ASPRI: "Stasera preferirei vincesse il Napoli: c'è la necessità di mettere nel congelatore il terzo posto" - DI GIOVAMBATTISTA: "Spalletti decisivo nella scelta della Roma di non rinnovare con Totti"
16/04/2016 23:13
MASSIMO ASCOLTO
La Roma giocherà domani all'ora di pranzo a Bergamo ma l'attenzione dei giallorossi sarà rivolta anche questa sera alla sfida tra Inter e Napoli: un occhio al secondo posto degli azzurri tenendo a distanza i nerazzurri, questo l'obiettivo della squadra di Spalletti. "Se fossi tifoso della Roma spererei che si fermasse il Napoli questa sera contro l’Inter: i giallorossi, con lo scontro diretto in casa, possono puntare ancora al secondo posto", spiega Massimo Cecchini. Fernando Orsi mette in guardia i giallorossi: "Per essere una partita giocata alle 12:30 sarà dura per la Roma, non mi meraviglierei se uscisse un pareggio". "C’è il rischio che se stasera vince l’Inter e domani la Roma non batte l’Atalanta, vai a complicarti una stagione che si era in gran parte raddrizzata", sentenzia Alessandro Angeloni.
Capitolo Totti. Luca Valdiserri è contro l'organizzazione dell'ultima partita del capitano: "Mi fanno schifo le ultime partite e non la farei, anche perché non c’è nulla da festeggiare". "Lasciarsi così mi fa subito pensare che una parte fondamentale di questa scelta ce l'ha avuta Spalletti", è il pensiero di Ilario Di Giovambattista.
____
Questo e tanto altro in “Massimo Ascolto“ , rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
____
- C’è il rischio che se stasera vince l’Inter e domani la Roma non batte l’Atalanta, vai a complicarti una stagione che si era in gran parte raddrizzata. Se fai il tuo dovere a Bergamo, anche il pareggio a San Siro potrebbe andar bene alla squadra di Spalletti. Sono molto cauto, ma non sono pessimista. Bisogna capire in questo momento la Roma che squadra è: se deve vivere un periodo di flessione dopo la rincorsa oppure no (ALESSANDRO ANGELONI, Rete Sport, 104.2)
- Spalletti starà certamente attendendo il risultato di Inter-Napoli, gara che cambierà le sorti della stagione giallorossa. Con il Bologna la Roma ha avuto difficoltà nel proporre verticalizzazioni, questo mi preoccupa in vista di domani erché l'Atalanta è molto più coperta rispetto ai rossoblu (LUIGI ESPOSITO, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 la storia continua...)
- Per me è una scelta sbagliata quella della Roma su Totti, lasciarsi così mi fa subito pensare che una parte fondamentale di questa scelta ce l'ha avuta Spalletti (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Roma Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- Penso che la Roma sul campo sia più forte del Napoli, poi gli errori dei giallorossi hanno fatto sì che la Roma si ritrovasse dietro. Spero che Strootman giochi solo se se lo merita, quando tornerà ad essere utile potremo segnarlo sicuramente nella casella dei nuovi acquisti giallorossi (GIANLUCA PIACENTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Se il Napoli vincesse stasera, non sarebbe del tutto un brutto risultato, visto che la Roma sarebbe a quel punto quasi sicuramente terza, salvo colpi di scena. Il successo dell’Inter però, aprirebbe speranze per il secondo posto (SANDRO 'FUFFO' BERNARDINI, Rete Sport, 104.2)
- Totti? A me colpisce il disinteresse che c'è a Trigoria di questa storia, sembra come quando si parla della corda per l'impiccato (STEFANO CARINA, Roma Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- E’ un sabato chiave per il campionato. Inter-Napoli decide le ambizioni di tutti. La Roma poi deve pensare alla sua partita e l’Atalanta non è poi così scarsa. La Roma ha alcuni giocatori che non hanno un carattere aggressivo, penso a Perotti. La rabbia di Higuain quando segna non ce l’ha nessuno nella Roma. O meglio, l’unico è Strootman. Domani penso giochi Dzeko, è arrivato il suo momento (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Mi piacerebbe che Inter e Napoli pareggiassero. Tra le due preferirei che vincessero i partenopei, c’è la necessità di mettere nel congelatore il terzo posto: dopo il pareggio contro il Bologna, non vorrei che la squadra accusasse il contraccolpo. Non vorrei in campo Dzeko dall’inizio contro l’Atalanta (FABRIZIO ASPRI, Rete Sport, 104.2)
____
- Per essere una partita giocata alle 12:30 sarà dura per la Roma, non mi meraviglierei se uscisse un pareggio. Se Reja riesce ad imbrigliarti poi diventa difficile fargli gol. Per quanto mi riguarda quella di Bergamo è una trasferta ad alto coefficiente di difficoltà per la Roma (FERNANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- L'epilogo della vicenda Totti? Se davvero club e giocatore dovessero lasciarsi in questo modo sarebbe bruttissimo, personalmente io sono per i campioni che smettono prima di diventare un peso, ma il comportamento della Roma americana è proprio tipico da Roma americana...(FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Il Napoli mi sembra in una botte di ferro per quanto riguarda il secondo posto, dovrebbe fare una catastrofe per perderlo. La Roma non deve sottovalutare l'impegno di Bergamo: l'Atalanta ha vinto 7 delle 8 gare giocate a ora di pranzo, non può essere solo un caso... Questione Totti? Io do più colpe al Capitano che alla società per l'intera vicenda (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Mi aspetto ancora delle novità sul caso Totti, non credo che le cose siano finite qui, qualcosa da qui in avanti succederà. Aspettiamo. Dzeko o El Shaarawy a Bergamo? I centrali dell'Atalanta mi sembrano adatti per far giocare il centravanti bosniaco (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
-
Se fossi tifoso della Roma spererei che si fermasse il Napoli questa sera contro l’Inter: i giallorossi, con lo scontro diretto in casa, possono puntare ancora al secondo posto (MASSIMO CECCHINI, Rete Sport, 104.2)
-
Il preliminare di Champions League ti cambierebbe la stagione prossima: quelle tre partite di inizio stagione -due di Champions e una di campionato- sarebbero fondamentali. Non è vero che il preliminare non cambia niente, cambia tutto… (MARCO VALERIO ROSSOMANDO, Tele Radio Stereo, 92.7)
-
Totti? Mi fanno schifo le ultime partite e non la farei, anche perché non c’è nulla da festeggiare (LUCA VALDISERRI, Rete Sport, 104.2)