MELLI: "Giusto sacrificare Ruediger per tenere El Shaarawy" - CECCHINI: "Ma ora serve un'altra plusvalenza per fare mercato"
02/06/2016 23:19
MASSIMO ASCOLTO
Nella Capitale a tenere banco è la cessione 'maculata' ormai sempre più imminente di Antonio Ruediger, riscattato solo pochi giorni fa dallo Stoccarda. Franco Melli ha una posizione chiara sulla vicenda: "Il tedesco è diventato un giocatore importante, ma tra lui ed El Shaarawy è giusto dare la precedenza al secondo. Poi si provvederà a trovare uno che valga almeno quanto Rüdiger". Massimo Cecchini però puntualizza: "El Shaarawy ce lo siamo portati a casa con la cessione di Rüdiger, poi ci dovrà essere un’altra plusvalenza per fare mercato".
Intanto Riccardo 'Galopeira' Angelini avvisa: "Mi hanno detto che per Rüdiger al Chelsea è tutto fatto e che la prossima settimana potrebbe esserci l’annuncio. Eravamo un po’ tutti preparati, ma non so se sarà l’unica cessione…"
Cessione dolorosa? Non secondo Gianluca Piacentini: "La cessione di Rüdiger è stata considerata il male minore: sfido chiunque a rinunciare ai 25 milioni che il Chelsea sembra aver offerto…"
____
Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto" , rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
____
- De Rossi deve stare attento agli arbitri perché lui è un tipo molto irruento e passionale: le sente molto le partite. Abbiamo già uno a rischio di finire sul tabellino come Chiellini. Persi Marchisio e Verratti non possiamo permetterci di perdercelo per una sciocchezza come in passato visto che lui è il capitano del centrocampo azzurro. Gli arbitri saranno severi e nei confronti degli italiani non dico che saranno prevenuti ma avranno un occhio particolare. Ecco: De Rossi deve stare molto attento a se stesso (TONY DAMASCELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- Rüdiger è diventato un giocatore importante, ma tra lui ed El Shaarawy è giusto dare la precedenza al secondo. Poi si provvederà a trovare uno che valga almeno quanto Rüdiger. Pjanic? Credo che non andrà alla Juve, non so nemmeno se andrà via, difficile trovare chi ti dà 38 milioni cash… (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Mi hanno detto che per Rüdiger al Chelsea è tutto fatto e che la prossima settimana potrebbe esserci l’annuncio. Eravamo un po’ tutti preparati, ma non so se sarà l’unica cessione… (RICCARDO ‘GALOPEIRA’ ANGELINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Purtroppo stai dando via un titolare della Nazionale tedesca, che sia un giocatore che piaccia o meno la cessione di Rüdiger è un sacrificio (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Zanzi? Mi preoccuperei più del possibile addio di Sabatini. Questa è una società atipica, che ha un padrone lontanissimo e un altro qui a Roma, che è Sabatini. E con l’avvento di Spalletti sono diventati due. Di Zanzi ce ne ricorderemo, ma fino a un certo punto. Penso che la Roma quest'anno non avrà tanta disponibilità economica, Sabatini dovrà cercare di vendere qualcosa. Rüdiger via? Dispiace, stava crescendo (FERNANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- El Shaarawy ce lo siamo portati a casa con la cessione di Rüdiger, poi ci dovrà essere un’altra plusvalenza per fare mercato (MASSIMO CECCHINI, Rete Sport, 104.2)
- Totti ha dato una mano fondamentale alla Roma per il terzo posto: ogni volta che è entrato l’avversario ha sempre cambiato disposizione e quando non lo ha fatto, come il Napoli, ha perso le partite (LUCA VALDISERRI, Rete Sport, 104.2)
- Il Milan non vuole trattare con la Roma per il riscatto, la scadenza resta quella del 22 giugno. Per questo è stato riscattato Rüdiger in maniera così rapida. Credo ci sia poca distanza tra Roma e Chelsea, siamo ai dettagli. Mi sembrano operazioni per le quali mancano pochi giorni. Castan non vuole lasciare la Roma, poteva andare in prestito al Genoa a gennaio e ha rifiutato. Ma è evidente che se resta non troverà spazio, si profila una situazione d’imbarazzo (GUIDO D’UBALDO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- La cessione di Rüdiger è stata considerata il male minore: sfido chiunque a rinunciare ai 25 milioni che il Chelsea sembra aver offerto… (GIANLUCA PIACENTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- A Totti è andato tutto bene, non ha mai avuto contestazioni, per suo merito sia chiaro. A De Rossi invece no e nonostante quei momenti ha deciso di restare sempre alla Roma: io al suo posto sarei scappato. Secondo me è la storia di De Rossi è più “alta” (PAOLO FRANCI, Rete Sport, 104.2)