DE SANTIS: "La trattativa con il Torino per Ljajic è ancora in piedi" - DI CARLO: "La parola d'ordine in questo mercato della Roma è 'funzionalità'"
04/07/2016 23:25
MASSIMO ASCOLTO BY NIGHT
E' iniziata la settimana che coinciderà con l'inizio ufficiale del ritiro giallorosso. Giovedì la Roma si radunerà, anche se con pochi volti nuovi: "La dead-line del 30 giugno è passata ma siamo ancora nelle fasi in cui si cercano sconti e metodi di pagamento dilazionati. Fare il mercato è difficile, non è detto che i giocatori bravi vadano presi subito, si può anche aspettare e trattare", spiega Luca Valdiserri. Daniele Trecca parla dei due obiettivi giallorossi, Zabaleta e Caceres: "Siamo in una fase di stallo: di Caceres non convincono le condizioni fisiche e la Roma ha chiesto altro tempo; il Manchester City invece vorrebbe cautelarsi sulla fascia destra prima di far partire Zabaleta".
Alessandro Austini parla invece del mercato in uscita, con Dzeko possibile partente: "La Roma non può permettersi un giocatore così in panchina. Lui vuole una squadra che lo valorizzi e che lo faccia tornare il calciatore che è: Dzeko non è quello visto nella seconda parte di stagione".
Matteo De Santis fa chiarezza sulla situazione Ljajic: "Il Torino ha fatto sapere che Ljajic non ha rifiutato i granata e che la trattativa con la Roma è ancora in piedi"
Mentre Andrea Di Carlo parla delle strategie che la società adotterà durante questa finestra di mercato: "La parola d'ordine in questo mercato della Roma è 'funzionalità'. I soldi da spendere non sono molti, vanno cercati giocatori utili alla causa più che grandi nomi"
____
Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto" , rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
____
- La parola d'ordine in questo mercato della Roma è 'funzionalità'. I soldi da spendere non sono molti, vanno cercati giocatori utili alla causa più che grandi nomi (ANDREA DI CARLO, Rete Sport, 104.2)
- Stanno sfumando tanti obiettivi di mercato per la Roma, se non si dovesse riuscire a tesserare neanche Zabaleta sarebbe preoccupante (CHECCO ODDO CASANO, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua...)
- In questo momento non me la sento di condannare i pessimisti sul futuro prossimo della Roma, la Juve è praticamente già competa e si candida per dire la propria anche in Europa. Al momento i giallorossi lottano per altri obiettivi, poi si vedrà... (ALESSIO NARDO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- La Juventus con Pjanic, Dani Alves e Benatia pone un solco tra se e le altre: la Roma ad oggi può competere al massimo per il secondo posto (MAX LEGGERI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua...)
- Dall'Italia vista all'Europeo prenderei ad occhi chiusi solo De Sciglio per la Roma. Il mercato dei giallorossi è in uno stallo solo apparente, l'anno scorso di questi periodi eravamo nelle stesse condizioni. Buona parte delle caselle sono già al loro posto, i nomi ormai sono quelli: si deve solo completare il mosaico fra cessioni, annunci e tempistiche. Zabaleta? Se ne è parlato troppo perchè svanisca tutto, alla fine credo arriverà (IACOPO SAVELLI, Rete Sport, 104.2)
- Al momento attuale, anche col valore aggiunto rappresentato da Spalletti, la Roma può aspirare al massimo al secondo posto, ma sono convinto che a Settembre lo scenario sarà diverso (LUIGI ESPOSITO, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua...)
- Voglio essere ottimista, nonostante tutte le premesse negative credo che la Roma costruirà una squadra molto competitiva per l'anno prossimo, anche più forte di quella dell'ultima stagione (JACOPO PALIZZI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- La speranza è che la Roma acceleri sul mercato perchè il ritiro parte sabato, ma onestamente la sensazione è che non si partirà tra le favorite del prossimo campionato (FEDERICA AFFLITTO, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua...)
- Per Vermaelen è tutto ancora prematuro, non ci sono ancora stati contatti decisivi; mentre per Zabaleta invece c'è ancora da capire cosa intende fare il City, l'argentino ha espresso gradimento per la Roma ma bisogna fare attenzione all'Inter di Mancini. Gli obiettivi non offrono garanzie ad alti livelli? Se le offrissero costerebbero molto di più, e non sarebbero più alla portata dei giallorossi... (ANDREA PUGLIESE, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Roma in corsa per il secondo posto? Al momento è l'obiettivo, ma non è nemmeno poi così certo perchè e guardi le altre si stanno rinforzando tutte molto... (FABIO PETRUZZI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua...)
- La Roma deve capire che non si vince solamente con le parole. Vorrei vedere gente nella Roma che non si accontenta: qui si vince una partita e ci si sente un Re. Bisogna scendere dal piedistallo (ALESSANDRO ANGELONI, Rete Sport, 104.2)
- Il Torino ha fatto sapere che Ljajic non ha rifiutato i granata e che la trattativa con la Roma è ancora in piedi (MATTEO DE SANTIS, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Ho la sensazione che da questo mercato uscirá una bella Roma: quando ha trovato difficoltà in sede di calciomercato la societá giallorossa ne è sempre uscita bene (VALENTINA CATONI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Che la Roma abbia una buona rosa e che possa far bene è fuor di dubbio. Ma puó far bene per cosa? Non mi parlate di Juventus per favore... (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- La Roma non cambia mai passo sul mercato: vende sempre i giocatori migliori per comprare i parametri zero o i giocatori da 2 milioni. Così la Juve non la raggiungi mai, anzi rischi di essere ripreso da quelli che ti stanno dietro (STEFANO AGRESTI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- Vermaelen potrebbe essere il prossimo acquisto della Roma. Personalmente però terrei uno spiraglio aperto per il ritorno nella Capitale di Benatia, perché il marocchino si completerebbe meglio con Manolas (FABRIZIO ASPRI, Rete Sport, 104.2)
____
- Cinque anni dopo ci si ritrova ancora con le stesse figure: una convivenza tra Sabatini e Baldini la vedo difficile per i caratteri forti dei due, credo che il ds lascerà dopo aver sistemato le cose sul mercato (FERNANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- La Roma deve arrangiarsi con le abilità che ha: Caceres e Zabaleta sono giocatori d'esperienza che aggiungono qualcosa alla squadra ma non riesco a intravedere qualche grande colpo di mercato per i giallorossi (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Baldini? I cavalli di ritorno non vanno mai bene, stiamo parlando di un signore che dove va fa sempre male (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- A cosa serve la consulenza di Baldini in una società che ha direttori generali e amministratori delegati? Baldini non viene certo a fare il direttore sportivo (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Il ritorno di Baldini fa capire ancora una volta quanto Spalletti sia influente nella Roma. Anche sul mercato, l'arrivo di giocatori già pronti, denota questa nuova linea diversa da quella di Sabatini (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- La dead-line del 30 giugno è passata ma siamo ancora nelle fasi in cui si cercano sconti e metodi di pagamento dilazionati. Fare il mercato è difficile, non è detto che i giocatori bravi vadano presi subito, si può anche aspettare e trattare (LUCA VALDISERRI, Rete Sport, 104.2)
-
Bisogna avere pazienza sul mercato, la Roma sa che quest’anno non può sbagliare niente. Caceres 1000 infortuni, Vermaelen 985 infortuni: i giallorossi ci penseranno molto… (RICCARDO ‘GALOPEIRA’ ANGELINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
-
Quando Sabatini non sarà più il direttore sportivo della Roma Pallotta chiederà a Baldini di riprendere un po’ in mano la situazione… (…) Dzeko? La Roma non può permettersi un giocatore così in panchina. Lui vuole una squadra che lo valorizzi e che lo faccia tornare il calciatore che è: Dzeko non è quello visto nella seconda parte di stagione (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
-
Sia per Caceres che per Zabaleta siamo in una fase di stallo: di Caceres non convincono le condizioni fisiche e la Roma ha chiesto altro tempo; il Manchester City invece vorrebbe cautelarsi sulla fascia destra prima di far partire Zabaleta (DANIELE TRECCA, Rete Sport, 104.2)