DOTTO: "Pjanic per arrivare a Zaza sarebbe l'affare del secolo" - DI CARLO: "L'unica fonte di guadagno della Roma sono le cessioni, non c'è altro"
07/05/2016 03:45
MASSIMO ASCOLTO by night
A due giorni da Roma-Chievo, partita importante per continuare a coltivare il sogno secondo posto, nella capitale l'attenzione dell'etere si focalizza sulle parole di Walter Sabatini. Secondo Andrea Di Carlo: "Il ds ha fatto chiaramente capire che o ti inventi qualcosa di mirabolante per alimentare gli introiti, o l'unica fonte di guadagno saranno ancora le cessioni", mentre per Iacopo Savelli: "quest'anno la Roma finalmente si presenterà con uno sponsor sulla maglia. Non saranno i 17 milioni della Juventus ma spero che riesca a trovare qualcuno che le possa dare 10 milioni di euro l'anno. Sembrano una sciocchezza, ma permetterebbero un riscatto di un giocatore o un adeguamento di un contratto".
A proposito di Juventus, Giancarlo Dotto lancia una suggestione di mercato: "Prendere Zaza cedendo Pjanic sarebbe l'affare del secolo: è feroce e molto giovane, tra qualche anno l'attaccante juventino sarà tra i più forti".
____
Questo e tanto altro in “Massimo Ascolto“ , rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
____
- Se alla Roma dovesse andare male il preliminare e dovesse uscire dalla Champions, avrebbe l'obbligo di vincere l'Europa League (ANDREA PUGLIESE, Tele Radio Stereo, 92.7)
- La non risposta di Sabatini sul bilancio romanista? Il ds ha fatto chiaramente capire che o ti inventi qualcosa di mirabolante per alimentare gli introiti, o l'unica fonte di guadagno saranno ancora le cessioni. Tutto il resto, dallo sponsor agli introiti del nuovo stadio, manca (ANDREA DI CARLO, Rete Sport, 104.2)
- Anche Sabatini ha detto che Nainggolan, certo, non l'ha detto con lo stesso imperativo categorico di Pallotta... Prendere Zaza cedendo Pjanic sarebbe l'affare del secolo: è feroce e molto giovane, tra qualche anno l'attaccante juventino sarà tra i più forti (GIANCARLO DOTTO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Se a Spalletti riuscisse il miracolo di ritirare su Iturbe, il tecnico meriterebbe una statua. Iturbe è fino a questo momento il più grande flop della Roma americana (CARLO ZAMPA, Rete Sport, 104.2)
- Il dualismo Szczesny-Alisson? Ci siamo affrettati quest'anno a risolvere quello fra il polacco e De Sanctis, crearne un altro non avrebbe alcun senso. Dalle dichiarazioni di Wojciech poi si intuisce che lui vorrebbe rimanere un altro anno a Roma (NOEMI PIERINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Io penso che quest'anno la Roma finalmente si presenterà con uno sponsor sulla maglia. Non saranno i 17 milioni della Juventus ma spero che riesca a trovare qualcuno che le possa dare 10 milioni di euro l'anno. Sembrano una sciocchezza, ma permetterebbero un riscatto di un giocatore o un adeguamento di un contratto (IACOPO SAVELLI, Rete Sport, 104.2)
____
- Se la Roma prende Alisson e De Sanctis come secondo, perché sta cercando di tenere Szczesny? Non ricordo altre squadre con due portieri di grande livello a giocarsi il posto (ALESSANDRO ANGELONI, Rete Sport, 104.2)
- La coda di gatto maculato? Dopo le parole di ieri fossi in un Presidente di una società di calcio, ci penserei due volte prima di trattare con Sabatini… (SANDRO FUFFO BERNARDINI, Rete Sport, 104.2)
- Il secondo posto sarebbe un prodigio per come stavamo messi a gennaio… (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)
-
E’ bellissimo quello che ha detto Sabatini su Totti, faccio i complimenti al ds: è un uomo vero. Dzeko? Lascerei qualche spiraglio aperto per un’eventuale cessione (FABRIZIO ASPRI, Rete Sport, 104.2)
-
Il Napoli merita il secondo posto: a Roma ha perso quando invece meritava la vittoria, diciamola tutta (STEFANO AGRESTI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
- Psicologicamente la pressione è tutta sul Napoli per il secondo posto, la Roma il suo terzo posto lo ha raggiunto. Se adesso si fa uccellare dai giallorossi il Napoli crolla... (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
____
- La manovra a coda di gatto maculato di Sabatini? Penso possa essere la cessione di Dzeko: se riesce a fare un'operazione come quella fatta dall'Atletico per Jackson Martinez gli fanno una statua. Sabatini va via il 30 giugno? Deve sbrigarsi perché di cose da fare ne ha tante... (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)
- Bisogna sempre tenere conto che Sabatini non sempre fa quello che dice. Se la Roma si trovasse in una situazione finanziari complicata, il direttore sportivo sarebbe il responsabile. Totti? Le parole del ds sono la prima conferma ufficiale che il rinnovo arriverà (MASSIMILIANO MAGNI, Rete Sport, 104.2)
- Nainggolan è della Roma ed è la Roma che decide se venderlo o no, mentre Pjanic ha una clausola per cui se si presenta qualcuno con 38 milioni lo porta via. Allora io mi chiedo se trattieni Pjanic perché non dovresti tenere Nainggolan? Questo non mi è chiaro (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)
- Apprezzo il fatto che Sabatini sia stato il primo dirigente ad ammettere che non avrebbe rinnovato il contratto a Totti (FRANCESCA FERRAZZA, Rete Sport, 104.2)
- Sabatini non è un gran parlatore, a volte parla a vanvera quindi faccio fatica a commentarlo. La 'non-risposta' che spaventa di più è quella sulla situazione finanziaria della Roma (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)
- Nainggolan era il giocatore scelto da vendere ma Sabatini non vuole perdere il belga a meno di una cifra intorno ai 45 milioni. Se la squadra inglese non arriverà alla cifra richiesta da Sabatini, il ds venderà Rudiger, Sanabria e farà qualche altra piccola operazione per risanare il bilancio (MAURIZIO CATALANI, Rete Sport, 104.2)
- Sabatini alla domanda se la Roma tiene Pjanic e Nainggolan risponde 'forse tutti e due': significa che uno dei due potrebbe partire e che c'è anche il rischio che possano addirittura partire entrambi non che resteranno come titolano i giornali (STEFANO RAUCCI, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)
- Con le parole di ieri, Sabatini ci ha voluto far capire che la Roma potrebbe aver bisogno di una cessione e che servirà tutta la sua abilità per evitare che ciò accada. In caso contrario, il ds stavolta non vuole che tutta la responsabilità cada su di lui (RICCARDO 'GALOPEIRA' ANGELINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- In cambio di un bilancio chiuso il 30 giugno rispettando i parametri, Sabatini chiede di poter andare al Bologna. Il ds ha proposto di fare un'ultima 'mandrakata', cedendo pezzi minori per poi essere liberato da una situazione che gli sta stretta (LUCA VALDISERRI, Rete Sport, 104.2)
- Sabatini ci ha voluto dire che se riesce ad architettare un piano diabolico può evitare di cedere Pjanic o Nainggolan. Queste parole dovrebbero tranquillizzare l'ambiente, la Roma ancora non ha venduto nessuno (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)