LEGGERI: "Nainggolan? Mentalmente è lontano anni luce dalla Roma" - DOTTO: "La sua cessione sarebbe destabilizzante ed incomprensibile"
08/06/2016 23:00
MASSIMO ASCOLTO BY NIGHT
L'infortunio di Ruediger complica i piani di mercato della Roma. "L'infortunio del tedesco 'chiama' Pjanic" dice Gianluca Piacentini. "Ma se proprio dovete vendere Pjanic, chiamate Ancelotti, Luis Enrique o chi vi pare a voi ma non me lo fate vedere con la maglia della Juventus", aggiunge Alessandro Cristofori. Luca Valdiserri propone una contropartita per l'eventuale trattativa con la Juventus per il bosniaco: "Magari con Rugani la Roma ci penserebbe". In difesa il nome giusto per sostituire Ruediger è "Mehdi Benatia", almeno secondo Alessandro Angeloni. Anche Adriano Serafini ammette: "Se dovessi scommettere un euro sul sostituto di Ruediger lo metterei su Benatia"
____
Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto" , rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
____
- Se fai entrare un diabetico in una pasticceria è probabile che gli si avveleni il sangue. E così è successo, hanno consentito a Nainggolan di far crescere l'appetito nei confronti di un grande club con il Chelsea. Inutile girarci intorno, con la testa mi sembra lontano anni luce dalla Roma (MAX LEGGERI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua...)
- La cessione di Nainggolan, dopo tutto quello che è stato detto, sarebbe molto destabilizzante e davvero incomprensibile. Riguardo Pjanic, mi disturberebbe vederlo in maglia bianconera, ma se tutto ciò avrebbe come ricompensa l’arrivo di uno come Zaza nella Roma di Spalletti (e sottolineo di Spalletti) soffrirei un po’ ma non tanto (GIANCARLO DOTTO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Vorrei un comunicato ufficiale della Roma, con una multa a Nainggolan per le sue dichiarazioni. E che venga tolto ufficialmente dal mercato (MICHELE GIAMMARIOLI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua...)
- E' quello che dovrebbe avvenire, se avessimo una società seria... Siccome abbiamo una società poco avvezza a trattenere i suoi big, Nainggolan ha rilasciato queste dichiarazioni perché può permettersi di farlo (FEDERICO VESPA, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua...)
- Nainggolan è stato di parola, con Conte ci ha parlato, confermando lo scenario che descriviamo da tempo. Ma Nainggolan dà la priorità di movimento alla Roma. Se deve essere lui a decidere non si metterà a fare la guerra alla società. Possiamo discutere sulle motivazioni: sarebbe meglio sentirgli dire che resta per vincere, non perché preferisce il sole alla piovosa Londra (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- La Roma con l'infortunio di Ruediger e la cessione di Pjanic, ormai sempre più probabile, sotto l'aspetto tecnico ci guadagna. Perché dovrà prendere un centrale più forte e un big a centrocampo (LUIGI ESPOSITO, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua...)
- Al di là del dispiacere per Ruediger, credo che sarebbe stato ceduto, quindi tecnicamente la Roma non perde tanto visto che volevano sostituirlo. Il problema è che oggi ti prendono per il collo, perché sanno che ti serve un sostituto a tutti i costi (FABIO PETRUZZI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua...)
- Quando ho sentito il nome di Mario Rui mi è venuto in mente Cufrè: grande combattente, ma con lui non è che si fa un grande salto in avanti dal punto di vista tecnico. Poi magari mi sbaglio e diventa un fenomeno, spero che i fatti diano ragione a Sabatini. Con lui e Digne la Roma sarebbe coperta, se invece lui sostituisce Digne mi permetto di avere qualche dubbio (IACOPO SAVELLI, Rete Sport, 104.2)
- Mi stupisce che ieri sera, invece di rammaricarsi per la perdita di un titolare, ci si rammaricava perché la Roma invece di cedere Ruediger ne dovrà cedere un altro. Così non si crescerà mai (FRANCESCO ODDO CASANO, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua...)
_ _ _
- Se proprio dovete vendere Pjanic, chiamate Ancelotti, Luis Enrique o chi vi pare a voi ma non me lo fate vedere con la maglia della Juventus (ALESSANDRO CRISTOFORI, Rete Sport, 104.2)
- Bisogna enfatizzare che Totti se lo è meritato sul campo questo rinnovo al quale nessuno credeva più. Ci ha messo tutto il suo sconfinato talento ma anche qualcosa in più rispetto al passato: questa rabbia per dimostrare a tutti che non era finito (GUIDO D'UBALDO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- Ruediger? Facendo proprio semplici calcoli della serva sono 30 milioni di euro in meno. Adesso tutti sanno che devi prendere un difensore centrale e questo ti crea dei problemi in fase di acquisto e poi devi andare a prendere un giocatore importante, non puoi andare a fare un esperimento. Io la butto li, è sempre stato molto lontano il ritorno di Benatia alla Roma però adesso l'idea di prenderlo un anno in prestito, se il Bayern è d'accordo, è un po' più solida (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Sono felice che Totti abbia ottenuto quello che voleva e che la Roma gliel'abbia dato. Viva Dio che non è finita come Maldini e come Del Piero (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- Dopo l'infortunio di Rudiger, Benatia sarebbe l’operazione giusta (ALESSANDRO ANGELONI, Rete Sport, 104.2)
- Ho paura che per forza di cose, tra infortuni e contingenze di mercato, ci sarà un'altra rivoluzione dell'11 titolare. Io credo che se la Roma dovesse cedere Pjanic la via più comoda sarebbe quella di costruire un centrocampo diverso perché trovare il sostituto del bosniaco è difficilissimo (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Totti ha vinto contro tutti, anche contro tutti noi che non avremmo mai immaginato che potesse arrivare a fare tutto questo. E' stato addirittura sovrannaturale (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- A prescindere da quello che è successo a Ruediger penso che Pjanic ormai sia sul piede di partenza: bisogna solo aspettare la squadra che vuole pagare la clausola. Le speranze di rivederlo a Roma la prossima stagione sono molto poche. Se dovessi scommettere un euro sul sostituto di Ruediger lo metterei su Benatia (ADRIANO SERAFINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Totti? E' stata la conferma che non bisogna mai mettersi contro i campioni. In un romanzo è il finale più bello che si potesse scrivere (IVAN ZAZZARONI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- Totti se l'è meritato alla grande questo rinnovo. Ha costretto i dirigenti a fargli il rinnovo, mai conferma fu più meritata (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
____
- Quando tesserete le lodi di Pallotta per il rinnovo di contratto di Totti, ricordatevi di dire anche che lo stadio è già in costruzione, già hanno messo le fondamenta... (MARIO MATTIOLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
- Se la Juve ora al posto dei 38 milioni cash inserisse Rugani nell'offerta per Pjanic, magari la Roma ci penserebbe. Chiaro che la società ora debba tenere duro sulla politica iniziale, ma giorno dopo giorno verranno effettuate riflessioni in merito al bosniaco... (LUCA VALDISERRI, Rete Sport, 104.2)
- Mi dicono che Pjanic è praticamente della Juve, le due società non sono mai state così amiche. Io dico che se Pjanic va alla Juventus è un gran peccato, credo che in bianconero troverà la continuità che non ha mai avuto a Roma. E' un momento particolare, mi aspettavo una scossa positiva dall'arrivo di Pallotta a Roma e non c'è stata. Mi aspetto qualcosa di importante dalla permanenza del presidente (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
- Dopo l'infortunio di Ruediger a tenere duro sulle propria posizione potrebbe essere Pjanic e non la società... La volontà del bosniaco pare chiara e ormai il prezzo della cessione pare destinato ad abbassarsi sempre di più (MASSIMILIANO MAGNI, Rete Sport, 104.2)
- Mario Rui ormai è della Roma ed è un acquisto importante per il ruolo che ricopre. L'infortunio di Ruediger complica un po' le cose, anche perché con i soldi della cessione del tedesco si doveva riscattare El Shaarawy (XAVIER JACOBELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
- Nel mercato della Roma l'infortunio di Ruediger cambia molto: è il secondo giocatore dopo Dzeko a subire gravi guai fisici, il ventaglio delle possibili cessioni si è assottigliato. Secondo me parte dei soldi per fare mercato arriveranno dalla cessione di Pjanic, con o senza clausola (MASSIMO CECCHINI, Rete Sport, 104.2)
- Se alla Roma servono i soldi Pjanic lo vende e non cambia nulla se lo dà alla Juve o a qualche altra squadra (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
- Pjanic alla Juve? I bianconeri sono già forti e proiettati su un'altra dimensione, la distanza con la Roma è già abissale, in campionato non cambierebbe poi molto. Sarebbe più importante per i giallorossi ripianare il debito con il FFP (UBALDO RIGHETTI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Io a Digne preferisco Mario Rui, se la Roma lo prende fa bene (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
- La cosa tragicomica è che l'infortunio di Ruediger arriva proprio dopo riscatto dallo Stoccarda e prima della probabile cessione al Chelsea... E' un colpo di sfiga pazzesco (GABRIELE ZIANTONI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Non dimentichiamoci che Digne è un nazionale francese e quest'anno ha giocato molto bene alla Roma. Mario Rui è un giocatore buono, niente di più (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
- Di che scuola di pensiero sono sull'infortunio di Ruediger? Di quella dei disperati, e credo che con me ci sia anche Walter Sabatini... Questa vicenda complica maledettamente i piani mercato della Roma: Ruediger chiama Pjanic in questo senso (GIANLUCA PIACENTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- La Roma vince lo scudetto il prossimo anno? Dal punto di vista dei propositi è bellissimo, adesso vedremo come si farà. Certo se iniziano a smontare la squadra e a comprare Mario Rui la vedo dura (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
- Per sostituire Ruediger ci sarà un'operazione in prestito con diritto di riscatto. Sono in ascesa le possibilità di Benatia, i contatti sono frequenti (DANIELE TRECCA, Rete Sport, 104.2)