PETRUZZI: "Il derby è la partita giusta per Totti" - GIAMMARIOLI: "Idea intrigante ma rischiosa"
30/03/2016 03:21
MASSIMO ASCOLTO BY NIGHT
Terminate le vacanze pasquali, è tempo per gli opinionisti romani di entrare totalmente in clima derby. La stracittadina di domenica è dunque il tema dominante di giornata: "La Lazio è in condizioni psicologiche pessime e non ci sarà nemmeno il pubblico a spingerla: per me la Roma vincerà 3-0" afferma sicuro Ilario Di Giovambattista. "Sento meno il derby rispetto a qualche tempo fa, anche per l’assenza di tifosi" sostiene Marco Madeddu sempre in merito all'assenza del cuore di entrambe le curve. Sandro 'Fuffo' Bernardini prova a fornire un'ulteriore motivazione alla Roma per aggiudicarsi la gara: "Vincere il derby anche solo per affossare definitivamente la Lazio".
L'etere romano non cessa poi di tendere un orecchio alle insistenti voci di mercato in uscita. Per Fabrizio Aspri la politica da adottare per fare cassa è chiara: "Pjanic, a mio avviso, non rientra davvero nei piano del tecnico toscano. Se deve essere venduto un big, che sia il numero 15". Di tutt'altro parere invece Francesco Balzani: "Nainggolan è più sostituibile di Pjanic a livello tattico e per quel che ne so ha più richieste del bosniaco".
____
Questo e tanto altro in “Massimo Ascolto“ , rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
____
- L'attesa per il derby? Per quanto mi riguarda è cambiata dal 1927... Scherzi a parte, spero che la Roma dimostri che la propria forza va al di là di timori reverenziali del tutto immotivati (ROBERTO INFASCELLI, Rete Sport, 104.2)
- L'idea di Totti dal 1' è romanticamente intrigante, ma allo stesso tempo rischiosa: la sua presenza dall'inizio comporterebbe una sua sostituzione obbligata nel secondo tempo e quindi Spalletti avrebbe solo due cambi. Inoltre credo che Spalletti più che Totti, stia pensando di schierare dall'inizio Kevin Strootman (MICHELE GIAMMARIOLI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 la storia continua...)
- Pjanic inutile quando conta? Ci sarebbe da andare a valutare e contare tutti i punti che il bosniaco ha portato alla Roma in questi suoi 5 anni di permanenza. E' vero, è un giocatore abbastanza discontinuo, ma se penso di andarlo a sostituire con Zelinski dell'Empoli... (JACOPO PALIZZI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Sarà un Lazio-Roma quasi senza pubblico e con i giallorossi che presumibilmente giocheranno il derby in casa, il che rappresenterà un vantaggio per gli uomini di Spalletti ma sul piano ambientale l'ennesima sconfitta, diretta conseguenza dell'introduzione delle barriere. Credo che sia Totti che Strootman abbiano possibilità di giocare una buona porzione di gara (FRANCESCO ODDO CASANO, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 la storia continua...)
- Non riesco a capire come alcuni con considerino Pjanic un giocatore importante: personalmente lo ritengo meno sostituibile di un Manolas. Il suo futuro? Se dovessi scommettere 10 euro li punterei sulla sua partenza... (PATRICK VOM BRUCK, Rete Sport, 104.2)
- La stagione era iniziata con altre prospettive, l'attuale classifica dignitosa della Roma non cancella i malumori per quello che doveva essere e non è stato. Si fa fatica a definire Lazio-Roma di domenica un derby: è una gara svuotata di qualsiasi significato, soprattutto sul piano ambientale. Visto che ci sarà nuovamente uno stadio semi deserto e che in palio non c'è lo Scudetto, penso sarebbe giusto concedere a Francesco Totti la possibilità di giocare questa partita da titolare (MAX LEGGERI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 la storia continua...)
- Il derby a Roma non è una partita come le altre: qualsiasi pronostico può essere ribaltato. La squadra giallorossa è favorita, ma deve stare attenta alla Lazio, non sempre vince il più forte. Entrambe le squadre vorranno lasciare il segno in questo match (ROBERTO MAIDA, Rete Sport, 104.2)
- Penso che il derby possa essere la partita giusta per rivedere Francesco Totti titolare: potrebbe essere l'ultima stracittadina per il capitano, ma al di là del romanticismo, vista la scarsa vena di Dzeko e dopo ulteriori due settimane di preparazione, credo che Spalletti possa concedere a Totti la titolarità in questa partita (FABIO PETRUZZI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 la storia continua...)
_ _ _
- Nainggolan è più sostituibile di Pjanic a livello tattico e per quel che ne so ha più richieste del bosniaco. Sono forse i due migliori giocatori di questa stagione anche solo se ne vendi uno ti indebolisci. A meno che poi non prendi Modric e non Zielinski (FRANCESCO BALZANI, Centro Suono Sport, 101.5)
- Sarebbe un grandissimo dispiacere vedere andar via Totti senza aver giocato il suo ultimo derby. Mi auguro ci sia spazio per lui, se non dall’inizio almeno a gara in corso (ERIKA MENGHI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Il signor Conte, che tanti volevano alla Roma, sarà colui che proverà a saccheggiare Roma: al tecnico interessano Manolas, Nainggolan e Pjanic (MAURIZIO CATALANI, Rete Sport, 104.2)
- Keita sta giocando bene, in questo momento il maliano offre più garanzie di De Rossi, che rientra dall'infortunio. Penso però sia una scelta dettata dalla forma: a parità di condizioni fisiche giocherebbe sempre il numero 16 (LUIGI FERRAJOLO, Radio Radio, 104.5)
- Vorrei che Pjanic restasse soprattutto perché ho grossi dubbi che la Roma riuscirebbe a rimpiazzarlo. Se a questa squadra così com’è aggiungi un terzino, secondo me hai possibilità di vincere il prossimo anno (MASSIMILIANO MAGNI, Rete Sport, 104.2)
- La Roma ha sicuramente più da perdere in questo derby. I numeri dicono che la Lazio si trova più a suo agio contro le grandi, sarà questa l'insidia più grande per gli uomini di Spalletti (GUIDO D'UBALDO, Radio Radio, 104.5)
- Sento meno il derby rispetto a qualche tempo fa un po’ per l’assenza di tifosi come all’andata e un po’ per la presenza di giocatori internazionali che sentono meno questa sfida (MARCO MADEDDU, Tele Radio Stereo, 92.7)
- L’unico calciatore che prenderei dalla Lazio è Biglia: farebbe il titolarissimo nella Roma (ALESSANDRO CRISTOFORI, Rete Sport, 104.2)
- La Lazio non parte favorita, è in condizioni psicologiche pessime, non ci sarà nemmeno il pubblico a spingerla: per me la Roma vincerà 3-0 (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5)
- La cosa più ghiotta e golosa del derby? Il semplice gusto di affossarli definitivamente, calcisticamente parlando la Roma ha raggiunto un'altra dimensione (SANDRO 'FUFFO' BERNARDINI, Rete Sport, 104.2)
- Castan, che da molti viene indicato come un'incognita, secondo me è una certezza ma in negativo: è tornato a disposizione da mesi... (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Spalletti sta andando verso la 'deromanizzazione' della squadra, i 45/50 secondi concessi dal tecnico a De Rossi contro l'Inter vanno visti in quest'ottica. Il derby? Oggi oscillo fra il pareggio e la vittoria della Lazio (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.2)
- Pjanic molto probabilmente andrà via: a mio avviso, non rientra davvero nei piano del tecnico toscano. Se deve essere venduto un big, che sia il centrocampista bosniaco. Qualora arrivasse un’offerta importante, anche a causa della sua difficile collocazione tattica, la scelta di sacrificarlo sarebbe quella più giusta (FABRIZIO ASPRI, Rete Sport, 104.2)
- La Lazio arriva al derby rattoppata, sarebbe questo per i biancocelesti il momento di tirare fuori l'orgoglio, anche se non credo basterà... Il tridente Felipe Anderson-Keita-Candreva? Nulla da invidiare a quello El Shaarawy-Perotti-Salah (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5)
____
- La Roma rischia più della Lazio ma mi sembra favorita: ha ritrovato fiducia, risultati e giocatori. Sarà una bella partita che offrirà un bello spettacolo. Pjanic via a giugno? Non sarà facile trovare un suo sostituto (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Il derby fa saltare tutto però la Roma è favorita, anche se la Lazio trova motivazioni contro le grandi ed è su questo aspetto che i giallorossi rischiano grosso. Sarà comunque un brutto derby, senza persone sugli spalti, il numero dei tagliandi venduti è ridicolo (NANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- La Lazio deve puntare sulla cabala e buttarla in 'caciara', perchè se si punta sugli uomini...La difesa della Lazio è inguardabile (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Di fronte a una Roma che vola c'è una Lazio che fatica e non crede in se stessa. La Roma è favorita ma nel calcio non si può mai essere sicuri di niente (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Strootman è un fattore da cui non si può prescindere, anche in vista di una cessione di Pjanic. Io spero che tutto ciò che leggiamo sia fatto d'accordo con Spalletti e che la strategia delineata non sia imposta al tecnico dalla società (FRANCESCA FERRAZZA, Rete Sport, 104.2)
- Nella Roma vedo un lavoro continuo che non appena arriva ad uno stato viene distrutto e ricominciato. Se si continua così, vendendo anche Pjanic, una squadra forte non la si costruirà mai (LUCA VALDISERRI, Rete Sport, 104.2)
- Diventa complicato immaginare questo mercato affidato a un ds per le cessioni e ad un altro per gli acquisti. A meno che non ci sia già una linea continua con il nuovo direttore sportivo (MASSIMILIANO MAGNI, Rete Sport, 104.2)
- Nel derby di andata avevi la sensazione che non ci fosse quel solito pathos tipico del derby della Capitale. La Roma ha affrontato la Lazio come se avesse davanti il Torino o il Chievo Verona, mostrando tutta la sua superiorità (AUGUSTO CIARDI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Già pensiamo al dopo Pjanic perché Manolas diventa imprescindibile per una difesa nella quale dovranno essere acquistati almeno 2 titolari. Ho letto 4 nomi per il dopo Pjanic, mi sembra esagerato. Castan? È il più grande interrogativo per la Roma del prossimo anno (GIANLUCA PIACENTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)