DOTTO: "Rivitalizzare Iturbe sarebbe un'impresa per Spalletti" - PUGLIESE: "Ruediger? C'è già un'intesa di massima con il Chelsea"
02/06/2016 03:49
MASSIMO ASCOLTO BY NIGHT
Tra i vari nomi in uscita, cominciano a spuntare pure i possibili obiettivi per il prossimo mercato. Questa mattina rimbalza la notizia dell'interesse per Franco Vazquez: "lo prenderei di corsa" sostiene Angelo Di Livio. Di parere non completamente favorevole invece Federico Nisii: "Vazquez mi piace ma in quel ruolo la Roma ha già un giocatore fondamentale come Perotti". Più bilanciata invece la posizione di Alessandro Cristofori: "Se la Roma cede Pjanic e prende Vazquez rimane comunque una squadra forte".
Infine Marco Valerio Rossomando comincia a pensare al possibile dopo Pjanic: "A me Brozovic piace moltissimo. E' diverso dal bosniaco, meno elegante ma più moderno: sarebbe perfetto per sostituirlo". "Non è con Vazquez che si andrebbe a sostituire Pjanic" puntualizza Gianluca Piacentini.
____
Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto" , rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
____
- Sarebbe un'impresa per Spalletti riuscire a rivitalizzare Iturbe (GIANCARLO DOTTO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Nella Roma c'è un'unica certezza: Luciano Spalletti. Il mister deve comandare ogni scelta tecnica sul mercato, Sabatini si deve limitare ad accontentarlo secondo quelle che sono le linee guida delle società (CARLO ZAMPA, Rete Sport, 104.2)
- Non ho mai ben capito l'incidenza di Zanzi sull'operatività di Trigoria, penso che le sue dimissioni facciano parte di un percorso già delineato per ampliare i poteri di Alex Zecca. Ruediger? E' stato riscattato perché il club ha già un accordo di massima con il Chelsea e vuole cederlo prima dell'Europeo (ANDREA PUGLIESE, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Le dimissioni di Zanzi? Provo ad essere ottimista, per me anche l'organigramma della Roma sta provando a crescere: fino a questo momento c'era bisogno di un referente di Pallotta, ora magari si cercherà un uomo con maggiori competenze di campo (JACOPO PALIZZI, Tele Radio Stereo, 92.7)
_ _ _
- Vazquez mi piace ma in quel ruolo la Roma ha già un giocatore fondamentale come Perotti (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Se la Roma cede Pjanic e prende Vazquez rimane comunque una squadra forte (ALESSANDRO CRISTOFORI, Rete Sport, 104.2)
- Milik è il grande obiettivo per l'attacco della Roma al momento, ma il vero problema è la situazione Dzeko che non credo abbia voglia di trasferirsi altrove. Brozovic? Spero che non arrivi perchè vorrebbe dire che la Roma ha venduto un big a centrocampo (CHECCO ODDO CASANO, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 la storia continua...)
- A me Brozovic piace moltissimo. E' diverso da Pjanic, meno elegante ma più moderno: sarebbe perfetto per sostituire il bosniaco in caso. Vazquez? Mi sembra strana come operazione... (MARCO VALERIO ROSSOMANDO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Se dovesse partire Pjanic prenderei Vazquez piuttosto che Witsel: è un giocatore che nella Roma può fare benissimo il trequartista (PAOLO FRANCI, Rete Sport, 104.2)
- I nomi più caldi in entrata sono Brozovic, Umtiti e Milik. Se la Roma dovesse portare a casa questi calciatori si rinforzerebbe, con l'auspicio sempre che non ceda nessun big, soprattutto a centrocampo (MAX LEGGERI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 la storia continua...)
- Io credo che se la Roma dovesse rinunciare a Pjanic non è con Vazquez che lo andrebbe a sostituire (GIANLUCA PIACENTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Vazquez? 25 milioni sono troppi. Se la Roma si priva di Pjanic il suo sostituto non è Vazquez. Credo che la Roma stia lavorando per Witsel come centrale di centrocampo e per l’attacco punta uno tra Icardi e Zaza. Su Pjanic credo che Pallotta stia spingendo per cedere all’estero il bosniaco e non in Italia (FABRIZIO ASPRI, Rete Sport, 104.2)
- Milik e Brozovic mi piacciono molto, ho qualche dubbio in più su Umtiti, non ho certezze assolute su questo calciatore, non basta una stagione per poter affermare che si tratti di un grande difensore. Prenderei di corsa Franco Vazquez (ANGELO DI LIVIO, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 la storia continua...)
____
- Vazquez è fortissimo, però se arriva lui non si prende la punta. Lo vedo come sostituto di Perotti, non di Pjanic in caso (MAURIZIO CATALANI, Rete Sport, 104.2)
- Credo che tra i titolari dello scorso anno chi rischia di partire più di tutti è Ruediger, in seconda battuta Pjanic non per scelta dell'allenatore ma perché qualcuno pagherà la clausola. Quando accadrà, vedremo come si comporterà il giocatore (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Su Pjanic bisogna stare attenti a sapere cosa si perde: oltre ai gol, fa degli assist che risolvono le partite, difficili da trovare in giro. Witsel, ad esempio, non ti fa svoltare le gare in quel modo lì (MASSIMILIANO MAGNI, Rete Sport, 104.2)
- Secondo me se entro il 30 giugno qualcuno offrisse 30 milioni o un po' di più per Pjanic, la Roma, se il giocatore sarà d'accordo alla cessione, difficilmente resisterà alla tentazione (RICCARDO 'GALOPEIRA' ANGELINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Sabatini a Spalletti probabilmente avrà detto di non aspettarsi investimenti mirabolanti sul mercato. Il tecnico, però, questo lo sa dal primo giorno in cui ha rimesso piede a Roma. Credo che Spalletti abbia chiesto di mantenere l'ossatura della squadra. Tutti i nomi che leggiamo sui giornali per il mercato della Roma sono verosimili perché sono tutti buoni giocatori che, pur non essendo dei crack, se inseriti nel giusto contesto possono essere funzionali (MASSIMO CECCHINI, Rete Sport, 104.2)
- A Pjanic è stata messa una clausola per mantenere basso lo stipendio del bosniaco. Per toglierla, la Roma potrebbe rinnovare il contratto, con un aumento dello stipendio. Sembra un discorso facile e ci si chiede perché non lo si faccia. Nella Roma non penso che ci sia un piano criminale contro Pjanic, probabilmente non si vuole aumentare l'ingaggio per non creare una reazione a catena che si farà difficile a controllare (LUCA VALDISERRI, Rete Sport, 104.2)
- C'è da lavorare per trovare questi benedetti soldi entro il 30 giugno e trovarli da cessioni secondarie mi pare difficile. Quindi se arriva qualcuno che fa un'offerta importante per Pjanic, anche non arrivando alla clausola, il bosniaco potrebbe essere ceduto. Sarebbe importante, magari, non farlo andare alla Juve (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
- La Roma deve fare 3 mercati: uno in uscita fino a giugno, uno in prospettiva fino al preliminare di Champions, poi il terzo di conseguenza. L'acquisto migliore della Roma è la permanenza di Sabatini, solo lui può sbrogliare la matassa che ha creato e il ds è bravissimo a vendere, meno a comprare (NANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
- Milik e Vazquez andrebbero benissimo per i giallorossi. Se aspettano i 38 milioni per Pjanic possono stare tranquilli, non li caccia nessuno (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
- Credo che Roma prenderà tre terzini, di cui uno in grado di giocare a destra o a sinistra, l’Ansaldi della situazione. Ci metterei la firma se la Roma dovesse avere Ansaldi, Digne, van der Wiel e Florenzi come esterni (ALESSANDRO ANGELONI, Rete Sport, 104.2)
- Vazquez e Milik sono ottimi giocatori ma la Roma ha troppa abbondanza in attacco. Chi gestisce una società deve anche far caso a queste cose, ai soldi che escono e a quelli che entrano (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
- Mi dicono che la Roma sta per prendere Mario Rui perché Digne costa troppo e il Psg vuole che si rispettino gli accordi presi (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)