CASANO: "Serve un uomo forte in società" - ZAMPA: "Ma non va dato peso alle parole di Pallotta"
05/02/2016 03:16
MASSIMO ASCOLTO BY NIGHT
La 'cura Spalletti' inizia a dare i suoi frutti. "Il tecnico sta rivoluzionando la Roma", dice Roberto Renga, "è' il vero acquisto di questo mercato". "L'ho ritrovato più sicuro di se stesso", ammette Piero Torri. E i primi risultati sono di buon auspicio per Max Leggeri: "A Firenze e Milano c'è la stessa polveriera che c'era qui. Il terzo posto è a portata di mano".
I complimenti di Pallotta al tecnico però fanno discutere. "Pallotta dice che non aveva mai visto questo lavoro a Trigoria? Ma se non c'è mai stato, certo che non l'ha visto. Non c'è mai...", afferma Furio Focolari. Luca Valdiserri rincara la dose: "Mi metto a ridere quando vedo l'entusiasmo di Pallotta, chi li ha scelti quelli prima? Mi ricordo anche di come parlava di Garcia...". "L’uscita del presidente fa sorridere perché è un po’ tardiva: se ci avesse pensato prima staremmo tutti meglio", conclude Maurizio Catalani.
Fanno discutere le dichiarazioni del numero uno romanista James Pallotta, finalmente soddisfatto dalla Roma. Secondo Francesco Oddo Casano: "Continuo a pensare che serva un uomo forte in società. Non è con il terzo posto si azzera tutto e diventano tutti bravi. ", mentre minimizza Carlo Zampa: "Le parole di Pallotta non fanno testo. Sono dichiarazioni naif, su. Non gli do peso, le sue dichiarazioni su questioni calcistiche valgono zero e lasciano il tempo che trovano."
____
Questo e tanto altro in “Massimo Ascolto“ , rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
____
- Continuo a pensare che serva un uomo forte in società. Non è con il terzo posto si azzera tutto e diventano tutti bravi. Serve un uomo di calcio che possa affiancare il lavoro di questo allenatore, che è entrato a Trigoria e sta resettando tutto, dal pelo d’erba all’ultimo dei problemi (FRANCESCO ODDO CASANO, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 – La storia continua)
- Le parole di Pallotta non fanno testo. Sono dichiarazioni naif, su. Non gli do peso, le sue dichiarazioni su questioni calcistiche valgono zero e lasciano il tempo che trovano. E poi mi fa ridere, ma dove ha visto gli allenamenti? L’ultima volta che è stato a Roma non è nemmeno passato a Trigoria… Dipende da quello che gli riportano. Finora gli hanno riportato cose non reali. Se fosse avvenuto il contrario, forse anche il cambio Garcia-Spalletti ci sarebbe stato prima (CARLO ZAMPA, Rete Sport, 104.2)
- E’ cambiato tanto con Spalletti. Se è la rotta giusta? Ma ne ero convinto da quanto ho sentito che Spalletti era il nuovo allenatore della Roma… (FABIO PETRUZZI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 – La storia continua)
- La Roma ha finalmente un allenatore, qualcosa d’importante si è vista. La gara di Reggio Emilia è solo l’antipasto, sono sempre più convinto che per gli obiettivi che la Roma ha da qui ai prossimi anni Spalletti sia l’allenatore giusto. E tra l’altro quel buono che si è visto non era per nulla scontato, è riuscito in tempo breve a trasformare il nulla che c’era prima in qualcosa di quantomeno più affidabile (FEDERICO VESPA, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 – La storia continua)
- L’altro ieri ho visto la Roma più bella degli ultimi anni: finalmente una squadra e gioco corale (LUIGI ESPOSITO, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 – La storia continua)
- Pallotta su Spalletti? Ma non aveva detto le stesse identiche cose su Garcia? Mi risulta che il cambio Spalletti-Garcia sarebbe dovuto esserci anche prima. Diciamo che c’è stata una sorta di pigrizia collettiva, soprattutto sulla sponda italiana (PATRICK VOM BRUCK, Rete Sport, 104.2)
- Vedendo il primo tempo di martedì credo tantissimo al terzo posto: ci credo perché abbiamo Spalletti, e ci credo perché le nostre rivali non sono l’Inter, la Fiorentina e il Milan ma sono il Napoli e la Juventus… (GIANCARLO DOTTO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- El Shaarawy e Perotti hanno una grande voglia: hanno capito che Roma è un punto di arrivo e non sono qui di passaggio. In questo momento Spalletti è la Roma (IACOPO SAVELLI, Rete Sport, 104.2)
- Sampdoria, Carpi e Palermo: la Roma deve fare minimo 7 punti (ANDREA PUGLIESE, Tele Radio Stereo, 92.7)
-
Questo è il periodo nel quale non si possono perdere punti: Inter e Fiorentina, se riprendono la marcia, difficilmente poi riesci a riprenderle (NOEMI PIERINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
____
- Il terzo posto è lì, a portata di mano. C’è stata un’inversione di tendenza, mi sembra di vedere nella Fiorentina e nell’Inter la stessa polveriera che c’era qui a Roma (MAX LEGGERI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua...)
- Non è il caso di dire che la Roma è tornata, che Spalletti ha risolto tutto. Anche con Garcia c’erano state belle partite (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
- La differenza tra lo Spalletti 1 e lo Spalletti 2 è che il primo pensava di essere bravo, quello attuale sa di esserlo. L’ho ritrovato molto più sicuro di se stesso (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- La permanenza di Sabatini dipende soltanto da quello che vorrà fare il ds. Secondo me Pallotta sarebbe pronto a fargli anche un vitalizio (ADRIANO SERAFINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Voglio vedere se Spalletti lascerà in panchina Dzeko o se andrà avanti col tridente leggero come contro il Sassuolo. Con quei tre lì davanti la Roma è più agile (FERNANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
- Chiunque scende in campo ora lo fa con un inquadramento tattico e mentale diverso da quanto succedeva tempo fa (LUCA FALLICA, Roma Radio, 100.7, Citofonare Trigoria)
- Credo che la Roma possa tornare alla difesa a 4 per la gara di domenica contro la Samp. Piano piano io proverei a rimettere Castan, anche per fare delle valutazioni per la prossima stagione (MARCO VALERIO ROSSOMANDO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Garcia era troppo amico dei giocatori: se al tecnico capita spesso di arrivare tardi agli allenamenti, che durano solo un’oretta, non può accadere nulla di buono... (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
- Il fatto che Strootman non sia nella lista Uefa della Roma ci fa capire che bisogna avere calma, calma, calma... (SANDRO 'FUFFO' BERNARDINI, Rete Sport, 104.2)
_ _ _
- A Trigoria non si è mai lavorato come in questo periodo? Diciamo che ancora non è tutto ok, Pallotta dovrebbe usufruire di un servizio di intelligence per allineare qualcuno, poi sarà tutto apposto (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
- Sono rimasto affascinato dal primo tempo della Roma, l'unico limite è stato quello di non chiudere la partita. Il rigore sbagliato da Berardi lo vedo come una piccola svolta nella stagione della Roma. E' giusto anche riconoscere dei meriti a Sabatini per gli acquisti di gennaio perché ha preso 3 giocatori pronti per giocare da subito. Dzeko andrà in doppia cifra a fine stagione (GIANLUCA PIACENTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- La Roma con questo mercato di riparazione si è creata delle alternative che saranno molto utili nelle proseguo della stagione (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
- Il vero avversario per il terzo posto è il Milan. L’uscita su Spalletti di Pallotta fa sorridere perché è un po’ tardiva: se ci avesse pensato prima staremmo tutti meglio (MAURIZIO CATALANI, Rete Sport, 104.2)
- Guarda te se l'infortunio di Dzeko sarà una fortuna per Spalletti… (NANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
- La Roma è la squadra che si è rafforzata di più a gennaio. L'acquisto più importante è stato quello di Spalletti, che ha fatto tornare a giocare la squadra: se fosse arrivato prima i risultati sarebbero stati migliori da tempo (BRUNO PIZZUL, Roma Radio, 100.7)
- La Roma fino alla partita contro la Fiorentina ha un calendario abbordabile, dovrebbe fare 12 punti (ZJELKO PANTELIC, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
- Le parole di Pallotta sono un complimento per Spalletti ma anche una bocciatura per Garcia e per loro stessi che hanno ritardato la decisione di sostituirlo. Spalletti sta ascoltando molto anche i pareri degli altri, a differenza di Garcia (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Pallotta dice che non aveva mai visto questo lavoro a Trigoria? Ma se non c'è mai stato, certo che non l'ha visto. Non c'è mai... (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
- Il vero acquisto di questo mercato di riparazione la Roma lo fa con Spalletti: il tecnico sta rivoluzionando la Roma (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
- Mi metto a ridere quando vedo l'entusiasmo di Pallotta, chi li ha scelti quelli prima? Mi ricordo anche di come parlava di Garcia. Sembra che si parla di una squadra costruita da altri. La Roma ha fatto un passo avanti, avevamo dubbi sugli acquisti ma ora possiamo dire che arrivano bei segnali dai nuovi arrivati (LUCA VALDISERRI, Rete Sport, 104.2)