AUSTINI: "Vendere Doumbia e Sanabria e rimettere a posto il bilancio: questo è l'obiettivo di Sabatini" - ANGELONI: "Pjanic e Nainggolan vorrebbero rimanere"
07/05/2016 23:30
MASSIMO ASCOLTO
Mercato in primo piano. All'orizzonte c'è Roma-Chievo e una lotta per il secondo posto tutt'altro che chiusa, ma si pensa già ad un'estate che si preannuncia "lunga e calda", usando le parole di Massimilano Magni, che commenta gli ultimi rumors su Pjanic e l'interesse della Juve: "Perchè dovrebbe scegliere i bianconeri se ha tanti grandi estimatori?". Roberto Pruzzo liquida così la questione: "I giocatoti vanno dove vogliono e non escludo nulla, per 30 milioni può partire senza problemi". Per Alessandro Austini però: "La Roma se riesce a vendere Doumbia in Cina e Sanabria rimette a posto il bilancio: è questo l’obiettivo di Sabatini".
Intanto però domani c'è una partita e Gianluca Piacentini commenta la conferenza stampa di Luciano Spalletti: "Spalletti lo vedo un po’ troppo nervoso: oggi lo è stato per le domande su Dzeko e Florenzi. Non per forza chi fa le domande deve insinuare qualcosa…".
____
Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto" , rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
____
- Credo sia anche logico che un giocatore possa valutare di andare alla Juve. Io, se fossi Pjanic, non andrei lì dopo aver passato 5 anni alla Roma. La sua non è la situazione di Benatia, che voleva andarsene. Pjanic, come Nainggolan vorrebbe restare. Non escludo nulla, deve ancora finire il campionato e già parliamo di mercato. Pensate che estate sarà… (ALESSANDRO ANGELONI, Rete Sport, 104.2)
- La Roma se riesce a vendere Doumbia in Cina e Sanabria rimette a posto il bilancio: è questo l’obiettivo di Sabatini (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Ma perché la Roma dovrebbe tenere in rosa Iturbe e vendere Ricci? (ALESSIO NARDO, Tele Radio Stereo, 92.7)
-
Giocando in questa maniera Totti è decisivo anche a 40 anni, per questo motivo ha ricevuto il rinnovo del contratto (ALESSANDRO CRISTOFORI, Rete Sport, 104.2)
-
Rimango sempre fedele al detto “chi sa far tutto, non sa far niente”: secondo me Florenzi, per la sua duttilità, non sta più crescendo non potendosi concentrare su un ruolo (ANDREA DI CARLO, Rete Sport, 104.2)
____
- Tutti sono cedibili di fronte a grandi offerte. Ormai è la storia che parla e Sabatini da questo punto di vista è stato chiaro fin dal suo arrivo: non bisogna affezionarsi ai giocatori. Tranne sparute eccezioni, se arriva un’offerta importante possono andare via tutti, se la cosa può essere utile ad una futura architettura del club (MASSIMO CECCHINI, Rete Sport, 104.2)
- A leggere i giornali questa mattina, ci si rende conto che sarà una lunga estate calda… Pjanic è il giocatore che Allegri cerca da 2 anni, su questo non ci sono dubbi. D’altro canto ci potrebbe anche stare che la Juve favorisca la Roma per alzare il prezzo e velocizzare la trattativa con qualcun altro. Anche lui, però… Se interessa a grandi società, perché dovrebbe scegliere la Juve? (MASSIMILIANO MAGNI, Rete Sport, 104.2)
- Mi auguro che la Roma possa trattenere soprattutto Nainggolan, con Pjanic se arrivano a pagare la clausola non puoi fare niente. E poi non mi sembra mai del tutto maturato dai tempi del Lione... Lui alla Juventus? I giocatori vanno dove vogliono, non escludo niente. Se arriva un'offerta da 30 milioni può partire senza problemi (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
- Siamo alle solite con la proprietà americana, Pallotta difficilmente metterà soldi e serve cedere giocatori. Se per tenere i big devono partire i giovani, ben venga... Alla fine credo che comunque alla Roma approderà Icardi (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
- Nainggolan è insostituibile per la Roma, molto più di Pjanic. Mi fido molto di Sabatini sul fronte cessioni, anche se ad ora gli unici appetibili della Roma sul mercato sono Paredes e Sanabria. Iturbe è da verificare e Doumbia non lo vendi nemmeno al mercatino dell'usato... (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
- C’è una situazione anomala nella Roma: Sabatini parla del rinnovo di Totti e di mercato, mentre Pallotta e la società non confermano (LUCA VALDISERRI, Rete Sport, 104.2)
- Ho stima infinita per Sabatini. Se ha detto che c'è la possibilità di tenere i big, vuol dire che qualcuno avrà valutato gli esuberi più di quello che pensiamo noi. Penso soprattutto a Doumbia, so che in Cina lo pagherebbero a peso d'oro (FERNANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
- Se, come credo, la Roma del prossimo anno rimarrà sostanzialmente questa, credo che l’idea tattica di Spalletti resti la stessa e penso all’arrivo di un altro attaccante, non necessariamente un centravanti. Forse partirà un pezzo, ma non più di uno. Anche se a dar retta alla stampa la Roma non arriverà ad 11 giocatori il prossimo anno… (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo, 92.7)