PALIZZI: "Non vedo Totti convinto a fare il dirigente" - ZAMPA: "I romanisti che hanno il coraggio di criticarlo sono come i laziali..."
23/04/2016 03:45
MASSIMO ASCOLTO BY NIGHT
In casa Roma si continua a respirare entusiasmo dopo la doppietta di Totti contro il Torino, anche se la figura del capitano continua a dividere l'etere romano. "Il vecchio Totti è stato il giocatore che ha segnato la doppietta più veloce del campionato, allora è lento o è veloce? Chi puoi dirgli quando è finita? Spalletti considera ormai Totti importante solo da fermo, invece lui va in mezzo alla mischia e segna..." sostiene Luca Valdiserri. Per Stefano Agresti il Capitano merita una chance da titolare contro il Napoli: "sarebbe una grande occasione per vederlo per un po’ di più anche se, per riuscire a non farlo segnare, forse Spalletti lo metterà nel recupero…"
Gianluca Piacentini crede ancora in Dzeko: "Darei un’altra possibilità al bosniaco e lo confermerei in vista della prossima stagione. Nonostante il bosniaco la Roma ha il migliore attacco della Serie A, forse i soldi vanno spesi per altri ruoli…", mentre Roberto Infascelli non vede comunque motivi per non rinnovare il contratto del numero 10 giallorosso: "Vuole essere utile alla squadra, si accontenta di poco dal punto di vista economico, si mette a disposizione e quando entra risulta decisivo".
____
Questo e tanto altro in “Massimo Ascolto“ , rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
____
- Strootman? Credo che non abbia ancora recuperato del tutto la completa funzionalità di alcuni movimenti, in caso contrario penso Spalletti in alcune circostanze l'avrebbe fatto giocare: ad esempio al posto di Nainggolan nel derby (ADRIANO SERAFINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Capisco che Keita non sia impressionato da Totti, il suo discorso è anche giusto, contano i 3 punti. Penso che il Napoli arrivi meglio alla sfida di lunedì, la Roma dopo aver ipotecato il terzo posto è un po' calata mentalmente: c'è stata meno coralità, meno convinzione, meno voglia di vincere (IACOPO SAVELLI, Rete Sport, 104.2)
- Del Napoli temo poco Higuain: il fatto che Gabbiadini in questa forma non giochi potrebbe creare negatività all'interno dello spogliatoio azzurro. Quello che mi preoccupa di più è senza dubbio Mertens. I difensori del Napoli sono ideali per schierare il tridente leggero della Roma (GIANCARLO DOTTO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Lo ripeto apertamente, i romanisti che hanno il coraggio di criticare Totti per me sono come i laziali: troppo facile gioire per i suoi gol e tornare alla ribalta quando le cose non vanno bene... (CARLO ZAMPA, Rete Sport, 104.2)
- Non vedo Totti convinto di poter intraprendere una carriera da dirigente, ve lo immaginate il Capitano l'anno prossimo a girare in giacca e cravatta per i corridoi a dire di andare a dormire presto? (JACOPO PALIZZI, Tele Radio Stereo, 92.7)
____
- Totti è decisivo, lo dicono i numeri: ha contribuito al terzo posto nelle tre partite fondamentali per l'obiettivo (ALESSANDRO CRISTOFORI, Rete Sport, 104.2)
- Questi 7 punti di vantaggio sull'Inter consentono alla Roma di giocare con la mente libera contro il Napoli, col +4 avresti saresti sceso in campo lunedì con un occhio anche alle spalle. Così invece si può osare qualcosa in più. Anche perdendo lo scontro diretto, non vedo dove gli uomini di Sarri potrebbe poi perdere altri 2 punti... (ANDREA PUGLIESE, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Totti può pretendere di essere considerato ancora un calciatore perché ha dimostrato in campo di esserlo. Va considerato come una Ferrari d’epoca (PAOLO FRANCI, Rete Sport, 104.2)
- Con Totti in campo l’Olimpico si accende di una magia che non c’è più (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Roma-Napoli sarà l’ultima grande partita di Totti allo stadio Olimpico (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
- Il 'vecchio' Totti è stato il giocatore che ha segnato la doppietta più veloce del campionato, allora è lento o è veloce? Chi puoi dirgli quando è finita? Spalletti considera ormai Totti importante solo da fermo, invece lui va in mezzo alla mischia e segna... (LUCA VALDISERRI, Rete Sport, 104.2)
- Faccio davvero fatica a capire come si possa non rinnovare il contratto a Totti… (MARCO MADEDDU, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Roma-Napoli? Farei giocare Totti dall’inizio: sarebbe una grande occasione per vederlo per un po’ di più anche se, per riuscire a non farlo segnare, forse lo mette nel recupero… (STEFANO AGRESTI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
- Un motivo per non rinnovare il contratto a Totti? Non lo vedo. Vuole essere utile alla squadra, si accontenta di poco dal punto di vista economico, si mette a disposizione e quando entra risulta decisivo (ROBERTO INFASCELLI, Rete Sport, 104.2)
- Darei un’altra possibilità a Dzeko e lo confermerei in vista della prossima stagione. Nonostante il bosniaco la Roma ha il migliore attacco della Serie A, forse i soldi vanno spesi per altri ruoli… (GIANLUCA PIACENTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
____
- Le ultime partite di Totti non cambiano nulla. C'è chi parla di riapertura ma a me non risulta nulla di nuovo, almeno fino alle 2 di questa notte. L'unica cosa che sta cambiando è che ora lo cercano tutti: non solo in Arabia e negli Stati Uniti ma anche in Italia visto che può essere un grande veicolo di marketing. Quello che so io però è che lui sta zitto e si allena, soffre e sta zitto, pur essendo contento per la partita contro il Torino (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattina Sport e News)
- A questo punto credo che la società non abbia considerato che Totti potesse giocare così queste partite: ha commesso una leggerezza (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattina Sport e News)
- Totti? Penso che cambi poco, Pallotta e Spalletti sono stati chiari. Qualora dovesse giocare un altro anno, il capitano deve aspettarsi che verrà gestito un'altra volta così (FERNANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattina Sport e News)
- Se non verrà rinnovato il contratto a Totti sarà un clamoroso esercizio di autolesionismo. Evidentemente non è una questione economica né una pretesa di energie fisiche viste le sue prestazioni. Non capisco perché non gli venga rinnovato il contratto: è talmente semplice la questione che si tratta solo di evidenziare come si debba sciogliere questo nodo. Ogni volta che si manca di correttezza verso i tifosi si sbaglia: se la Roma non vuole continuare la propria strada con Totti che lo dica apertamente (XAVIER JACOBELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattina Sport e News)
- La Roma dal punto di vista mentale vive un buon momento dopo le ultime vicende ma troverà difficoltà contro il Napoli che ritrova Higuain. Una difesa giallorossa non infrangibile condizionerà la partita: 1-1. Totti? Giocherà dall'inizio (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattina Sport e News)
- Roma-Napoli? A meno che Totti non segni nuovamente a pochi minuti dalla fine prevedo un pareggio... (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattina Sport e News)
- E' passata molto tra la gente l'idea che Spalletti vuole il bene della Roma, in realtà vuole quello che lui crede sia il bene della squadra ma l'allenatore può anche sbagliare (LUCA VALDISERRI, Rete Sport, 104.2)
- Il pensiero che il proprietario della Roma veda in Totti un ostacolo nel percorso verso la vittoria della squadra mi inquieta. Vedo solo problemi di personalità, in tutti quanti, e quando si trova si pensa ad allontanarla (MASSIMILIANO MAGNI, Rete Sport, 104.2)
- Totti sa bene quello che gli ha prospettato la Roma, poi può decidere lui se gli sta bene o non gli sta bene (RICCARDO 'GALOPEIRA' ANGELINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Il derby è stato uno spartiacque: alcuni giocatori come El Shaarawy e Salah hanno perso brillantezza e sono in calo (GABRIELE ZIANTONI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Pallotta mi ricorda Frank Underwood di House of Cards: l'atteggiamento e le parole che manifesta lasciano adito all'interpretazione. Non ti dice la sua intenzione, te la fa capire ma poi alla fine decide se tenere il punto o cambiare idea per convenienza (MAURIZIO CATALANI, Rete Sport, 104.2)
- Quelli che adesso accusano la Roma di trattare male Totti dovrebbe ricordarsi come è stato trattato Giannini. Il capitano sta diventando l'arma migliore per chi vuole distruggere la Roma (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Nei momenti belli l'animo umano tende a dimenticare le cose negative, ma anche l'anno prossimo, non appena ci saranno dei momenti di difficoltà la questione Totti riemergerà e tornerà a far discutere (MASSIMO CECCHINI, Rete Sport, 104.2)