DOTTO: "Pallotta non ha mai comunicato prima di oggi una strategia di mercato" - SAVELLI: "Il presidente vuole trattenere Pjanic? Bisogna capire se ci riesce"
08/04/2016 03:05
MASSIMO ASCOLTO NIGHT
L'etere romano drizza l'orecchio verso le dichiarazioni di James Pallotta, intervenuto nel pomeriggio alla radio ufficiale del club giallorosso. Alessandro Cristofori precisa: "Le parole del presidente sono ancora più importanti alla luce del fatto che la Roma non ha acquisito matematicamente né il secondo, né il terzo posto, quindi senza ancora garanzie di tipo economico". "Mi sembra che il concetto espresso da Pallotta non sia la volontà di non cedere, ma piuttosto di rafforzare. Se tanto mi da tanto, se trovi dei perni su cui costruire la squadra, allora non li vendi: e si parla dei vari Pjanic, Nainggolan e Manolas. Non ci metterei la mano sul fuoco sul fatto che Pjanic non parta ma immagino che se la Roma sia costretta a vendere cederà solo un pezzo pregiato, non smantellerà", il pensiero di Andrea Pugliese.
Rimane in evidenza anche i temi del campionato. "E' già tutto scritto: i piagnistei dell'ambiente napoletano porteranno ad una riduzione della squalifica di Higuain, l'argentino giocherà la partita con la Roma il 25 aprile, ma il Napoli perderà ugualmente", secondo Roberto Infascelli.
____
Questo e tanto altro in “Massimo Ascolto“ , rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
____
- E' già tutto scritto: i piagnistei dell'ambiente napoletano porteranno ad una riduzione della squalifica di Higuain, l'argentino giocherà la partita con la Roma il 25 aprile, ma il Napoli perderà ugualmente (ROBERTO INFASCELLI, Rete Sport, 104.2)
- Pallotta, ad essere sinceri,non ha mai comunicato una strategia precisa per il mercato: oggi è la prima volta che si è esposto così fermamente, e a queste parole va dato seguito. Mi dispiacerebbe rinunciare a Pjanic, mi sembra stia trovando una certa capacità di essere leader (GIANCARLO DOTTO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Pallotta dice che vuole trattenere Pjanic e io ci credo. Il problema è se ci si riesce o meno (IACOPO SAVELLI, Rete Sport, 104.2)
- Mi sembra che il concetto espresso da Pallotta non sia la volontà di non cedere, ma piuttosto di rafforzare. Se tanto mi da tanto, se trovi dei perni su cui costruire la squadra, allora non li vendi: e si parla dei vari Pjanic, Nainggolan e Manolas. Non ci metterei la mano sul fuoco sul fatto che Pjanic non parta ma immagino che se la Roma sia costretta a vendere cederà solo un pezzo pregiato, non smantellerà (ANDREA PUGLIESE, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Iturbe è stato senza dubbio il giocatore più deludente della stagione, tuttavia sono curioso di vedere se Spalletti può tirare fuori qualcosa di buono anche da lui... (CARLO ZAMPA, Rete Sport, 104.2)
- Leggo di una proposta del Chelsea di 4 milioni annui a Pjanic. E' praticamente quello che guadagna a Roma, non avrebbe senso un'offerta del genere (JACOPO PALIZZI, Tele Radio Stereo, 92.7)
____
- Non credo a nulla di quello che ha detto Pallotta. Le sue parole sono fuori luogo: 'tienamo questo, quello o quell'altro', quando molte volte si è rimangiato le sue stesse dichiarazioni (IVAN ZAZZARONI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- Pjanic come Benatia? Sono situazioni diverse: il bosniaco non ha manifestato, almeno apertamente, alcuna volontà di andare via. Più leggo le parole di Pallotta, più penso che il presidente si sia esposto molto per trattenere i propri pezzi pregiati, magari qualche giovane invece potrebbe partire (GIANLUCA PIACENTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Le parole di Pallotta sono ancora più importanti alla luce del fatto che la Roma non ha acquisito matematicamente né il secondo, né il terzo posto, quindi senza ancora garanzie di tipo economico (ALESSANDRO CRISTOFORI, Rete Sport, 104.2)
- Pallotta si è finalmente reso conto degli errori passati: il presidente ha ammesso che le rivoluzioni del recente passato non avrebbero portato da nessuna parte. Se pensiamo a 5 anni fa, la Roma è sicuramente migliorata molto a livello di rosa, adesso inizia la fase due, quella del mantenimento di ciò che c'è di buono (MARCO MADEDDU, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Le parole di Pallotta mi confortano molto. Sapevo di indiscrezioni per cui Pallotta aveva promesso a Spalletti che non avrebbe ceduto i pezzi migliori nel prossimo mercato. Le frasi su Pjanic, sempre più oggetto del desiderio Chelsea, diventano molto importanti: il bosniaco è un giocatore fondamentale anche per Spalletti (GUIDO D'UBALDO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- Un grossissimo nome a Roma forse non arriverà mai, ma un piccolo botto di mercato comunque me lo aspetto in difesa o all'attacco per sostituire Dzeko. Certo è che le parole di Pallotta danno continuità al progetto Roma, è importantissimo che il presidente abbia specificato i big rimarranno e la rosa verrà solo migliorata (FABRIZIO ASPRI, Rete Sport, 104.2)
- Credo che lunedì la presenza di Dzeko escluda quella di Strootman dall'inizio: con un 4-2-3-1 non vedrei bene l'olandese nei due accanto a Pjanic. Certo se non fai rientrare ora Kevin dal 1', quando lo metti? (MARCO VALERIO ROSSOMANDO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Sotto tutti i fattori fisici, psicologici e di calendario è chiaro che in questo momento la Roma sembra una squadra che potrebbe vincere tutte le partite restanti. Se togliamo Roma-Napoli, che sarà quella decisiva, le altre sono tutte all'altezza dei giallorossi (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- Rüdiger-Manolas non mi sembra una coppia: hanno più o meno le stesse caratteristiche. In una difesa di qualità c’è bisogno di uno che fare 20 metri palla al piede o un lancio lungo (ALESSANDRO ANGELONI, Rete Sport, 104.2)
- Se non fai grosse rivoluzioni, avendo già preso Alisson e Gerson, poi ti servirebbero solo un terzino e un difensore centrale per essere molto molto competitivo. Se tutte queste promesse invece dovessero venire a cadere, Pallotta non sarebbe mai più credibile (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)
____
- Sorpasso? La Roma ora sta meglio del Napoli, che però avrà una reazione d'orgoglio. C'è ancora lo scontro diretto da giocare e non è detto che la Roma vincerà (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- La Roma può farcela, corre più e ultimamente gioca anche meglio del Napoli, che sembra un po' logoro dal punto di vista fisico (SANDRO SABATINI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Nonostante i tanti errori commessi su più fronti, non cambierei mai l'attuale dirigenza della Roma con quella delle altre squadre, nemmeno con quella della Juventus. Non si può valutare l'operato di una gestione solo dai trofei vinti (DANIELE LO MONACO, Rete Sport, 104.2)
- Iago Falque al posto di Nainggolan? Non scherziamo, Iago è entrato al derby e per poco non ha fatto pareggiare la Lazio… (LUCA VALDISERRI, Rete Sport, 104.2)
- I giornali romani sponsorizzano le lamentele dei tifosi del Napoli. Liberiamoci subito dell'idea che Higuain non giocherà contro la Roma (RICCARDO 'GALOPEIRA' ANGELINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- La convivenza tra Szczesny e Alisson mi sembra molto complicata: sono giovani e con voglia di giocare. La Roma farà bene a puntare su uno dei due (MASSIMO CECCHINI, Rete Sport, 104.2)
- Mi auguro che venga accolto il ricorso del Napoli per Higuain così l’argentino può giocare contro la Roma. La partita sarà comunque complicata, meglio evitare tutte le possibile polemiche (ADRIANO SERAFINI, Tele Radio Stereo, 92.7)