DOTTO: "La cessione di Nainggolan sarebbe un passo indietro inequivocabile" - LEGGERI: "Roma da scudetto con Benatia e Bruno Peres"
24/06/2016 03:29
MASSIMO ASCOLTO BY NIGHT
L'etere romano si concentra sul mercato in entrata della Roma: tante piste ma ancora nessuna accelerazione concreta. Il nome che tiene banco nelle ultime ore è quello di Milan Badelj della Fiorentina. A tal proposito il giudizio di Alvaro Moretti è positivo: "Credo che si possa creare un asse di mercato tra Roma e Fiorentina, Badelj andrebbe a coprire un buco nel centrocampo giallorosso". Non proprio dello stesso parere Luca Valdiserri: "Ci fosse una volta che si cede per la squadra e non per aggiustare il bilancio, se spendo la metà dei soldi di Pjanic per Badelj non ho fatto un grande affare...".
Alessandro Austini torna invece sulla questione stadio: "La realizzazione del nuovo impianto non costerà un euro al Comune di Roma: ormai, praticamente, siamo al 'non mi sta bene che mi regali 450 milioni di euro'..."
Pur sollecitando un pronto intervento, Marco Madeddu si dice fiducioso: "Resto convinto che la Roma si presenterà bene ai nastri di partenza, spero solo che si rendano conto dei tempi perché quest’anno si comincia prima…" mentre Franco Melli sottolinea come: "Al momento la Roma lotterebbe con le unghie e con i denti al massimo per il quarto posto"
____
Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto" , rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
____
- A questo punto mi rifiuto di pensare che vada via Nainggolan, sarebbe un inequivocabile passo indietro dal punto di vista tecnico nel momento in cui le altre si rafforzano. Un’inversione di tendenza che sarebbe difficile da spiegare (GIANCARLO DOTTO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Con Benatia e Bruno Peres si ripartirebbe al meglio, con loro si può puntare allo scudetto. Benatia ha già parlato telefonicamente con Spalletti, lo vuole riportare a Roma (MAX LEGGERI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua...)
- Il mercato non mi preoccupa e per la fine di luglio arriveranno gli acquisti importanti (CARLO ZAMPA, Rete Sport, 104.2)
- Ieri è apparsa una foto della curva Sud senza barriere per il concerto di Vasco Rossi. Perché al concerto di Vasco con 50mila persone non ci sono le barriere mentre durante il campionato, con molte meno persone, stanno là? Benatia e Bruno Peres sono nomi adatti per puntare allo scudetto (FRANCESCO ODDO CASANO, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua...)
- Una stagione con Alisson e Szczesny rischia di consegnare a Roma o Arsenal un portiere un po' intorpidito a fine campionato. L'esempio lampante di questo è stata la prestazione di Sirigu di ieri sera. Un portiere non può rimanere inattivo per troppo tempo (JACOPO PALIZZI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- La Roma ha bisogno di sfoltire la rosa: Ljajic, Iago Falque e Iturbe non faranno parte del progetto del prossimo anno (IACOPO SAVELLI, Rete Sport, 104.2)
- Benatia e Bruno Peres sarebbero acquisti importanti per elevare il tasso tecnico della Roma, soprattutto il marocchino, e provare a costruire finalmente una squadra da scudetto. Ma non basterebbero questi due nomi... (FEDERICO VESPA, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua...)
_ _ _
- Non sono così tanto pessimista per Digne: il giocatore sta spingendo tantissimo per tornare a Roma e nel frattempo Mario Rui non ha ancora firmato. I giallorossi sperano ancora che il PSG possa abbassare le pretese (ELEONORA TROTTA, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Per il momento la trattativa Badelj-Roma è solo un 'pour parler', il nodo attorno al quale ruota la sua rottura con la Fiorentina è un mancato riconoscimento di alcune commissioni al procuratore. Il croato fondamentalmente si trova bene a Firenze. Borja Valero? Impossibile una sua cessione (ANDREA GIANNATTASIO, Rete Sport, 104.2)
- Se Pjanic non avesse trovato l’accordo con la Juventus, la Roma avrebbe venduto un solo giocatore, quello sì inaccettabile, Radja Nainggolan: sarebbe stata una cessione troppo dolorosa (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Resto convinto che la Roma si presenterà bene ai nastri di partenza, spero solo che si rendano conto dei tempi perché quest’anno si comincia prima… (MARCO MADEDDU, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Quest'anno sappiamo benissimo che la Roma giocherà una partita già decisiva per il resto della stagione il 16 agosto ed è chiaro che sarebbe importante dare a Spalletti fin da subito alcuni giocatori chiave (MARCO VALERIO ROSSOMANDO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Badelj è nato per giocare con tecnici come Spalletti (PAOLO FRANCI, Rete Sport, 104.2)
- Siamo nella fase del rastrellamento dei soldi per il bilancio della Roma, dopo si concentrerà agli acquisti per puntare allo scudetto. Mi aspetto una 'bombissima' dai giallorossi (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- La trattativa per Nainggolan al Chelsea è tutt'altro che chiusa: i grandi club quando si mettono in testa un obiettivo alla fine, quasi per sfinimento della controparte, lo raggiungono (STEFANO AGRESTI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- In questo momento è un mercato in fieri quello della Roma. Qualora i giallorossi riuscissero a prendere Badelj, la partenza di Pjanic verrebbe attutita da un grande centrocampista (XAVIER JACOBELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- Al momento la Roma lotterebbe con le unghie e con i denti al massimo per il quarto posto (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- Un centrocampista come Badelj nella Roma non farebbe assolutamente brutta figura: ovviamente i tifosi sognano altri acquisti ma la realtà dei giallrossi è questa. Nel 2011 ci avevano promesso un cambiamento epocale che non c'è stato (ALESSANDRO CRISTOFORI, Rete Sport, 104.2)
____
- Badelj è un ottimo giocatore e non ci volevano gli Europei per scoprirlo. Ora credo che si sia fuori tempo massimo, sarà difficile arrivare al giocatore a meno che non si mettano le mani nelle tasche e si tirino fuori i soldi (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
- Rimpiangere Sanabria? Ma chi l'ha mai visto... I rimpianti per la Roma devono essere altri. Ci fosse una volta che si cede per la squadra e non per aggiustare il bilancio, se spendo la metà dei soldi di Pjanic per Badelj non ho fatto un grande affare... (LUCA VALDISERRI, Rete Sport, 104.2)
- Il nuovo sindaco affiderà l'analisi del progetto stadio ad un assessore ad hoc. La realizzazione del nuovo impianto non costerà un euro al Comune di Roma: ormai, praticamente, siamo al 'non mi sta bene che mi regali 450 milioni di euro'... (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Credo che si possa creare un asse di mercato tra Roma e Fiorentina, Badelj andrebbe a coprire un buco nel centrocampo giallorosso (ALVARO MORETTI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
- Badelj? Un centrocampista da 15 milioni la Juventus lo terrebbe in panchina... (MASSIMILIANO MAGNI, Rete Sport, 104.2)
- Non credo che in questo momento la Fiorentina si possa privare di Badelj, è un perno dei viola. Se lo cedono è solo per un appropriato compenso (XAVIER JACOBELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
- De Rossi? La persona che ha detto 'qualcuno a Roma qualcuno non distingue un pallone da una noce di cocco' è la stessa che sosteneva 'tecnicamente Thiago Motta non ha nulla da invidiare ai grandi 10 dell'Italia del passato'... (GABRIELE ZIANTONI, Tele Radio Stero, 92.7)
- Mi aspetto degli stopper e dei difensori nel mercato della Roma. E' un peccato che Digne se ne vada, è un buon giocatore. Ero convinto che sarebbe arrivato Ansaldi, invece l'Inter fa sul serio: quest'anno sarà la novità (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
- La cabina di regia della Roma dell'anno prossimo verrà affidata a Kevin Strootman, che non è solo un interditore ma un 'D'Artagnan', può fare tutto e bene (MAURIZIO CATALANI, Rete Sport, 104.2)
- La Roma ritiene Iago Falque un buon giocatore, penso che anche a Spalletti piaccia perchè tatticamente può fare tutto: per questo verrà ceduto in prestito senza obbligo di riscatto. Il nuovo stadio? Se adesso il progetto sarà bloccato si dovrà aprire un'inchiesta perchè vorrà dire che prima è stato fatto qualcosa di irregolare per favorire la Roma. Vi pare possibile?(RICCARDO 'GALOPEIRA' ANGELINI, Tele Radio Stereo, 92.7)