ZUCCHELLI: "Real? Spalletti ha mostrato di crederci" - PETRUZZI: "Questo campionato lascerà l’amaro in bocca"
08/03/2016 03:23
MASSIMO ASCOLTO Night
Nemmeno il tempo di godersi i 4 gol che hanno permesso alla Roma di battere la Fiorentina, che subito l'attenzione deve essere spostata sulla prossima gara dei giallorossi. Domani, alle ore 20.45, la Roma cercherà l'impresa nel ritorno degli ottavi di Champions contro il Real e, secondo Fernando Orsi: "Le possibilità sono esigue ma mai dire mai. La Roma di adesso è in salute e se la può giocare con tutte". "Basta che non arrivi l'ennesima debacle già vista negli ultimi anni in Europa, che rovinerebbe tutto", continua Luca Valdiserri. Chi non da affatto chance alla Roma è Furio Focolari: "Prenderemmo in giro la gente dicendo che possono giocarsi la qualificazione. Una rimonta al Bernabeu è impensabile"
Chiara Zucchelli parla dello "spirito" con cui la squadra di Spalletti si presenterà al Bernabeu: "Spalletti in conferenza stampa ha mostrato di crederci: questa è già una piccola vittoria. La mentalità è totalmente cambiata rispetto alla gestione Garcia".
____
Questo e tanto altro in “Massimo Ascolto“ , rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
____
- Quanto è bravo Spalletti. Mi è sempre piaciuto ma sta dimostrando ancora quanto è bravo. Questo campionato lascerà l’amaro in bocca: bastava scegliere Spalletti qualche mese prima (FABIO PETRUZZI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 – La storia continua)
- Spalletti in conferenza stampa ha mostrato di crederci: questa è già una piccola vittoria. La mentalità è totalmente cambiata rispetto alla gestione Garcia (CHIARA ZUCCHELLI, Rete Sport, 104.2)
- Ogni volta che vedo la Roma giocare provo grandi rimpianti. Non si può non provare questo sentimento, vedendo come è stata rivoltata una squadra che prima non aveva nulla e ora ha tutto (MICHELE GIAMMARIOLI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 – La storia continua)
____
- La Juventus è irraggiungibile per la Roma, ha fatto 18 vittorie e un pareggio...chi la raggiunge? Nessuno, neanche mia sorella in motorino. Diverso è il discorso del Napoli, che ha ancora lo scontro diretto a disposizione (IVAN ZAZZARONI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- Ho l'impressione che queste prime tre posizioni in classifica saranno le stesse alla fine del campionato. Onestamente la Juventus sembra incrollabile, non vedo come possa perdere dei punti (LUIGI FERRAJOLO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- Se diciamo che domani la Roma può giocarsi la qualificazione, prendiamo in giro la gente. La Roma che giocherà a Madrid non sarà la stessa del passato, ma deve pur sempre vincere 3-0 e credo sia impensabile ritenere che sia possibile al Benabeu. Pjanic? Mi piace molto, sette anni fa lo consigliai a Lotito (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- Se Sabatini andrà via a fine stagione, la Roma è già molto in ritardo sul prossimo mercato, sia in entrata sia in uscita (JACOPO SONNINO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- Mi dispiacerebbe veder andare via Pjanic perché con Spalletti sta trovando la sua dimensione ideale, però ci sta che si valuti un'offerta dopo che hai insistito per 5 anni. Capirei la società, non sarei stato d'accordo se l'avessero dato via dopo uno o due anni. La partita di domani? Quando passammo contro il Real nel 2008 giocavano con Julio Baptista e la loro stella era Robinho, ora è Cristiano Ronaldo... (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)
- C'era chi diceva che Perotti era un mezzo giocatore e che lui ed El Shaarawy non avrebbero giocato perché uomini di Sabatini e non di Spalletti. Provate a toglierli ora... Abbiamo un allenatore capace, che fa giocare chi è bravo (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Il Real Madrid ha un'onda d'urto là davanti che può realmente schiacciarti. Per questo motivo mi sembra la partita giusta per un giocatore come Dzeko, che può stare davanti a impedire di abbassarsi troppo contrariamente a un 'falso nueve' (ANDREA PUGLIESE, Tele Radio Stereo, 92.7)
_ _ _
- La Roma ha al massimo il 15% di possibilità di passare il turno. Solo riuscendo a segnare nella prima mezz'ora potrebbe metterli in difficoltà, anche perché i loro tifosi sono scontenti e Zidane non se la passa bene (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Le possibilità sono esigue ma mai dire mai. La Roma di adesso è in salute e se la può giocare con tutte, anche se il Real alla fine la giocata la trova sempre (FERNANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- L'importante è che la Roma non tracolli. L'andata ha dimostrato che può giocarsela, una prestazione positiva non può che aumentare l'autostima dei giallorossi (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Il percorso fatto da Pallotta questa settimana è stato pensato e fatto bene, incontrando le persone giuste a livello istituzionale. Ci aspettavamo però di più dal fronte Trigoria: ancora non si sa come andranno a finire le questioni legate a Totti e Sabatini (MASSIMILIANO MAGNI, Rete Sport, 104.2)
- La prima cosa importante domani sera è che non si faccia male nessuno. Il percorso di Spalletti nella Roma non sarebbe pregiudicato da un'eliminazione, basta che non arrivi l'ennesima debacle già vista negli ultimi anni in Europa, che rovinerebbe tutto (LUCA VALDISERRI, Rete Sport, 104.2)
- Quello che ho visto nel primo tempo di Roma-Fiorentina mi ha riconciliato con il calcio (RICCARDO 'GALOPEIRA' ANGELINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Domani Dzeko non me lo aspetto in campo: perché dovrebbe giocare? (UBALDO RIGHETTI, Tele Radio Stereo, 92.7)
-
La Roma non va a Madrid con lo spirito di limitare i danni: va convinta di poter giocare una partita interessante, facendo una bella figura e mettendo in difficoltà il Real. E’ un test importante per crescere, per arrivare a un livello che ti potrà permettere a giocartela al 100% con queste squadre (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)