PALIZZI: "Questa Roma 'costruenda' è più forte rispetto a quella in costruzione dello scorso anno" - CAPUANO: "Juan Jesus sarebbe un bel colpo ma non basta"
07/07/2016 03:58
MASSIMO ASCOLTO by Night
Il mercato dei difensori della Roma entra nel vicv, come richiesto esplicitamente ieri da mister Spalletti e l'etere romano valuta i nomi in orbita giallorossa. Maurizio Catalani è scettico: "Altro tempo per costruire la difesa? Ma se al preliminare ti presenti senza la difesa al completo di cosa parliamo? Con Juan Jesus la difesa della Roma sarebbe da terzo/quarto posto". Più fiducioso Riccardo Angelini: "Spalletti ha assicurato che la Roma sarà una grande squadra, ci vogliamo fidare delle sue parole o il tecnico va bene solo quando vince e ridiventa scemo quando mette fuori Totti?".
In una fase di stallo nel mercato della Roma, Roberto Pruzzo esalta le potenzialità di del baby Gerson: "Credo che possa essere considerato un grande acquisto: se esplode la Roma si ritrova un grande leader".
____
Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto" , rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
____
- Questa "Roma costruenda" è molto più forte rispetto a quella che era in costruzione un anno fa (JACOPO PALIZZI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Juan Jesus sarebbe un colpo interessante per la Roma: si completerebbe con Manolas e potrebbe giocare anche esterno. Ma non ci si può fermare qui: non si può affrontare una stagione puntando tutto sul recupero di Strootman (GIOVANNI CAPUANO, Rete Sport, 104.2)
- Per Vermaelen non esiste neppure una trattativa secondo me, questa presunta notizia ha il tipico sapore della polpetta avvelenata: è tutto l’opposto di ciò che la Roma può permettersi, avendo 31 anni e un ingaggio importante. Il più vicino a mio avviso è Caceres ma la Roma non è del tutto convinta di chiudere (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Paredes a me piace molto: può diventare un titolare della Roma (ANDREA DI CARLO, Rete Sport, 104.2)
____
- Credo che se arriverà Juan Jesus, la Roma non cercherà altri possibili centrali come Caceres e Vermaelen. In ogni caso difficilmente uno di questi tre acquisti sarà a disposizione già da Pinzolo. E' chiaro che senza grossissime individualità la retroguardia giallorossa dovrà puntare molto sull'organizzazione di Spalletti (ALESSANDRO ANGELONI, Rete Sport, 104.2)
- Spalletti è la garanzia in questo momento. E la garanzia è la sua mancata firma sul rinnovo, vuole verificare in questo mercato cosa vuole fare la società. Resto convinto che la Roma, entro la fine del mercato, sarà più forte di quella della passata stagione (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Mi fido abbastanza di Spalletti, che continua a manifestarsi sereno, probabilmente perché si è sentito rassicurato anche dalla conferma di Nainggolan (MARCO MADEDDU, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Juan Jesus? Non mi soddisferebbe molto come acquisto. Soffre di amnesie continue e ci sono giocatori migliori di lui. Preferirei di gran lunga Vermaelen (ALESSANDRO CRISTOFORI, Rete Sport, 104.2)
- L'interrogativo per la Roma è questo: il signor Pallotta si mette le mani nel portafoglio ed estrae dei buoni assegni o no? Tutti i movimenti della Roma sono sotto forma di prestiti, possibile che so 5 anni che non compra mai un giocatore? (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- La permanenza di Nainggolan rappresenta la certezza che il mercato della Roma tornerà a decollare (FABRIZIO ASPRI, Rete Sport, 104.2)
_____
- Ieri Spalletti ha confermato che non è molto contento di come stanno andando le cose sul mercato (ZELJKO PANTELIC, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Altro tempo per costruire la difesa? Ma se al preliminare ti presenti senza la difesa al completo di cosa parliamo? Con Juan Jesus la difesa della Roma sarebbe da terzo/quarto posto (MAURIZIO CATALANI, Rete Sport, 104.2)
- Spalletti ha assicurato che la Roma sarà una grande squadra, ci vogliamo fidare delle sue parole o il tecnico va bene solo quando vince e ridiventa scemo quando mette fuori Totti? (RICCARDO 'GALOPEIRA' ANGELINI, Tele Radio Stero, 92.7)
- Juan Jesus mi piace, può far bene: la Roma però è ovvio che ha bisogno di tre giocatori dietro. Con Zabaleta, Mario Rui e Juan Jesus diventa una difesa buona, non straordinaria: non potrà puntare al campionato (FERNANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- La Roma in questo momento sta facendo quadrato e ribadendo che tutto sta andando secondo i piani sul mercato, poi magari qualche malumore c'è: so che Spalletti vorrebbe in ritiro più giocatori possibili. Apro il giornale e leggo di 400 milioni per il nuovo Milan, questo vorrebbe dire avere da subito una concorrente in più per i primi posti, sono preoccupato... (MASSIMO CECCHINI, Rete Sport, 104.2)
- El Shaarawy prima punta? Di fatto ci gioca già, ma accentrandosi da sinistra: è fondamentale che il Faraone parta defilato. Da Trigoria mi hanno detto che Salah sarebbe più adatto a fare da riferimento centrale (UBALDO RIGHETTI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- In questo momento la Roma è troppo remissiva: secondo me ci sorprenderà con un acquisto roboante (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- L'offerta di 15 milioni dello Zenit per Paredes è reale, ma da Trigoria stanno prendendo tempo per valutare la sua cessione, la tentazione di fare plusvalenza è forte. Sanabria ormai ha scelto la Spagna. Da queste due cessioni più quella di Ljajic la Roma ricaverebbe un tesoretto importante per tornare forte sul mercato (GIANLUCA PIACENTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Gerson credo che possa essere considerato un grande acquisto: se esplode la Roma si ritrova un grande leader (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Credo che anche Spalletti si aspettasse un po' più di velocità in questa seconda fase di mercato, la prima è passata, ora aspettiamo con fede... Che la Roma abbia solo Manolas come difensore affidabile e che sulla questione portieri sia stato fatto un gran casino è una semplice constatazione. Dzeko titolare? Cosa è cambiato rispetto all'anno scorso per fargli guadagnare il posto? (LUCA VALDISERRI, Rete Sport, 104.2)