AUSTINI: "Quest'anno l'obiettivo della Roma è cambiare il meno possibile" - LEGGERI: "Ma Sabatini ha messo Dzeko e Ruediger sul mercato"
19/05/2016 03:25
MASSIMO ASCOLTO NIGHT
Sabatini a ruota libera. In poco più di 12 ore il direttore sportivo della Roma regala tantissimi spunti di riflessione sulla Roma che verrà. Da Totti a Pjanic, passando per Nainggolan e Dzeko. Il direttore sportivo parla di tutte le situazioni 'in bilico' del mercato giallorosso. "Oggi, con le parole di Sabatini, Dzeko e Ruediger sono stati messi ufficialmente sul mercato", dice Max Leggeri. Capitolo Totti, il capitano sulla Roma sul rinnovo si è limitato a dire "Aspettiamo" e secondo Patrick Vom Bruck: "Totti oggi mi ha dato l’impressione di essere infastidito sulla questione dei soldi: il tema lo urta…".
____
Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto" , rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
____
- Sulla vicenda Totti, si arriverà inevitabilmente alla firma del contratto e si risolveranno anche i problemi legati alla carriera da dirigente (MIRKO EMILI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 - La Storia Continua…)
- Oggi, con le parole di Sabatini, Dzeko e Ruediger sono stati messi ufficialmente sul mercato (MAX LEGGERI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 La Storia Continua…)
- Il gruppo di quest’anno è talmente ben messo e talentuoso che qualsiasi cessione sarà dolorosa. Io però mi fido di questi dirigenti e fin quando rimarrà Sabatini farà un gran lavoro (GIANCARLO DOTTO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Penso che Sabatini il 30 giugno saluterà e cambierà squadra: non credo però che andrà al Bologna (IACOPO SAVELLI, Rete Sport, 104.2)
- Totti oggi mi ha dato l’impressione di essere infastidito sulla questione dei soldi: il tema lo urta… (PATRICK VOM BRUCK, Rete Sport, 104.2)
- Questa due giorni di dichiarazioni fiume di Sabatini ci racconta una verità che è condivisa dal presidente Pallotta, ovvero che quest'anno l'obiettivo della Roma è cambiare il meno possibile (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
____
- La vicenda Totti mi diverte un casino: ora si sono clamorosamente ribaltate le parti con la società rispetto a due mesi fa. Francesco è un burlone, credo si divertirà ancora un po' a tirare la corda... (IVAN ZAZZARONI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- Totti vorrebbe un ruolo dirigenziale attivo, da direttore tecnico, non vuole fare la bella statuina che va ad elogiare il logo della Roma in giro per il mondo. Francesco ha tante idee e sta spingendo per un ruolo esecutivo quando smetterà di giocare, ormai la questione è questa (FABRIZIO ASPRI, Rete Sport, 104.2)
- Icardi alla Roma? Mancini sarebbe folle a rimanere senza la conferma dell'argentino, le possibilità che poi venga ceduto proprio ai giallorossi per me sono meno di zero (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- Fosse per Pjanic non andrebbe mai alla Juventus, fosse per lui rimarrebbe a Roma, lui si sente molto legato alla piazza. Paredes? Lui verrà certamente usato per la manovra del gatto maculato, non credo che lo rivedremo in giallorosso l'anno prossimo (ANDREA PUGLIESE, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Florenzi inventato terzino pur di farlo giocare titolare è una mossa che non capisco. Se la Roma avesse l'occasione di prendere un grande terzino destro, che fine farebbe Florenzi? Tornerebbe attaccante? Quindi Alessandro in difesa è un ripiego oppure no? (ALESSANDRO CROSTOFORI, Rete Sport, 104.2)
- La vicenda Totti è profondamente cambiata rispetto a prima, ora la questione si è spostata dal campo da gioco alla poltrona dirigenziale. Se conosco un po' Francesco, lui vuole un ruolo operativo, in stile direttore tecnico (MARIO SCONCERTI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- Se vendi Ruediger, Sanabria e Sadiq i soldi per il fair play finanziario li fai… (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Non sono sicuro che l'assetto difensivo della Roma rimarrà uguale l'anno prossimo, non escludo la possibilità di una difesa a tre (SANDRO 'FUFFO' BERNARDINI, Rete Sport, 104.2)
- Totti? A me hanno detto che la sua richiesta è la poltrona da vicepresidente (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- Dal 26 maggio al -26 a maggio: è l’anniversario del loro funerale… (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)
____
- Quando parla Sabatini non capisco una mazza e credo che lui non voglia farsi capire. Alla Roma serve una scarpa sinistra e continua a prendere scarpe destre: a che serve Diawara? Serve investire in un altro centravanti (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Le buone notizie sono le parole dolci di questa società nei confronti di Francesco Totti e la volontà, confermata ieri da Sabatini, di non cedere i big (FRANCESCA FERRAZZA, Rete Sport, 104.2)
- Mi sembra difficile che si possa pagare per intero la clausola di Pjanic. Credo molto nella ‘coda del gatto maculato’. Mi preoccupa però il mancato passaggio del turno ai preliminari, se non vai in Champions il discorso cambia (ALESSANDRO ANGELONI, Rete Sport, 104.2)
- Sabatini non può essere credibile, mai. Se lo fosse non farebbe il suo lavoro. Ha sempre detto tutto ed il contrario di tutto, perché deve fare così. Credo che ci sarà un asse di mercato Roma-Bologna, che alla fine Pjanic resterà, resto convinto Ruediger e gli altri copriranno il ‘buco’ . Poi mi chiedo come pagheranno gli altri. La grande domanda è: quali saranno i 4 terzini della Roma? (MAURIZIO CATALANI, Rete Sport, 104.2)
- Ieri è stato fatto un passo avanti sul caso Pjanic. E’ stato detto giustamente che, se qualcuno crede nella Roma, può restare anche senza adeguamento del contratto. Vendere Pjanic sarebbe un segnale che dai anche agli altri: se anche quest’anno la Roma perde un altro pezzo pregiato, qualche dubbio sul fatto che qui non si possa arrivare al primo livello c’è. Dzeko? Mi hanno detto che dopo Milano aveva davvero il morale sotto ai tacchi, sta seriamente pensando se è il caso di andare via. Uno che andato via dal City dove faceva panchina non può accontentarsi di fare la riserva alla Roma (LUCA VALDISERRI, Rete Sport, 104.2)
- I problemi di Dzeko sono stati per la maggior parte di natura psicologica, prima di bocciare un giocatore in maniera così categorica aspetterei (MARIO MATTIOLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- La gente si fa l'idea che Sabatini debba fare mercato e poi andarsene dove ha deciso. Diawara in un centrocampo come quello della Roma, uno dei più forti d'Europa, non può trovare posto (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Diawara sarebbe un acquisto eccezionale per la Roma, è già più di un giocatore di prospettiva (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Diawara è sicuramente un buon giocatore in prospettiva, ma in orbita Roma non può partire titolare se si vuole vincere il campionato (FERNANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- La storia di Totti deve andare a finire bene. In caso contrario ne uscirebbero tutti sconfitti e nessuno se lo può permettere (MASSIMO CECCHINI, Rete Sport, 104.2)