VOCALELLI: "Un derby senza curve vale di meno" - DOTTO: "Un clima di una mestizia assoluta"

31/03/2016 04:20

MASSIMO ASCOLTO BY NIGHT

 

Entra nel vivo l'attesa per il derby e l'etere romano si interroga sui motivi che porteranno la gara di domenica alle 15 a passare alla storia come la stracittadina con il minimo storico di seguito sugli spalti. Fernando Orsi commenta amaro: "Vedere 10mila biglietti venduti il mercoledì prima del derby mi fa piangere il cuore, la grandezza di questa partita è sempre stata incarnata dalle coreografie delle due curve e dai relativi sfottò", mentre Furio Focolari si focalizza un'altra chiave di lettura: "I tifosi della Capitale amano le squadre, ma non si sentono assolutamente rappresentati da queste due società".

Tanto spazio ovviamente anche alle interpretazioni tattiche della gara. Per Sandro 'Fuffo' Bernardini: "Non credo vedremo dal primo minuto, è più facile vedere titolare". Federico Nisii offre invece uno spunto per individuare una possibile vantaggio: "Spero che Pioli pensi di potersela giocare ad armi pari..."

Alessandro Angeloni preferisce invece tenersi fuori da ogni disputa: "Dal punto di vista tecnico il derby non è una partita".

____

Questo e tanto altro in “Massimo Ascolto , rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.

____

_ _ _

____