PUGLIESE: "Spalletti firmerebbe col sangue per arrivare secondo" - DOTTO: "Ma un passo falso del Napoli sarebbe un miracolo"
14/05/2016 03:18
MASSIMO ASCOLTO NIGHT
Con il campionato agli sgoccioli è il mercato ad accendere gli animi dell'etere romano. "La volontà della società è di trattenere i migliori giocatori", dice Massimo Cecchini. Uno scenario ideale, questo, per Gianluca Piacentini: "Ci metterei la firma per mantenere questa rosa, compreso Emerson Palmieri, ma con 2-3 innesti". "Ritengo che la rosa non verrà smantellata e presumibilmente sarà anche rinforzata", la previsione di Guido D'Ubaldo.
Sui singoli: Nainggolan e Pjanic i più richiesti. "Uno tra Nainggolan e Pjanic la Roma dovrà cederlo e credo sia orientata a cedere il bosniaco perchè il belga è l'anima della squadra", osserva Stefano Agresti. "Mi aspetto l’addio di Pjanic, visto che la Roma è nella stessa situazione economica dell’Inter", sentenzia Roberto Renga.
____
Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto" , rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
____
- La Roma non voleva rinnovare il contratto a Totti e non ha invece nessun dubbio su Lobont, qualcosa mi sfugge… (PATRICK VOM BRUCK, Rete Sport, 104.2)
- Fa riflettere il fatto che Spalletti, senza Perotti, non abbia annunciato in conferenza Dzeko titolare contro il Milan... Un passo falso del Napoli col Frosinone? Sarebbe ascrivibile al miracolo di Gesù che cammina sull'acqua... (GIANCARLO DOTTO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Da quello che mi risulta Sabatini il 30 giugno lascerà la Roma (ROBERTO INFASCELLI, Rete Sport, 104.2)
- La Roma andrà ad Abu Dhabi la settimana prossima con la certezza del contratto di Totti in mano, magari senza annunciarlo, ma la situazione sarà già di fatto definita. Le parole di Spalletti sul terzo posto? Il tecnico firmerebbe col sangue per arrivare secondo... (ANDREA PUGLIESE, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Totti in nazionale mi sembra un’ipotesi impraticabile e fantasiosa. E’ fondamentale che Totti si preservi per dare il suo contributo alla Roma nella prossima stagione (IACOPO SAVELLI, Rete Sport, 104.2)
- Viviano è un buon portiere e conosce già Szczesny dai tempi dell'Arsenal, sarebbe un buonissimo secondo. La gara di domani? La Roma deve vincere per mettere pressione al Napoli, vuoi mai che il Frosinone riesca ad andare a riposo sul pari... (JACOPO PALIZZI, Tele Radio Stereo, 92.7)
____
- Come individualità la Roma è più forte del Napoli, che però può contare su Higuain e un miglior gioco. I valori sono gli stessi che c'erano all'inizio della stagione, solo che i giallorossi non sono stati allenati per metà campionato... L'ambiente romano? Condiziona molto in termini di punti, non è un caso che vinca sempre la Juventus che non ha una piazza né un ambiente (IVAN ZAZZARONI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- La Roma negli ultimi 5 anni è la squadra che ha fatto di più (che non vuol dire meglio) nel mercato ma secondo i giornali sembra che farà movimenti solo in uscita, mentre la squadra dell'allenatore che ha detto che arriveranno quarti prenderà Tourè (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Mancano più di 100 giorni alla fine del calciomercato, però vedo in maniera positiva la possibilità di non fare rivoluzioni. Io ci metterei la firma per mantenere questa rosa, compreso Emerson Palmieri, ma con 2-3 innesti (GIANLUCA PIACENTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Se al momento non sono usciti tanti nomi per il mercato della Roma in entrata è perché semplicemente non si conoscono (ADRIANO SERAFINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- La Roma deve giocarsi il secondo posto fino all'ultimo perché il calcio ha spesso riservato sorprese. Spalletti crede in questo gruppo visto che ha dichiarato "questa squadra può confrontarsi con chiunque". Ritengo che la rosa non verrà smantellata e presumibilmente sarà anche rinforzata. La sfida contro il Milan? Da come ha parlato oggi ho perso qualche certezza sulla presenza di Dzeko... (GUIDO D'UBALDO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- Non so cosa sia cambiato per far pensare che nella prossima stagione la Roma possa essere la favorita insieme alla Juventus, a meno che non intervengano investimenti importanti. Senza le reti di Totti la stagione dei giallorossi sarebbe stata fallimentare, nonostante la gestione Spalletti: il capitano è stata una cosa extra sotto tutti i punti di vista, quindi non possiamo pensare che l'organico della Roma possa rimanere lo stesso ed essere definibile anti Juve o più forte del Napoli (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- Credo che il limite della Roma di Spalletti è che ha preso un gol a partita. Per il resto è stata una buona Roma che può competere per qualcosa l'anno prossimo purché migliori la fase difensiva (LUIGI FERRAJOLO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- Il divario tra Roma e Juventus c'è ma ci sono tutte le basi per migliorare nella prossima stagione. I giallorossi da tempo sono tra le anti Juve o gli anti Juve principali. Il ritorno di Kevin Strootman sarà fondamentale, ti potrebbe permettere di cedere Pjanic. Però c'è un attacco e soprattutto una difesa da completare... (MARIO SCONCERTI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- Le rassicurazioni di Pjanic e Nainggolan sono importanti, anche se possono essere rassicurazioni tattiche. Totti agli Europei? Per me non sarebbe una esagerazione portarlo in Francia (FABRIZIO ASPRI, Rete Sport, 104.2)
- Uno tra Nainggolan e Pjanic la Roma dovrà cederlo e credo sia orientata a cedere il bosniaco perchè il belga è l'anima della squadra. Se la conferma di Nainggolan porta alla rinuncia di Pjanic credo sia una scelta comprensibile (STEFANO AGRESTI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
_ _ _
- Il mercato della Roma dipenderà dalla scelta della società di voler rispettare subito il Fair Play Finanziario oppure proseguire un altro anno rischiando qualche sanzione (LUCA VALDISERRI, Rete Sport, 104.2)
- La società non è sempre sincera, i giocatori lo sono? Faccio fatica a pensare che il 13 di maggio non sappiano quello che succederà nell'immediato futuro. Vedo complicato uno sforzo di Pallotta per allestire una squadra competitiva, certe mosse andavano fatte prima (MASSIMILIANO MAGNI, Rete Sport, 104.2)
- Una società come la Roma deve strutturarsi e crescersi in casa i propri campioni ma purtroppo non ci riesce: c'era un uomo in grado di farlo ma è stato mandato via per l'antiromanismo imperante nella società. Ci è stato promesso un progetto straordinario e invece ha continuato a fare quello che vedevamo prima (MAURIZIO CATALANI, Rete Sport, 104.2)
- Mi aspetto Handanovic alla Roma. Intanto non avranno Alisson da subito. E poi l’Inter deve vendere almeno un pezzo, altrimenti è bloccata (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.2, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Mi aspetto l’addio di Pjanic, visto che la Roma è nella stessa situazione economica dell’Inter (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.2, Radio Radio Mattino Sport e News)
- L'interesse maggiore è vedere quanto impegno metterà la Roma nella partita di San Siro. Si auspica un'inversione di tendenza rispetto alle ultime due stagioni, domani avremo una risposta sulla 'mentalità vincente' tanto auspicata (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Spalletti il prossimo anno sarà in grado di adattarsi, chiederà una Roma in grado di cambiare faccia a partita in corso. La volontà della società è di trattenere i migliori giocatori (MASSIMO CECCHINI, Rete Sport, 104.2)
- Nainggolan è un giocatore molto forte ed è ambito da grandi club, Pjanic mi sembra invece che il mercato se lo stia creando lui con queste dichiarazioni (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.2, Radio Radio Mattino Sport e News)