AGRESTI: "Juve, Napoli e Inter meglio della Roma" - FRANCI: "Punto sul rilancio di Dzeko"
07/07/2016 18:17
MASSIMO ASCOLTO
La stagione della Roma è ufficialmente cominciata questa mattina con il raduno dei giocatori a Villa Stuart per le visite mediche di rito. Intano l'etere romano non distoglie l'attenzione dal mercato in entrata dei giallorossi, che stenta a decollare. Riccardo Angelini è fiducioso: "Non credo che la Roma vada rifondata, mi fido dell'ossatura di questa rosa: c'è molto su cui Spalletti può lavorare". Fernando Orsi è invece di diverso avviso: "Con la partenza di Pjanic hai perso qualità e nel centrocampo della Roma adesso non c'è nessuno con quelle caratteristiche: va assolutamente sostituito".
Maurizio Catalani individua in Iturbe la potenziale sorpresa: "Non può essere diventato così 'brutto' all'improvviso: serve un allenatore che lo faccia uscire da questo momento triste della sua vita. Da Trigoria mi dicono che abbia potenzialità che ancora nessuno ha saputo estrapolare..."
____
Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto" , rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
____
- La Roma non è mai partita in ritiro con la squadra al completo negli ultimi anni, ora invece la base dei titolari c'è, Spalletti avrà la possibilità di lavorare bene anche se la permanenza a Pinzolo non sarà lunghissima (ALESSANDRO ANGELONI, Rete Sport, 104.2)
- Mi auguro che El Shaarawy possa giocare da centravanti, ce lo vedo in quel ruolo: può segnare molto secondo me (ALESSANDRO CRISTOFORI, Rete Sport, 104.2)
-
Vedo la stessa voglia di riscatto che la Roma aveva il primo anno di Garcia: ritrovo un atteggiamento simile, ovviamente adesso solamente nelle intenzioni. Nell’ambiente c’è un pessimismo diffuso, per come la vedo io ingiustificabile (MARCO MADEDDU, Tele Radio Stereo, 92.7)
-
La Roma - come società, tifosi e ambiente - ha bisogno di tornare a vincere, anche solo una Coppa Italia. Arrivasse in Champions, i giallorossi potrebbero passare forse il girone, in Europa League invece magari potrebbero fare un percorso più lungo… (GIANLUCA PIACENTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- La Roma si è radunata oggi ed è un cantiere aperto. Ora come ora, la Roma non può fare operazioni in entrata pagando dei soldi. Quindi non so se sarà molto diversa da quella attuale per il preliminare (GUIDO D’UBALDO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
- Oggi mi sono intristita a vedere Totti al raduno e pensare che sarà l’ultimo. Perdiamo tutti un pezzo della nostra vita (CHIARA ZUCCHELLI, Rete Sport, 104.2)
- Io aspetto l’annata di Totti con la speranza che possa essercene un’altra ancora. Mi auguro che zittisca tutti quelli che speravano smettesse (FABRIZIO ASPRI, Rete Sport, 104.2)
- La Roma che andrà in tournée sarà quella che affronterà il preliminare. Quindi con Zabaleta, o un altro terzino destro, e con un paio di difensori centrali (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Oltre alla Juventus, credo che anche Napoli e Inter siano più forti della Roma al momento (STEFANO AGRESTI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
- Vuoi combattere con la Juventus prendendo i parametri zero, quelli che non giocano più o hanno un tendine rotto? (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
- Un euro sul rilancio di Dzeko? No, ce ne punto anche 10 (PAOLO FRANCI, Rete Sport, 104.2)
- L'Iturbe di Verona non mi faceva impazzire, ma questo ragazzo non può essere diventato così 'brutto' all'improvviso: serve un allenatore che lo faccia uscire da questo momento triste della sua vita. Da Trigoria mi dicono che abbia potenzialità che ancora nessuno ha saputo estrapolare... (MAURIZIO CATALANI, Rete Sport, 104.2)
- Per la Roma i preliminari saranno fondamentali perché non è una società che naviga nell'oro. Con la partenza di Pjanic hai perso qualità e nel centrocampo della Roma adesso non c'è nessuno con quelle caratteristiche: va assolutamente sostituito (FERNANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)
- L'Arsenal pretende ancora dei soldi per il prestito di Szczesny, la convivenza fra il polacco ed Alisson mi sembra comunque complicata: nel caso la coppia scoppiasse è pronto De Sanctis a tornare come secondo (MASSIMO CECCHINI, Rete Sport, 104.2)
- Rimango in posizione di attesa, so che i giallorossi stanno lavorando molto sulla difesa, specie su Juan Jesus. Non credo che la Roma vada rifondata, mi fido dell'ossatura di questa rosa: c'è molto su cui Spalletti può lavorare (RICCARDO 'GALOPEIRA' ANGELINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Cedere due giovani importanti come Sadiq e Paredes per arrivare a Diawara mi sembra eccessivo. Ho una gran voglia di vedere l'argentino con la maglia della Roma: è giovane ma può essere decisivo da subito (GIANLUIGI D'ORSI, Rete Sport, 104.2)
- Io mi auguro che ci sia la possibilità di migliorare la squadra già in vista del preliminare. Juan Jesus? E' un incompiuto ma ha ancora tanto tempo per migliorare, mentre Zabaleta è già pronto (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)
- Vermaelen è un profilo perfetto per la Roma, è un centrale mancino molto tecnico già pronto, ma vanno fatti su di lui dei controlli approfonditi e ci si dovrebbe tutelare contrattualmente sulle sue condizioni fisiche. Mario Rui? E' un piccolo passo indietro rispetto a Digne. Paredes? Per cederlo deve davvero arrivare un'offerta importante (LUCA VALDISERRI, Rete Sport, 104.2)
- Sabatini concluderà qualche operazione in questi giorni, ma in uscita. Sul fronte entrate mi sembra tutto fermo, non prevedo acquisti prima della tournée americana: non credo ci sia tutta questa voglia di accelerare i tempi per poi magari rischiare di sbagliare. Spalletti paradossalmente ha molta più voglia di vedere all'opera Iturbe che non Paredes... (ADRIANO SERAFINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Mi sembra paradossale che la Roma stia spingendo così tanto per Szczesny, e poi abbia deciso di partire per il ritiro senza Nanni, preparatore fortemente caldeggiato proprio dal portiere polacco... (FRANCESCA FERRAZZA, Rete Sport, 104.2)