DOTTO: "Servono i 'Perotti', non i 'Pjanic'" - LEGGERI: "Non ci si può entusiasmare per una sconfitta"

18/02/2016 23:11

MASSIMO ASCOLTO By Night


Onore al merito. La Roma perde con il
ma non esce ridimensionata dalla sfida dell'Olimpico. "
La Roma ha giocato bene, quasi alla pari col , siamo ben lontani dall'effetto ", dice Furio Focolari. " ieri ha azzeccato tatticamente la partita. Ho colto dei segnali positivi nonostante la sconfitta che era preventivabile", sostiene Gianluca Piacentini. "A qualcuno ridacchiava, ieri non rideva nessuno..." commenta Francesco Balzani.

Il futuro è dalla parte dei giallorossi, secondo Gabriele Ziantoni: "La squadra sta riacquistando dignità europea, che aveva completamente perso con ". "La strada è quella giusta", ribatte Guido D'UbaldoRoberto Renga però non vede tutto positivo: "Se una Roma al massimo livello vale uno 0-2 contro il , i segnali per il calcio italiano non sono incoraggianti". Ed emerge anche la questione legata a e al suo "ormai non conto più niente" rivolto a un cronista spagnolo. "Parole malinconiche. A Trigoria qualcuno non si sta comportando da gentleman nei suoi confronti", il parere di Fabrizio Aspri.

____

Si sta caricando una sconfitta di eccessivi significati. Quanto si è consumato ieri è stata una beffa, ma è sempre una sconfitta. Nessuna forma di avvilimento, ma nemmeno nessuna forma di entusiasmo se vogliamo crescere. Andiamo a vedere cosa non è andato, come ha detto . Senza voler rimproverare nessuno ma si poteva fare meglio (MAX LEGGERI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 – La storia continua)

Un mese fa avrei detto che non ci sarebbe stata partita, mentre due settimane fa ero certo che la Roma avrebbe fatto un grande match. E’ già una vittoria aver cambiato opinione (FABIO PETRUZZI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 – La storia continua)

Per diventare protagonisti in europa servono dei passaggi necessari, innanzitutto vincere in Italia. E di certo non lo si fa con una gestione confusionaria, cambiando allenatore ogni 18 mesi o smontando e rimontando le squadre. è una certezza e mi auguro se ne accorgano anche in società. Che si smetta di fare i fenomeni e ci si affidi interamente a lui (FRANCESCO ODDO CASANO, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 – La storia continua)

ieri è stato impalpabile e non è la prima volta. Molto meglio allora, che ha carattere e piedi buoni.  La Roma ha bisogno di giocatori come e meno di quelli come (GIANCARLO DOTTO, Tele Radio Stereo, 92.7)

Ieri la Roma si è giocato il suo 50% di possibilità. E anche bene. I tifosi hanno applaudito, a dimostrazione che questo ambiente maturo , formato da persone a cui piace vedere bel calcio e non essere presi in giro. Davanti all’impegno della squadra, non si tireranno mai indietro e saranno sempre i primi ad applaudire (CARLO ZAMPA, Rete Sport, 104.2)

Va bene il mezzo voto in meno ai giocatori, non la caccia alle streghe sempre e comunque. Se in Spagna dicono che il migliore in campo è stato l’arbitro, allora la Roma ha fatto una grande partita. Possiamo anche divertirci a fare gli autolesionisti, ma l’unica cosa che ci deve far male di ieri è quello che è successo all’accesso allo stadio, non in campo (ROBERTO INFASCELLI, Rete Sport, 104.2)

mi ha deluso molto ieri: da lui mi aspettavo quelle due-tre giocate che cambiassero la partita (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo, 92.7)

continua a giocare in maniera incredibile chiunque sia l’avversario, ha marcato Ronaldo addirittura in maniera irriverente. E’ uno per cui non bisognerebbe nemmeno sedersi a trattare per la cessione (ANDREA DI CARLO, Rete Sport, 104.2)

La scelta di mettere è stata fatta sull’1-0, non ci ho visto l’umiliazione o l’offesa che ho sentito in giro. Ci sta inserire un giocatore che possa farti la giocata nel finale (FABIO MACCHERONI, Rete Sport, 104.2)

 

_ _ _

 

_ _ _

Questo e tanto altro in “Massimo Ascolto , rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.

____