorie (NANDO ORSI, Radio Radio, 104.2, Radio Radio Mattino Sport & News)
- Il Napoli è calato, è un po’ più prevedibile rispetto a prima, ha perso spensieratezza e brillantezza. La Roma può mettere nel mirino i partenopei, questo può essere un turno davvero positivo per i giallorossi. Non credo nella vittoria del campionato, speriamo che la Roma non abbia, per colpa di qualcuno che ha ritardato qualche scelta, buttato la stagione alle ortiche (MASSIMILIANO MAGNI, Rete Sport, 104.2)
- Spalletti in poco tempo è riuscito a dimostrare qualcosa, qualche idea. Ha fatto più Spalletti in 6 settimane che Mancini in un anno (ZJELKO PANTELIC, Radio Radio, 104.2, Radio Radio Mattino Sport & News)
- Io non credo a Totti lontano dalla Roma, questa prospettiva lui la utilizza come pressione, come arma per ottenere il contratto. Qualora non dovesse rinnovare credo che farà il dirigente (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Per la Roma è un turno d’oro, da questa partita in poi metterà il suo segna-posto, ora il calendario facile dopo Empoli è terminato. Non sarei sorpreso se la squadra di Spalletti fosse stabilmente nella zona Champions dopo una vittoria a Empoli (MASSIMO CECCHINI, Rete Sport, 104.2)