DOTTO: "Delittuoso pensare di cedere un pezzo pregiato come Nainggolan" - SAVELLI: "Ma se vuoi monetizzare è il momento giusto"
28/04/2016 02:55
MASSIMO ASCOLTO BY NIGHT
Il campionato è alle ultime curve e trovano sempre più spazio i discorsi sul calciomercato, in particolare quello che riguarda il futuro di Radja Nainggolan. "Il belga sta sempre più diventando un punto di riferimento. Anche come identificazione per i tifosi" sottolinea Alessandro Cristofori. Sulla stessa lunghezza d'onda anche Giancarlo Dotto: "Sarebbe una ferita enorme: è una persona straordinaria e un calciatore al massimo del suo rendimento. Anche se è necessario vendere un giocatore, pensare di cedere un pezzo pregiato, che sia lui, Pjanic o Manolas, mi sembra delittuoso". Iacopo Savelli invece la vede da un altro punto di vista: "Nainggolan è un giocatore straordinario ma è nell'età in cui, se decidi di monetizzare, è il momento giusto di venderlo".
Non si placano le discussioni su Totti. Per Guido D'Ubaldo: "Il suo rinnovo non deve passare come un atto di debolezza della Roma, la società ha fatto una scelta basandosi prettamente su valutazioni tecniche". Di tutt'altro avviso Furio Focolari: "E' evidente che la Roma abbia cambiato idea su Totti per volontà dei tifosi, che il Capitano sapesse giocare a calcio lo sapevano tutti".
____
Questo e tanto altro in “Massimo Ascolto“ , rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
____
- Un consiglio gratuito alla dirigenza: cedere Nainggolan sarebbe una follia. I vostri consensi sono già scesi al minimo storico per il trattamento riservato alla nostra bandiera, lì qualcuno si è davvero comportato da dilettante allo sbaraglio. Se doveste cedere anche Nainggolan, apriti cielo… Ripensateci (MAX LEGGERI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 – La storia continua)
- La cessione di Nainggolan sarebbe una ferita enorme: è una persona straordinaria e un calciatore al massimo del suo rendimento. Anche se è necessario vendere un giocatore, pensare di cedere un pezzo pregiato, che sia lui, Pjanic o Manolas, mi sembra delittuoso (GIANCARLO DOTTO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Cedere Nainggolan sarebbe da trattamento sanitario obbligatorio… Credo però che, con questi signori, uno tra Pjanic, Manolas e Nainggolan sicuramente partirà (FEDERICO VESPA, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 – La storia continua)
- C’è bisogno di dare una svolta a questa mentalità, se devi crescere, devi tenere i giocatori più forti. Tiro in ballo Spalletti: togliere a lui Nainggolan farebbe uscire fuori il caos generale. Per come la pensa calcisticamente Spalletti, la vedo difficile che lo possa far partire così facilmente (ANGELO DI LIVIO, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 – La storia continua)
- Al di là di quello che sostiene qualche trombettiere di corte, la Roma sta trattando davvero Nainggolan con il Chelsea. Inutile che ci raccontino le favole, che ci dicano che sono andati lì per Salah e per il ragazzino del Chelsea… Da qui a dire che la Roma cederà Nainggolan lo vedremo, ma l’ipotesi c’è. E sarebbe un errore (FRANCESCO ODDO CASANO, Centro Suono Sport, 101.5, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 – La storia continua)
- Farei di tutto per tenere Manolas e Nainggolan. Per me c'è sempre il rischio che se cambi sempre 6-7 giocatori fondamentali in una squadra serve sempre del tempo per trovare la giusta alchimia. Farei di tutto, ma mi rendo anche conto che davanti a una certa cifra... Cosa fai? Hai la possibilità di dire di no? (CARLO ZAMPA, Rete Sport, 104.2)
- Sarebbe da pazzi mandare via Nainggolan, è insostituibile. Puoi vendere tutti, ma lui no. Non ne trovi un altro con le sue caratteristiche (FABIO PETRUZZI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 – La storia continua)
- Nainggolan è assolutamente imprescindibile, la Roma dovrebbe dichiararlo incedibile ma non lo fa. E vi assicuro che la trattativa non è un’invenzione dei tabloid inglesi (MICHELE GIAMMARIOLI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 – La storia continua)
- Nainggolan è un giocatore straordinario ma è nell'età in cui, se decidi di monetizzare, è il momento giusto di venderlo. La Roma non sta pensando di cederlo per fare cassa, sta pensando se può essere o meno conveniente fare quest’operazione. Le qualità sono fuori discussione, ma il ragionamento che stanno facendo è questo: "E' il momento buono o no?" (IACOPO SAVELLI, Rete Sport, 104.2)
- L'idea che Nainggolan possa andar via, ma questo è stato certificato già quando Sabatini è andato a parlare col Chelsea a Londra. Adesso bisognerà capire se la Roma vorrà colmare il gap di bilancio vendendo diversi giocatori oppure preferirà sforare di poco i limiti del fair play finanziario (ADRIANO SERAFINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
_ _ _
- Io, che ero tra quelli che non ne potevo più, mi chiedo: cos’è cambiato da Rosella Sensi bla bla bla a questi? Che vinciamo di meno? (MAURIZIO CATALANI, Rete Sport, 104.2)
- Il rinnovo di Totti non deve passare come un atto di debolezza della Roma, la società ha fatto una scelta basandosi prettamente su valutazioni tecniche. La dirigenza non si sarebbe piegata alla volontà popolare se non ci fosse stato un riscontro tecnico importante sul campo (GUIDO D'UBALDO, Radio Radio, 104.5)
- Nainggolan al Chelsea? A Roma negli ultimi 5 anni niente e nessuno è stato incedibile... Dovremmo prendere esempio dalla Juve per la gestione di Pogba, il francese verrà ceduto in futuro, ma intanto aiuta la squadra a vincere titoli. Il mio sogno sarebbe vedere Radja in coppia con Strootman, sarebbero perfetti assieme (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Nainggolan sta sempre più diventando un punto di riferimento. Anche come identificazione per i tifosi (ALESSANDRO CRISTOFORI, Rete Sport, 104.2)
- La grande differenza fra Roma e Juventus? La dirigenza giallorossa deve giustificare ai tifosi anche l'aria che respira, i bianconeri possono mandare via Del Piero praticamente senza chiedere e continuare a vincere lo stesso (LUIGI FERRAJOLO, Radio Radio, 104.5)
- A mio avviso non c'è nessuno nella Roma più insostituibile di Nainggolan: è in assoluto il giocatore più funzionale della rosa giallorossa, quando non c'è stato la sua assenza si è sempre sentita. Strootman come sostituto del belga? Sono due giocatori completamente diversi (ANDREA PUGLIESE, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Totti rinnoverà, la società si è convinta e i tifosi sono contenti, la vicenda mi sembra conclusa qui. Penso che il Capitano si sia convinto ad accettare i 15 minuti a partita che gli concederà Spalletti, non c'è pericolo di un'altra bomba mediatica stile intervista pre Roma-Palermo (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5)
- Se vendi Nainggolan devi essere onesto e dire: sono Giampaolo Pozzo, in versione 5 stelle ma comunque Giampaolo Pozzo. Se tu fai arrivare i giocatori a livello mondiale e poi li vendi, sei l’Udinese in versione top team (PAOLO FRANCI, Rete Sport, 104.2)
- Ci stanno facendo credere che Cristo sia morto di freddo: è evidente che la Roma abbia cambiato idea su Totti per volontà dei tifosi, che il Capitano sapesse giocare a calcio lo sapevano tutti. Se Del Piero avesse fatto 35 gol l'ultimo anno alla Juve, Agnelli non avrebbe comunque ripensato al suo addio (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5)
- Non discuto sul fatto tecnico Nainggolan, non sono d’accordo sulla sua cessione. Ma davanti ad un’offerta da 40-50 milioni, da azienda, la Roma deve mettersi seduta. Si gioca a calcio anche senza Nainggolan, inoltre è un reparto in cui tornerà Strootman, ci sarà Paredes… (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- A Roma c'è ormai l'arroganza dei ricchi, ci si abitua troppo presto a certi risultati: ormai si considera il secondo posto come un qualcosa di inutile, che non porta entusiasmo se non per i soldi della Champions. O si vince o è un fallimento, sempre (MARIO SCONCERTI, Radio Radio, 104.5)
____
- Se Totti fosse stato impiegato di più la Roma ora avrebbe 7 punti in più (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
- Pjanic non mi piace. E' un buon giocatore ma non è continuo, un po' come Felipe Anderson. Tende a sparire nelle partite importanti (FERNANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
- La Roma ha ritrovato un gioco spumeggiante che le permette di andare in gol con più giocatori, questo non significa che è completa in attacco. Se Dzeko è quello che abbiamo visto non è una certezza e la Roma ha bisogno di certezze (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
- Sento parlare della Roma che vincerà cinque scudetti consecutivi, ma la Roma non vincerà niente. Si parla tanto di Totti, ma il capitano è l’ultimo dei problemi. La Roma deve comprare giocatori titolari (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
- La Roma non ha vinto niente fino ad ora, deve far capire se vuole farlo perché se fosse così i giallorossi avrebbero bisogno di quattro titolari (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- La Roma che batte il Napoli ha bisogno di 5-6 giocatori nuovi e forti per essere davvero competitiva (LUCA VALDISERRI, Rete Sport, 104.2)
-
E’ la società che deve fare un passo verso Totti, il campo sta dando ragione al capitano che sta dimostrando di essere ancora utile alla squadra (GIANLUCA PIACENTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Per me Totti rappresenta un calciatore e un tipo di italiano che purtroppo non c’è più, in un’era in cui siamo costretti alla mobilità. A me risulta incomprensibile come non si possa rinnovare il contratto ad uno che è tuttora decisivo. Se non si fa male da sola, la Roma mi sembra l’unica società in Italia in grado di vivere lo stesso sogno del Leicester il prossimo anno (MASSIMO GRAMELLINI, Rete Sport, 104.2)
- Qualunque cosa farà la Roma quest’estate lo farà in accordo con Spalletti. Credo che se la Roma dovesse vendere Nainggolan, sarà perché il tecnico crede di poter migliorare la squadra nonostante questo sacrificio (MASSIMILIANO MAGNI, Rete Sport, 104.2)
- A 13 milioni non terrei El Shaarawy. Andrei a prendere Caceres e van der Wiel che sono gratis, utilizzando quei soldi per riscattare Digne (MAURIZIO CATALANI, Rete Sport, 104.2)
- 30 milioni sono pochi per Nainggolan secondo me, ne servirebbero almeno 40. E poi se manca personalità nella squadra non credo che questa cessione aiuterebbe… (ERIKA MENGHI, Tele Radio Stereo, 92.7)